ILARIA
Ho detto loro tutto ciò che è successo con quello stronzo che mi ha rubato cuore e anima, le loro espressioni sono più arrabbiate del solito.
<<beh, non pensi che te lo sei un po' meritato? Non vuoi capire che ti sta solo usando? Anzi...VI sta usando per divertirsi? Magari gli diverte il fatto che due ragazze litigano tra loro, per lo più due amiche!>> Debora è sempre stata sincera con me, mi dice sempre ciò che pensa, non come Alina che cerca di scambiare due chiacchiere con me solo per sapere cosa faccio o dico con Alin, fa di tutto per rovinarmi l'esistenza. Il problema è che le voglio anche bene, non so come sia possibile ma è così.
<<questo lo penso anch'io, però sai com'è fatta: non ci darà retta sicuramente. >>fa spallucce Antonio, lui invece cerca sempre di alleggerire la verità, questa volta non è così. Di solito mi arrabbio molto quando non voglio accettare la verità, non posso farlo adesso, sarei davvero idiota e codarda.
<<Avete visto Alina prima? Ha preferito aggredirmi piuttosto che chiedermi come stavo o cosa sia successo. Non ha proprio pietà per le persone. Mi ricorda molto qualcuno...>>
<<cosa ti aspettavi? Vuoi sapere l'ultima sua "marachella"? Quando Debora è corsa da te, ci ha obbligato a rimanere dietro l'angolo per poter ascoltare cosa dicevi per poi apparire!>> dice seccato.
Mentre Antonio e Debora parlano, io controllo il cellulare: 30 chiamate perse da Debora, 10 da Antonio, 5 da Alina, 3 da Mirella e una di... Alin? Cosa diavolo vuole ancora?!
Ci sono anche dei messaggi da parte di tutti loro, ma quelli che m'incuriosiscono di più sono quelli di Alina e Alin.Messaggio da Alina:
"dove cazzo sei???" sempre simpatica la signorina.
"Giuro che se sei con Alin, ti uccido e stavolta sul serio"Bah, che novità! L'arroganza di questa ragazza supera ogni limite! Sembra quasi che mi controlla, non mi cerca mai per chiedermi come sto, cosa faccio, se sto bene o anche solo per dirmi "ti voglio bene". No! Vuole sempre e solo sapere cosa faccio e dove sono quando sono in giro. Ma alla fine cosa m'aspettavo? Mi sento una cretina illusa. Pensa solo ad Alin, vendicarsi di me per quando esco con lui, anche se questo è reciproco, non sono una santa, e tutte queste puttanate che si sono create solo in qualche mese! Non esistono più le sue amiche, esce con loro solo per aspettare il signorino e andarsene quando lui va a prenderla. Ormai "litigare con Ilaria" è diventato il suo pane quotidiano. Da quando c'è lui andiamo di male in peggio.
Messaggio da Alin:
"dove sei finita? Stai bene? Ti stanno cercando tutti, compreso io, anche se sono da solo. Siamo tutti preoccupati per te, fatti sentire almeno."<<Ahahahahah,ma guarda un po'! Adesso si è preoccupa anche per me!>> credo di aver parlato ad alta voce invece che nei miei pensieri, infatti noto gli sguardi interrogativi di Debora e Antonio che mi provocano una sonora risata, faccio vedere loro il messaggio e rimangono impassibili.
<<io non gli risponderei se fossi in te. >> dice la mia migliore amica.
<<se Alin si "preoccupa" per me e mi ha cercata anche può significare solo che è ubriaco! >> scoppiamo a ridere per poi incamminarci verso casa, ne ho avuto abbastanza per oggi. Mentre cammino, sono persa nei miei pensieri ed è lì che mi si accende la lampadina.
<<DEBORA! >> urlo
<<ma cosa urli?>>
<<devi aiutarmi in una cosa!>>
<<e cioè?>>ALINA
Sono ancora con Mirella, tra poco torno a casa. Sta dicendo di essersi spaventata a morte per il fatto che non riuscivamo a trovare Ilaria, ci tiene molto a lei.
È stata la prima persona che ha conosciuto quando è arrivata in Italia, io non c'ero ancora. Si sono conosciute quando Ilaria aveva 10 anni e lei 12, sua madre aveva trovato un lavoro come badante proprio vicino casa della sua "super amica".Heeeeyyy, non mi dire che sei gelosa anche di Mirella?
No! Zitta!
Potevi evitare allora di dire super amica.
SILENZIO!
Alin mi sta chiamando, io non vorrei rispondere ma purtroppo sono costretta dal fatto che Mirella apre la chiamata al posto mio, si fa piccola piccola quando le rivolgo uno sguardo assassino.
Inizio chiamata
"Pronto?"
"ehi, tesoro. Ti va di uscire?" tesoro!!!
"no, tra poco devo andare a casa. Mi spiace." dico fredda e distaccata.
"adesso cos'è questo tono? E poi sarà solo per 5 minuti, dai."
"ti ho detto di no!" quasi urlo.
"perché ti comporti così???"
"perché??? Davvero me lo stai chiedendo? Non puoi prima uscire con una delle mie amiche e poi venire da me come se nulla fosse!!"
"quale amica? Io non sono uscito con nessuno!"
"si certo, e io sono Obama! Adesso mi prendi anche per cretina?"
"chi ti ha detto questa stronzata? Ilaria? Per lo più ti sento ancora chiamarla amica dopo che ci mette sempre i bastoni tra le ruote! Io non sono uscito con lei oggi! Io voglio stare con te e lei ce lo sta impedendo in tutti i modi! Perché non lo capisci?!"adesso è lui quello arrabbiato?? Ma siamo seri???
"non ti credo, sembra che..."
"allora sai cosa ti dico? Visto che credi più a Ilaria che a me, ciao! Non cercarmi più!"
Fine chiamata
Alcune volte penso che sia pazzo, vuole che gli dico sempre di si a tutto? Non sono mica il suo burattino, non può sempre avere ragione e non può dire che la colpa è solo di Ilaria, poi perché dice che non è uscito con Ilaria? È un'altra delle sue menzogne o sto dicendo sul serio?
Spero non crederai a questa buffonata.
Tu dici che è una cavolata?
Ma certo! Nuovo strategia per liberarsi di te.
Sarà... Ma non ho voglia di pensarci adesso.
<<Mirè, io torno a casa. Ci vediamo domani. >>
<<va bene, ciaoo!!>> dice, mi abbraccia e poco dopo m'incammino verso casa.
Salgo le scale e, senza salutare nessuno, mi fiondo in camera alla velocità della luce, chiudo la porta a chiave e scoppio il lacrime buttandomi sul letto, ne avevo bisogno. Non ho mai pianto così tanto, non ho più forza per combattere ma devo!! Non posso arrendermi, non posso e non voglio! Lui è mio, solo mio! Ilaria deve sparire, avrei tanto preferito non trovarla prima, mi sono rotta le scatole di lei, del suo comportamento, delle sue bugie... Di tutto! È una bambina che non sa quello che vuole, non sa niente della vita. Lei è la colpevole di tutto, LEI È SEMPRE INTORNO! E soprattutto è invidiosa, ma non sarà mai come me! Non potrà mai piacere ad Alin quanto me!Messaggio da Ilaria:
"Devo dirti una cosa: Alin ha detto a Debora che vuole uscire con Miriana. Dobbiamo fare qualcosa, se ti fa, potremmo allearci."Mmmh...
Messaggio a Ilaria:
"Adesso vuole farmi ingelosire perché non sono uscita con lui. Comunque ti concedo una tregua: accetto la nostra alleanza e ho già in mente cosa fare."
STAI LEGGENDO
Amicizia Malata: Rivali In amore
RomanceIlaria (14 anni) e Alina (15 anni) si conobbero a scuola, divennero amiche di banco cosi riescono a conoscersi meglio. Dopo 1 anno conobbero un ragazzo, Alin (19 anni) e se ne innamorano entrambi perdutamente. Alina e Ilaria rimangono amiche o sarà...