Capitolo 99 - parte 2

1.8K 144 0
                                    

*telefonata*
L:"Emma? Che bella sorpresa! Come stai?"

E:"Male, sto malissimo"

L:"Cos'è successo? Sembri disperata"

E:"Mi hanno licenziata e ora non so cosa fare, ho bisogno di te"

L:"Non disperare, andrà tutto bene. Da quanto tempo non guardi la tua mail?"

E:"Da qualche mese. Ma cosa c'entra?"

L:"Guardala subito"

E:"Ok, tu sai qualcosa che non mi vuoi dire"

L:"Dai accendi il computer!"

Metto in vivavoce la chiamata e appoggio il telefono sul tavolo, accanto al computer.

L:"L'hai aperta?"

E:"Un attimo! Stai calmo!"

Come prima mail, ne trovo una che ha come oggetto "Soni Music"

E:"Louis, c'è una mail della Soni Music. Louis, dimmi che è quello che penso, ti prego"

L:"Dai leggila!"

Apro la mail e nello stesso istante Harry spalanca la porta.

-Emma, mi dispiace per prima... Non sapevo cosa dire..-

-Shhh- lo interrompo.

L:"Hey Harry"

H:"Louis? Ciao amico, come vanno le cose in Francia?"

L:"Alla grande, ma quella peste di mio figlio non mi fa dormire la notte"

-Ragazzi... La Soni Music mi vuole come cliente fissa...- mi intrometto

L:"Lo dici come se fosse una cosa brutta"

-Oh invece è una cosa molto bella- urlo.

-Cosa dice la mail?- chiede Harry curioso.

-In sintesi mi dicono che hanno visto che nell'ultimo periodo non ho lavorato molto e che mi offrono un contratto perché mi vogliono con loro da quando sono diventata famosa- spiego velocemente.

L:"Vai Emma! Vinci tutto!"

E:"Ma tu come facevi a saperlo Louis?"

L:"Hanno chiamato papà qualche giorno fa e me l'ha detto subito"

E:"Perché non l'ha detto a me?"

L:"Problemi con la rete diceva.. Voleva videochiamarti si Skype ma non c'era connessione. Io ho solo aprofittato di questa cosa per fartelo scoprire, ma non arrabbiarti"

E:"Ah, no non mi arrabbio. Va bene, ti lascio andare a nanna"

L:"Guarda che da me sono solo le dieci eh"

E:"Ahah va bene ciao"

L:"Ciao a tutti"

H:"Ciao Louis"
*fine telefonata*

Mi volto verso Harry con un sorriso stampato in faccia e caccio un urlo di gioia. Mi alzo in piedi e abbraccio Harry.

-La Soni Music, ti rendi conto? È il mio sogno da sempre! Sai quante cose fanno i cantanti della Soni? È stupendo-

-Ti ho detto che hai talento. A loro non importa se questo tuo ultimo album non ha venduto abbastanza, a loro interessa il tuo successo-

-Non ci posso credere, sono così felice. Ed è successo tutto così in fretta... In realtà volevo andarmene da Carl.. Insomma non mi dava così tanta libertà di espressione...-

-Allora, sei doppiamente felice-

-Ma anche millemente-

Insieme ridiamo e ci abbracciamo di nuovo.

Pensavo fosse tutto finito, ma ecco un nuovo inizio. Ed è stupendo il fatto che le buone notizie siano arrivate così in fretta. Devo calmarmi e realizzare che fra qualche giorno firmerò un contratto con la Soni Music.

Spaces||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora