Capitolo 39

0 0 0
                                    

ILARIA
Sto cercando di fare i compiti, non che io abbia voglia, ma per adesso è il mio dovere. Ho voglia di vederlo, è rischioso vedersi tutti i giorni, non posso sempre inventare una scusa altrimenti Alina se ne accorgerebbe, perciò per almeno 2 o 3 giorni è meglio evitare.
Non riesco a fare questi dannati compiti, tra un po' esco quindi lascio perdere.
Mi preparo velocemente e esco di casa dopo aver salutato i miei, nonostante abbia sentito mio padre borbottare qualcosa ma non posso stare qui dentro un minuto di più, ho voglia di uscire perciò vado a casa di Debora, oggi è anche sabato e finalmente domani niente scuola.
Suono al citofono dove mi risponde subito la mia amica, mi apre e la vedo in condizioni strane, credo di averla svegliata.
<<e tu che ci fai qui a quest'ora???>> dice mezza assonnata.
<<ma ciao, Debora! Anch'io sono felice di vederti!>> soffoco una risata quando vedo il suo sguardo omicida.
<<non potevi avvisarmi? Mi sarei fatta trovare pronta.>>
<<non ti preoccupare, posso aspettare, non mi andava di aspettarti a casa. Mi sentivo in trappola!>>
<<ormai sei qui, mi preparo e usciamo.>> annuisco, mi fa accomodare in camera sua mentre lei si fionda in bagno.
Mi vibra il telefono, un messaggio da Alina.

Messaggio da Alina:
"oggi usciamo, vero?"

Messaggio a Alina:
"si, sono già a casa di Debora, il tempo che finisce di prepararsi e usciamo."

Passarono 10 minuti e vedo Debora finisce di prepararsi. Allora perché quando sono a casa ad aspettarla ci mette sempre 2 ore??? Mah!
Salutiamo i suoi e usciamo di casa. Arriviamo a casa di Enza e noto Antonio seduto fuori casa, ma non ci nota. All'attaccooooo!!!
<<CI POTEVI ANCHE CHIAMARE!>> urlo e lui spaventato si porta una mano sul petto, io e Debora ridiamo come matte.
<<io non voglio morire giovane!>> dice lui facendo il finto offeso.
<<naaah, non morirai! Per così poco!>>
<<Enza esce?>>
<<si, ecco perché non vi ho chiamato subito, aspettavo che uscisse prima lei. >> non fece in tempo a finire la frase che esce Enza ben vestita e truccata.
<<ciao ragazze, come sto?>> dice sorridente.
<<stai benissimo, dove vestita così bene?>> dice Debora.
<<devo incontrare il mio ragazzo, perciò non passerò tutta la serata con voi, sorry.>> molto più sorridente del solito.
<<cosa?! E tu lo dici davanti a me così?>> dice Antonio irritato.
<<dai, lasciala stare, non può vivere a casa tua per sempre.>> dico ridendo, Antonio sbuffa.
Vediamo Alina, Mirella e Stany in lontananza. Oh, bene! Ci siamo tutti stasera!

ALINA
Sono in compagnia di Mirella e Stany, finalmente dopo tanto tempo siamo uscite di nuovo insieme e, guarda caso, in lontananza vedo Debora, Antonio, Ilaria e Enza. Non sapevo che avessero fatto pace...
Andiamo incontro e salutiamo tutti.
<<buonasera a tutti!>> diciamo all'unisono noi tre.
<<Salve! Ma che bella sorpresa, volete unirvi a noi?>> si rivolge Ilaria a noi con un sorriso a 32 denti.
<<per me va bene, voi?>> dice Mirella, accettiamo anche noi.
Stiamo passeggiando da un po', ci stiamo divertendo molto tutti insieme, tranne Enza, che sembra concentrata più sul suo cellulare.
<<Ilaria, posso parlarti due minuti da sola?-annuisce-voi andate avanti...>>annuiscono i nostri amici e rimaniamo sole.
<<ma Enza che cos'ha?>> si volta a guardarla.
<<non saprei, forse sta chattando con il suo ragazzo.>> dice ridendo.
<<ah...>> all'improvviso vediamo Enza allontanarsi da tutti, come se andasse via.
<<Enza, ma dove stai andando?>>chiede incuriosita Ilaria.
<<Devo incontrare il mio ragazzo. Scusate, sono in ritardo! Ciao!>> dice fuggendo.
<<ma... Aspetta! Non mi ha nemmeno detto come si chiama!>>
<<non vorrei essere sempre diffidente ma mi puzza un po' questa storia. Hai visto com'è fuggita?>>
<<bah, sono problemi suoi. Andiamo dagli altri che è meglio.>> annuisco e faccio come dice. Dopo un altro po' di tempo, mi squilla il telefono, segno che mi è arrivato un messaggio: è Alin.

Messaggio da Alin:
"Vedo che ti stai divertendo molto con Antonio? Lo sapevo, stai diventando come Ilaria! Sai che ti dico?
Addio, rimani con lui!" ma cosa??

Messaggio a Alin:
"cosa? Si, è vero che Antonio è con noi ma io non gli sto nemmeno parlando! Poi cui è stato a dirtelo?"

Messaggio da Alin:
"si, certo! Ci credo e come! Stai attenta a chi ti porti dietro... Ilaria, per esempio! Ha la lingua troppo lunga. ;-) addio, Alina!"

Io non sto nemmeno vicino ad Antonio, non gli sto nemmeno parlando! Sbatto violentemente il cellulare a terra, sono profondamente delusa.
<<Alina, che succede?>> dice Stany notando la mia azione.
<<Alin mi ha lasciata perché c'è Antonio con noi!>> dico urlando e gesticolando. Gli altri, udendo le mie urla, vengono subito in mio soccorso.
<<scusa, ma come fa a saperlo? Non l'abbiamo visto nei dintorni. >> chiede Mirella preoccupata.
<<tu-punto il dito contro Ilaria-ammettilo! Sei stata tu>> le urlo contro con tutte le mie forze, mi guarda interrogativa.
<<cos'avrei fatto, scusa? Cerchiamo di non fare figuracce davanti agli occhi delle persone!>> dice irritata Debora.
<<glielo hai detto tu! Mi avevi detto che non parlavi con lui! Sei una bugiarda! Una falsa schifosa! Ormai l'ha detto che sei stata tu, perciò ammettilo!>> continuo ad urlare.
<<ma cosa stai blaterando?! Io non parlo con lui da una vita, quanto devo ripeterlo ancora?! Poi perché avrei dovuto dirgli una cosa che non è nemmeno vera?>> ma io adesso la uccido! Fa pure la finta tonta!
<<te lo dico io: sei gelosa e invidiosa! E ti ripeto anche questo: tu fai schifo! Sei brutta! Un cesso! Non sarai mai come me e sai perché?? Perché sei troppo stupida!>> non m'interessa se le persone ci sentono e ci stanno guardando, ma dovevo urlarle tutta la mia rabbia in faccia.
<<Basta, Alina! Adesso stai esagerando!>> dice Stany seccata.
<<andiamo via, su...>> dice Mirella prendendomi sotto braccio ma mi libero subito del suo braccio.
<<NON TOCCATEMI! Me ne vado a casa! E non provate a seguirmi! Voglio stare sola!>> giro i tacchi e mi allontano.
<<voglio assolutamente le tue scuse domani, io non ho fatto niente!>> urla Ilaria ma ignoro tutti, anche Mirella che cerca di farmi tornare indietro, voglio solo tornare a casa.
Mi sono fidata di nuovo di lei, sbagliando per l'ennesima volta perché è con questo che mi ricambia, facendomi litigare con lui. Stavolta non si può tornare indietro, è davvero finita con lei!

Amicizia Malata: Rivali In amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora