Capitolo 14

15 0 0
                                    

ILARIA
Sono le 17.00, non vedo l'ora di uscire! Eh sì, ho accettato di uscire. Voglio solo sapere cosa ha da dirmi, e poi voglio vederlo...
devo parlare con Debora! Devo assolutamente uscire subito! Non posso più aspettare!

Messaggio a Debora:
"Non posso più aspettare! Usciamo?"

Messaggio da Debora:
"Di già? Comunque, dopo che ti accompagno, io torno a casa, non voglio stare con gli altri se non ci sei tu. Tra un po' arrivo."

Messaggio a Debora:
"Ok, adesso mi preparo, faccio subito!"

Quando finì di prepararmi, erano le 17.30. Salutai i miei genitori e uscì. Vedi arrivare Debora con una faccia scocciata.
<<Dedda, che hai?>>
<<è un problema se l'ho detto a Enza?>>
<<cosa?>>
<<della tua uscita...>>
<<no, anche lei è mia amica, può sapere le cose che faccio io>>
<<ah, meglio così...>>
Erano le 18.30, siamo davanti alla palestra. Mentre aspettiamo, io e Debora parliamo del più e del meno, di cavolate,mentre io non smetto di smangiucchiare le mie dita. Ero nervosa, molto nervosa! È sempre così quando esco con Alin,e faccio ammattire anche Debora! Poverina...
<<Mirella vuole che io esco con lei e quell'altra, io però voglio tornare a casa...>> dice Debora.
<<allora dille di no...anzi che devi fare a casa da sola??>>
<<ok, allora le dico di si>>
<<ok>>
Dopo 5 minuti arrivò Alin, salutai Debora e salii in macchina.
<<ciao>> dissi con un sorriso a 32 denti.
<<ciao>> disse anche lui con un sorriso, però il suo è il più bello del mondo.
<<dove andiamo?>> chiedo.
<<ti va bene se andiamo di nuovo lì dietro?>> sbiancai a quella domanda...
<<p-perché?>>
<<ahahahah, ehi scemina, tranquilla. Non fare quella faccia! Alina non verrà>> disse ridendo.
<<allora va bene>> dissi tirando un sospiro di sollievo.
<<io non voglio più parlare con lei. Voleva fare pace ma io ho detto no perché volevo stare un po' con te.>>
<<beh...-oddio, che imbarazzo!-si, me l'ha detto che avete litigato>>
<<scommetto che sei contentissima>>
<<perché negarlo?>> scoppiammo a ridere.
<<siamo arrivati>> wow, non mi sono accorta di niente.
<<bene...>> dissi un po' in imbarazzo.
All'improvviso mi prese delicatamente il viso e mi baciò...era un bacio tranquillo e sembrava non volesse mai finire...vorrei stare così per sempre...

DEBORA
Dopo aver lasciato Ilaria con il suo dolce tesoro, andai da Mirella. Appena arrivai, vidi che era in buona compagnia. C'erano Enza e Alina con lei. Prima o poi farò un incubo per colpa di quest'ultima!
<<DEBORA!>> oddio...oche in arrivo!
<<ma ciao, Alina!>> dissi sarcastica.
<<dov'è Ilaria?>> sputò acida.
<<ma che domande fai? È a casa sua.>>
<<ho detto: dove cazzo è Ilaria??>> disse quasi urlando.
<<Ali, hai detto che non usciva. Significa che è a casa sua>> disse Mirella.
<<Debora, Ilaria è con Alin vero?>> chiese Alina. Sbiancai... Oh, porca miseria! Ora che le dico?
<<no, non è vero!>>
<<è inutile mentire...>> mi disse Enza nell'orecchio. Ora che cavolo succederà?
<<ehm...io devo passare un attimo da mia sorella... mi ha appena scritto.>> dissi io.
<<certo, vai pure... io ora vado a prendere la tua amichetta,quella TROIA della tua amichetta! Tanto so dove possono essere andati...>> disse con quella voce da papera. Oh mio dio. Devo scrivere subito il messaggio a Ilaria!

Messaggio a Ilaria:
"Ilaaa! Vattene subito da lì! Sta venendo Alina!"

Spero lo riceva subito!

ILARIA
Io e Alin ci stavamo divertendo tantissimo e stavamo parlando di tutto quello che ci passava per la testa. Squillò un telefono... il mio, ovviamente...
<<oh no, e adesso che diavolo vuole?>> dissi io.
<<chi??>>
<<Alina...>> lui sbiancò.
<<non rispondere!>> disse. Dopo un po', il cellulare smise di squillare. Alin cantò vittoria,ma troppo presto perché dopo 5 minuti il cellulare riprese a squillare. Disse di rispondere. Dovevo cercare di essere molto convincente per non essere scoperta, altrimenti l'avrei fatta infuriare di brutto...

Inizio chiamata

"Alina, che cavolo vuoi? Non posso neanche aiutare mio pa..."

"Sta zitta! Dove stai?" Sputò acida.

"Oh, calmati! Perché sei arrabbiata? Sono a casa!"

"Si certo, proprio a casa! Esci dalla macchina del mio ragazzo,altrimenti ti trascino fuori io con la forza!"

Fine chiamata

Ero scioccata. Avevo messo il vivavoce, quindi Alin sentì tutto. Ora s'incazza anche lui...
<<posso sapere come ha fatto a scoprirci?>> disse lui incazzato.
<<non prendertela con me...io l'ho detto solo a Debora...non sono così stupida da andare a dirlo proprio ad Alina!>>
Mi guardò con sguardo duro, come se mi volesse dire "non dire cazzate, tu ne sei capace" . Infatti,non ha tutti i torti.
Mi voltai e, a pochi metri di distanza, vidi Alina con Mirella, Enza e...ma dove cazzo è Debora??
Alin,con un bacio sulla guancia, mi disse che mi avrebbe aspettata più giù. Non voleva vedere Alina, così annuì. Scesi dall'auto senza che mi vedessero. Fuori dall'auto mi videro e si avvicinarono molto pericolosamente! Mi pesteranno tutte e tre? COSA?! No, no, spero che non lo facciano! Che cavolo faccio ora?! Debora dove sei finita?! Alin, aiutami! Torna indietro!!

Amicizia Malata: Rivali In amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora