Capitolo 7

10.3K 464 142
                                    

Questa settimana l'ho passata alternando una giornata con mia cugina e le mie amiche e un'altra giornata a fare allenamento con Harry. Né le mie amiche né mia cugina sanno quello che é successo lunedí. É imbarazzante parlarne e sicuramente ne farebbero la fine del mondo. Gli allenamenti sono stati imbarazzanti. Harry ha deciso di riprendere l'allenamento con il tapis roulant e qualche esercizio aerobico come sqat e addominali. Ha detto che da settimana prossima, visto che la palestra chiude per vacanze natalizie (anche se manca piú di un mese. Ma suo zio va in vacanza in Inghilterra ed essendo il proprietario ha deciso di chiuderlo), qualche volta andiamo a fare corsa in spiaggia o al parco. Ho provato a chiamare Michael ma non risponde e quando sono andata a casa sua, sua madre mi ha detto che non era a casa. L'ho fatto arrabbiare cosí tanto? Spero di riuscire a parlargli il prima possibile.

Oggi é sabato, il giorno del ballo di fine anno della scuola, e come previsto non sono stata invitata. Il colmo é che addirittura mia cugina, che non é della mia scuola, é stata invitata da Jamie che é stato chiamato come cantante! Anne ci va con Ashton, Isabel con Logan, Paula con Calum. Luke non lo vedo dalla festa e se lo vedo ora non so proprio cosa farei. Stessa cosa per Rosy, quella testa rossa non la vedo dal giorno della festa, non che mi dispiaccia.

Da: Paula Sorellona
-Vieni lo stesso alla festa! Vieni da sola-

Mi scrive per la milionesima volta per convincermi. È l'unica che l'ho salvata come sorellona, perché con lei sento veramente un legame.

A: Paula Sorellona
-Si, tutte coppiette e io l'unica single- Rispondo con la faccina che sbuffa.

Da: Paula Sorellona
-Nessuna di noi é findanzata Vivian. Staremo tutte insieme con i ragazzi!-
con la faccina che piange.


Decido di non risponderle e spengo il telefono riprendendo a guardare il film con mia zia e mia mamma che sono al mio fianco. "Secondo me dovresti andare" dice mia madre mentre mia cugina finisce di prepararsi nella stanza accanto.

"Ho giá provato io, Anne, Isabel e Paula. Ma ha gia detto di no. Zia, ci ho perso la speranza." Urla mia cugina da dietro la porta.

"Perché no?" Chiede mia zia.

"Perché, primo, nessun ragazzo mi ha invitata e visto che sono tutte coppiette sarei l'intrusa. Secondo, non ho un vestito. Terzo, non ne ho voglia." Spiego gesticolando, mia zia alza gli occhi al cielo e mia mamma sbuffa. E poi per entrare a quella stupida festa servono 50$, neanche fosse una super festa. Offrono bibite analcoliche e cibo spazzatura, che non posso nemmeno mangiare, di pessima qualità.

"Tra cinque minuti il pollo é pronto, ha finito Clary di prepararsi?" Chiede mio padre venendo dalla cucina, scuotiamo la testa e lui gira i tacchi.

"Come posso fare pace con Michael? Non mi risponde alle chiamate, non mi vuole vedere... domani é anche il suo sedicesimo compleanno!" sbuffo guardando il lampadario sopra le nostre teste.

"Vai alla festa. Di sicuro lui ci sará." Dice mia zia. Ottimo tentativo, ma no.

"Non ci va..." taglio corto giocando con la manica della mia felpa nera.

"Allora come sto?" Chiede mia cugina uscendo dalla camera, facendo un giro su se stessa. Ha un vestito scuro, lungo, della misura perfetta, né troppo largo né troppo aderente. Sembra quasi che l'abbia preso da una sarta e non in un negozio che dà in affitto vestiti a metà prezzo. I capelli legati di lato da una treccia lasciando qualche ciocca ondulata sulla fronte. I piccoli occhi verdi sono al naturale, le labbra sottili hanno un leggero strato di lucidalabbra. Le facciamo i complimenti e appena guarda l'ora va nel panico perché é in ritardo e deve ancora farsi le unghia.

New Me • Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora