Capitolo 27

6.3K 301 81
                                    

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati.
I ragazzi portano cioccolatini, fiori o peluche alla propria ragazza. Se fossi ancora fidanzata con Harry non vorrei queste cose irrilevanti, preferirei stare solo io e lui insieme. Se una persona si deve amare, lo fa sempre, non solo a San Valentino. Le ragazze fanno a gare ad avere l'idea più originale per invitare il ragazzo al ballo. L'idea di Rosy, che devono essere le ragazze a invitare i ragazzi, è stupida ma tutte diventando pazze. Jennifer va con Thomas, Rosy con Luke, Paula con Calum, Isabel con Logan. Anne non credo andrà con qualcuno. Io e Meg non abbiamo chiesto a nessuno di venire alla festa con noi, ovviamente.

"C-ciao" belbetta sedendosi vicino a me. Ero così concentrata a guardare Anne parlare con Michael che non ho fatto caso a Meg.

"Perché ci hai messo tutto questo tempo?" Torno a mangiare la mia mela tenendo lo sguardo su Anne e Michael, è da un paio di giorni che parlano e stanno insieme... da soli.

"Ho p-parlato con il ragazzo" ammette toccandosi le mani nervosamente. "Gli ho chi-chiesto di venire al b-ballo con me."

"Mh?" Annuisco distratta e al 100% disinteressata. "Chi?" Anne saluta Michael e quest'ultimo esce dalla mensa lasciando la ragazza al tavolo da sola.

"Harry, verrà al b-ballo di stasera con m-me" Harry? Il MIO Harry?! Mi correggo, 100% interessata. È dov'è la timida e riservata Meg? La mela mi va di traverso ed inizio a tossire, maledizione a chi dico io! Subito Meg inizia a dare leggeri colpi sulla mia schiena.

"Mi fa piacere." non sono molto brava a mentire, infatti la mia voce suona acida. No, non per essermi strozzata con una mela ma perchè vorrei strozzare lei con le mie mani. Se qualcosa mi da fastidio lo do a vedere, è più forte di me.

"E t-tu? Non v-vieni alla festa?"

"Non lo so." Prima non mi interessava per niente, avevo già in programma dei film da guardare. Ma ora devo trovare qualcuno con cui andarci. Devo controllare Meg e Harry. Vorrei andarci con Ashton ma non sarei coerente con le scuse per Anne. E se ci andassi da sola? Non mi interessa del ragazzo, mi interessa tenere d'occhio Harry.

"Ciao finta bionda" passa Rosy mano nella mano con Luke e un sacchetto con cioccolatini, rose e pupazzetti. "Ciao sfigata con quattro occhi" fa una smorfia disgustata verso Meg che si nasconde sistemandosi gli occhiali. "ci sarete stasera al ballo?" Chiede con falso interesse.

"Sì" rispondo netta. Ho paura che Meg dice che ci andrà con Harry e Rosy faccia la spia su noi, anche se dubito che Meg riesca a parlare davanti a Rosy.

" Ts! Certo" ride guardandoci storto, a Meg in particolar modo. Luke mi guarda come dire 'la conosci, lasciala parlare' "con chi?"

"Lo vedrai stasera, sempre se tu ci sarai" rispondo a tono con un falso sorriso.

"È ovvio che io ci sarò"

"A stasera, allora" perfetto, se prima potevo andarci sola ora devo trovare qualcuno per non dare soddisfazioni che non merita a Rosy.

~~~~~

"Ciao Vivian" mi saluta Ashton appoggiandosi contro gli armadietti.

"Hey,come stai?" lo saluto prendendo il cambio per ginnastica.

"Bene, emh. Stasera vai al ballo con qualcuno?" Chiede seguendomi verso la palestra.

"Devo trovare un compagno, non posso andarci da sola. Ho discusso con tua sorella e se mi vede senza compagno mi torturerá tutta la serata" sbuffo "perché? "

"Ti andrebbe di venirci con me?"

"Lo sai che devono essere le ragazze a chiederlo?" Rido appoggiando la schiena alle porte della palestra.

New Me • Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora