Ti prego Signore, fa che nessuno si tiri i capelli in casa mia. Altrimenti per separarle ci vorrà una squadra antisommossa.
Mi preoccupa la reazione di Scarlet alla notizia di Wal... E viceversa.
Quella che le lega è un'amicizia molto più duratura rispetto a quella fra tutte noi.
Il primo anno Scarlet e Wal, contro ogni previsione, si conobbero e fecero subito amicizia. Fu un'unione insolita, come vedere un gatto e un delfino darsi un bacio su YouTube. Tra due persone così diverse, è difficile aspettarsi il rapporto che invece riuscirono a creare.
Scar è silenziosa, timida, mentre Wal è l'esatto opposto. Estroversa, a volte anche fin troppo rumorosa... Ma le adoro entrambe, a modo loro sono speciali.
La prima con cui entrai in confidenza fu Scarlet. Considerato quanto siamo simili non ci mettemmo molto. Così, finì per unirmi alla combriccola anche io.
L'anno scorso, quando ci divisero in base alla scelta del settore, conobbi Riley. Fui la prima a farci amicizia, ma alla fine diventammo un gruppetto di scoppiate piuttosto unito.
Loro sono le uniche persone con cui mi sento veramente libera di essere completamente me stessa. Conoscono tutto di me, perché non ho mai temuto il loro giudizio e mi sono sempre fidata ciecamente.
Sinceramente parlando, non mi sarei mai aspettata di arrivare a far parte di un gruppo.
La solitudine non mi ha mai preoccupata particolarmente. Sto bene da sola. Preferisco circondarmi di persone di cui so di potermi fidare, anche se poche, piuttosto che andare in giro con una folla di conoscenti.
In ogni caso, anche se ciò che c'è stato fra me e Riley ha incasinato le dinamiche fra tutte noi, alla fine siamo riuscite a riavvicinarci.
Spero solo di non dover fare da scudo umano in una rissa tra qualche ora.
Come se non bastasse, ci sarà anche la signorina White, giusto per rendere la situazione meno stressante, almeno per me...
Non so nemmeno come dovrei sentirmi a questo punto. Quello che provo per lei è sempre lì, nulla è cambiato. Ma il pensiero di aprirmi completamente con un'altra persona mi blocca.
***
Quando finalmente la giornata giunge al termine e ci lasciano evadere dalla prigione, si ripete la solita routine dei nostri incontri pomeridiani. Cibo spazzatura sul mio letto, film e ozio fra le coperte col cellulare in mano.
Stranamente, una volta terminati i vari passaggi, sono solamente le 17:00.
- E adesso che facciamo? –
Chiede Riley col suo solito tono annoiato. Non la smette di mandarmi sguardi che non saprei come interpretare. La cosa mi sta innervosendo.
Devo farmi venire in mente un modo per farle parlare.
Scar e Walyha mi guardano, facendomi chiaramente intendere che non lo faranno autonomamente.
- Ho un'idea! –
- Illuminaci... -
Scar finge interesse verso il cellulare. Ma io la conosco abbastanza bene da sapere che è nervosa almeno quanto Wal, che se ne sta seduta a gambe incrociate di fronte a lei.
- Facciamo un gioco. Si chiama "non ho mai". –
Non so se lo conoscete, sicuramente sì perché è piuttosto popolare. Per chi non fosse informato a riguardo, ogni giocatore a turno dice qualcosa che non ha mai fatto. Tutti gli altri, nel caso in cui l'avessero fatta, devono bere uno shot, chi invece no, rimane fermo al suo posto.
- Il gioco con gli shottini? –
Wal mi rivolge uno sguardo assassino.
So benissimo che non può bere. Donna di poca fede.
- Si... Però lo faremo con qualcos'altro. Aspettate qui. –
Corro in cucina, e rubo un pacco di Oreo dall'armadietto di mia sorella Monika. Torno in camera tutta soddisfatta, con il mio pacco di biscotti fra le mani come una specie di trofeo.
- Usiamo questi! –
Tutte e tre annuiscono allegramente, non che la cosa mi sorprenda.
Le mie amiche sono così golose che mangerebbero anche una caramella fatta di amianto, purché sia ricoperta di zucchero.
Iniziamo il nostro giochino improvvisato, la prima a parlare sono io.
- Vediamo... Io non ho mai... Preso un'insufficienza a scuola. –
Io, Riley e Wal ci guardiamo e scoppiamo a ridere. Mangiamo il nostro biscotto, mentre Scarlet ci guarda con aria di rimprovero.
È il suo turno.
- Io non ho mai... Fumato. –
Di nuovo, le solite ignote mangiano il biscotto.
- Che c'è Scar, ti sei messa in testa di restare a stomaco vuoto? –
La prendo un po' in giro, tra le risate delle altre.
Ora tocca a Wal. Prevedibilmente tirerà in ballo qualche argomento vietato ai minori.
- Io non mi sono mai masturbata. –
Caspita, non ha dovuto nemmeno pensarci.
Tutte mangiamo un biscotto, sorridendo a metà tra imbarazzo e malizia.
È la volta di Riley.
- Io non ho mai... Fattosesso. –
STAI LEGGENDO
SCRW - Relazioni
ChickLit[STORIA COMPLETA] Quattro ragazze del liceo, scoprono l'amore, il sesso e le relazioni. Scarlet prova una forte attrazione per il suo professore di chimica, il signor Trevis Cooper, ma è stata costretta a soffocare i suoi desideri per non rischiare...