Capitolo 75

2.1K 150 0
                                    

Apro gli occhi e mi rigiro nel letto. Sono sola, dov'è Harry?

Accendo il telefono e trovo un messaggio da parte sua.

Da Harry:

Buongiorno piccola, sono uscito presto. Ho un colloquio di lavoro oggi, ci vediamo prima di pranzo, ok?❤

A Harry:

Io arrivo per le 14. Ho del lavoro da fare in studio. A dopo❤

Mi alzo dal letto e vado in bagno. Mi lavo, mi cambio ed esco di casa. Mangerò qualcosa in studio.

Appena arrivo lì, mi precipito nella solita sala e mi faccio portare una tazza di tè dalla segretaria.

Mi metto subito al lavoro, devo ancora finire l'ultima canzone e registrarla.

Mentre bevo guardo fuori dalla finestra. Ispirazione. Ispirazione. Niente, vuoto totale. Quando la cerchi non c'è, quando arriva non ti serve. Ehi, potrebbe essere uno slogan. Ok, sto delirando.

*pomeriggio*
Non ci credo, ho finito la canzone e, con Carl e il tecnico, l'ho anche registrata. Il mio album è completo e sono solo le... 15. Cazzo, avevo detto a Harry che sarei stata a casa per le 14...

Guardo il telefono. Quattro chiamate perse da Harry. Lo richiamo subito.

*telefonata*
H:"Pronto?"

E:"Harry, sono io. Scusami se non ti ho avvisata, sono stata molto impegnata questa mattina e non ho visto l'ora..."

H:"Non preoccuparti. Ti aspetto, sono qua a casa"

E:"E Melissa?"

H:"A casa non c'è..."

E:"Ah, sarà da Christian. Fra dieci minuti sono lì"

H:"Ok. Ti amo"

E:"Ti amo anch'io"
*fine telefonata*

In dieci minuti arrivo a casa e trovo Harry seduto al tavolo che fissa la roba da mangiare.

-Ehm...ciao- dico spaventata.

-Hey- si gira verso di me e mi sorride.

-Che stai facendo?- gli chiedo.

-Ti stavo aspettando- dice.

-Ok...-

Mi siedo davanti a lui e iniziamo a mangiare.

-Allora, com'è andata la mattinata?- mi chiede.

-Benone. Ho finito l'ultima canzone e l'ho registrata. Ora l'album è completo- spiego.

-Wow, e quando esce?-

-Non lo so... Credo il mese prossimo, dobbiamo riguardare le tracce e scegliere l'ordine- dico.

-E la tua?- chiedo.

-Bene, il colloquio è andato benino... Credo che mi prenderanno- spiega.

-Molto bene- sorrido.

-Appena ho abbastanza soldi, prenderò in affitto un appartamento, ti piacerebbe venire con me?- chiede timidamente.

Dovrei dire di sì? Certo! Abbiamo 20 anni, un lavoro e tutto il diritto di vivere insieme, perché non dovrei accettare? Melissa.

-Ehm..- sto esitando, lo so. Non posso dire di no al mio fidanzato, ma non posso neanche abbandonare la mia migliore amica così, da un momento all'altro...

Spaces||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora