ALINA
Tutti italiani! Nessun rumeno! Ma dove mi trovo? Mi sento un pesce fuor d'acqua, sentivo che qualcuno mi prendesse in giro per com'ero, ma dai! Nessuno era diverso da me! Solo la nazionalità cambiava, ma forse ero un alieno o cosa? Però, questa ragazza, affianco a me, Ilaria o come accidenti si chiamava, non sembrava come loro, per un po' non mi guardava proprio. Mi avrebbe fatto piacere conoscerla e parlare con lei ma proprio non la capivo! Non aprivo bocca, mai! Che dovevo fare?
Ero brava in arte, l'unica fantastica materia, anche matematica mi piaceva, ma l'italiano? Che cavolo di materia era? In quella materia non facevo proprio niente.
I professori mi aiutavano, spesso mandavano a chiamare Albert di 2^B che mi faceva da traduttore...
A Ilaria piaceva aiutarmi, si fece in quattro per me e Mirella. A volte si arrabbiava. Beh, aveva ragione, anche il suo libro doveva avere un po' di scrittura.
I nostri compagni di classe (si fa per dire) ci chiamavano "UNICEF" e mettevano in mezzo anche Ilaria. Brutti idioti! Razzisti di merda! Se loro si trovassero nella nostra situazione, come cazzo si sarebbero sentiti? E se fossero nel mio Paese?? Mi viene da ridere e a gridare dalla gioia solo a pensarci. Non mi staccò mai da Ilaria e Mirella, grazie a loro ho imparato l'italiano più in fretta del dovuto! Più parolacce a dire il vero...
Purtroppo il sabato non ci andavo a scuola e saltavo alcune materie perché, siccome abitavo in campagnia, andavo in pulmino che non passava il sabato, ci andavo con mia sorella Beatrice, molti la chiamano Betty. Lei, anche se è piccola, si fa rispettare molto da chi le da fastidio! Li fa zittire! Ilaria mi dice sempre "devi essere fiera di avere una sorella che si fa rispettare". A dire la verità, anche se molte volte mi arrabbio molto con lei, non smetterò mai di volerla bene, non è neanche sangue del mio sangue... mia madre ebbe una relazione con mio padre tanto tempo fa ma, una volta fatto sesso, la lasciò con una bambina in grembo, che ero io. Poi incontrò il mio padrino e si sposarono, ovvero il padre di Betty. Non mi è cosi simpatico perché mi da troppi ordini! Ma chi se ne frega?! Io mi godo la vita e basta senza essere comandata da lui logicamente!
STAI LEGGENDO
Amicizia Malata: Rivali In amore
RomanceIlaria (14 anni) e Alina (15 anni) si conobbero a scuola, divennero amiche di banco cosi riescono a conoscersi meglio. Dopo 1 anno conobbero un ragazzo, Alin (19 anni) e se ne innamorano entrambi perdutamente. Alina e Ilaria rimangono amiche o sarà...