Capitolo 102

1.8K 151 0
                                    

È finito. È tutto finito. Ho partorito. Dopo 5 ore di travaglio ho dato alla luce il piccolo Jake. E me l'hanno già portato via.

Sono in stanza con Harry che mi tiene la mano. Non riesco a dormire e sono le 2.30 di notte.

-Harry, tu dormi. Non preoccuparti-

-No, ti faccio compagnia. E poi anch'io sto aspettando mio figlio. Io l'ho visto per pochi secondi, ma so già che è bellissimo- dice accarezzandomi.

-Ti sdrai accanto a me?- gli chiedo timidamente.
Harry sorride e mentre gli faccio un po' di spazio, si sdraia con me.

-L'hai visto veramente?- gli chiedo dopo un po'

-Sì, assomiglia tanto a te quando eri piccola-

-Oh no, mio padre ti ha fatto vedere quell'album?- chiedo ridendo. Mi vergogno molto di quelle foto. Ero molto strana quando ero piccola.

-Eri bellissima- dice e mi da un bacio sulla punta del naso.

-Ne abbiamo passate tante insieme, eh? Eppure questo è solo l'inizio- dico appoggiando la testa sul suo petto.

Chiudo gli occhi e noto che Harry si è già addormentato.

-----------------------------------------------

Apro gli occhi quando sento qualcuno bussare alla porta. Allora sono riuscita ad addormentarmi!

-Harry, sveglia, c'è qualcuno- dico scuotendogli il braccio.

-Avanti- dico quando finalmente Harry apre gli occhi.

La porta si apre e appare un'infermiera che culla un bambino. Il mio bambino.

Subito mi metto seduta sul letto e quei pochi istanti che mi separano dall'abbracciare mio figlio sembrano infiniti, ma finalmente l'infermiera mette mio figlio sul mio grembo.

-Eccoci qua, finalmente la mamma, eh?- dice lei mentre lo prendo in braccio.

-Hey Harry guarda- dico, ma mi accorgo che nel frattempo ha richiuso gli occhi.

-Harry, c'è Jake, svegliati!- gli urlo nelle orecchie.

-Cosa?- dice Harry svegliandosi di scatto.

Prima che possa dire qualcos'altro si sofferma su Jake e osserva attentamente la sua tranquillità tra le mie braccia.

-È bellissimo, è uguale a te Emma- dice più sorridente che mai.

-Ti amo Harry- dico commossa e ci baciamo.

-Ti amo anch'io- ripete a sua volta.

-Odio interrompere queste cose, ma il bambino ha bisogno di essere allattato- dice l'infermiera con tono gentile.

-Certo- annuisco nervosa.

Sembra così pacifico mentre mangia il latte dal mio seno. Chissà se sarà così tranquillo o ci farà impazzire con i suoi pianti notturni...

Quando ho finito Harry mi abbraccia e da un bacio a Jake.

-Mi dispiace molto ma devo riportarlo nell'incubatrice- dice l'infermiera.

-Aspetta, voglio prenderlo in braccio per qualche secondo prima che lo porti via di nuovo- dice Harry.

L'infermiera annuisce e io passo Jake a Harry.

Spaces||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora