ALINA
Vediamo Debora in lontananza che ci corre incontro, sta piangendo.
<<ragazzi, non riesco a trovarla!! Per favore, aiutatemi!!!>> dice singhiozzando. Mirella l'abbraccia per consolarla, Antonio invece urla:<<sbrigatevi, non voglio perdere altro tempo!>>.
<<TU!-dice indicando me-che cosa le avete fatto?!>> dice Debora guardandomi piena di rabbia e odio.
<<cosa vuoi da me?! Io non l'ho sentita per tutto il giorno!>>
<<MENTI!! DIMMI CHE LE AVETE FATTO?!>> mi sta urlando in faccia?? Davvero???
<<Oh, non urlarmi in faccia!! Chi ti credi di essere, sgorbio?!>>
<<ragazze! Calmatevi!! Antonio ha ragione: dobbiamo andare a cercarla invece di litigare e rimanere qui come salami affumicati!>> urla Mirella
<<va bene, andiamo>> io e Debora ci scambiamo un'ultima occhiata piena di odio e c'incamminiamo.
Non riesco a capire cosa ci faccio qui! So benissimo dov'è Ilaria...
<<Debora, perché non ci dici semplicemente dov'è Ilaria? >> dico sfidando la sua pazienza.
<<cosa stai insinuando? Che vi sto facendo uno scherzo?>>
<<No, che Ilaria è con Alin.>> tutti si girano guardandola, il primo fu Antonio.
<<Dè, spero che tu non mi stia nascondendo niente. Se è uno scherzo, non è divertente! >>
<<non credi che se ti volevo fare uno scherzo, Ilaria sarebbe qui e te l'avremmo già detto?>> Antonio non le risponde, sussurra "giusto" e continua a camminare.
<<Ilaria è con Alin, vero?>> mi avvicino con aria minacciosa.
<<Alina, io sono davanti a te! Come faccio a saperlo?>> non le rispondo, le do le spalle e continuo a camminare.
Ora mando un messaggio ad Alin, vediamo cosa risponde.Messaggio a Alin:
"Dove sei?"La risposta non tarda ad arrivare.
Messaggio da Alin:
"Sono a casa, perché?"Messaggio a Alin:
"Sei con Ilaria, vero?"Messaggio da Alin:
"Non mi porterei mai Ilaria a casa, massimo porterei te. Comunque ripeto: perché?"Messaggio a Alin:
"Davvero non l'hai proprio vista?"Messaggio da Alin:
"Davvero, davvero."Messaggio a Alin:
"comunque non riusciamo a trovarla."Messaggio da Alin:
"In che senso?"Messaggio a Alin:
"È sparita, non risponde alle chiamate, né ai messaggi... Debora è con noi, a casa sua non c'è nemmeno."Messaggio a Alin:
"Alin, ci sei?"Messaggio da Alin:
"Si, ci sono, comunque non so cosa dirti, mi dispiace"Non rispondo: non so proprio cosa pensare! Alin mi avrebbe confessato se avrebbe visto Ilaria, l'ha sempre fatto, quindi escludiamo, non del tutto, l'ipotesi che Ilaria è con Alin...
Provo a chiamare anch'io ma non ricevo nessuna risposta.Magari sei tu il problema.
In che senso?
Forse non vuole vedere proprio te, le ricordi qualcuno di mia e tua conoscenza e tu le fai del male e diciamocelo: tu vuoi solo capire se sta o è stata con lui oppure no.
Beh, non è che io mi fidi ciecamente di lui e di lei, ma... Lui ama me! Non può ancora tradirmi con quella schifezza.
Stiamo girando il paese a vuoto da un'ora ormai, ma di Ilaria nessuna traccia. Addirittura stiamo controllando nelle campagne circostanti, Antonio ha avuto questa brillante idea perché pensa che possa aver commesso qualche pazzia. Ma dai, non esageriamo!
Senza accorgermene, siamo davanti casa di Antonio di nuovo.
<<Antonio! Non abbiamo controllato qui dietro! Andiamo! >> dice Debora: qui vicino c'è un liceo e di solito c'intratteniamo lì. Lei si mette a correre mentre noi camminiamo normalmente e, mentre ci avviciniamo, sentiamo urlare.
<<mi hai spaventata a morte!>>questa è Debora. Faccio segno ai due ragazzi che sono con me di aspettare e... Ascoltare.
<<Dè, non volevo vedere nessuno, poi dove pensavi che fossi?>>
<<si ma tu non eri con...>>
<<NON LO NOMINARE! Sono scappata, sono scappata da lui! Mi prende in giro tutte le volte che ci vediamo, fa un passo avanti e poi tremila indietro! Io dico di amarlo, che voglio una possibilità e lì la situazione cambia! Sono stanca!>> sbuffo arrabbiata e sento Antonio sussurrare "sapevo che sarebbe andata a finire così". Io corro nella loro direzione, seguita da Antonio e Mirella.
<<ho sentito tutto...>> Debora sgrana gli occhi ed entrambe si voltano a guardarmi, Ilaria ha uno sguardo diverso, più maligno ma ha gli occhi rossi e gonfi. Chissà cos'è successo.
<<potevi dirmi che eri in compagnia... >>
<<scusami, ma avevo bisogno di qualcuno che poteva aiutarmi nel cercarti. >>
<<E PROPRIO LEI DOVEVI CHIAMARE?!>> urla indicando me.
<<E questo sarebbe il tuo modo di ringraziarci dopo che ci siamo tutti preoccupati per te?>>
<<Potevi anche startene a casa, perché parlavo solo di te non degli altri!>>
<<sei stata con Alin, vero?-mi da le spalle senza rispondermi-Ilaria, cazzo! Rispondi!>>stavolta urlo perché sembra sia sorda.
<<SI, SI, SI! SONO STATA CON ALIN!>> Dice tra i singhiozzi.
<<e cosa avete fatto??? Eh???>> mi avvicino pericolosamente a lei.
<<non sono cazzi tuoi! >> sto per saltarle addosso quando Debora e Mirella mi fermano.
<<Ti sembra il caso adesso? Possiamo prima calmarci e magari ne parliamo con calma domani???>> Debora sempre in mezzo come il prezzemolo!
<<dai, Alina, andiamo.>> annuisco, io e Mirella ci allontaniamo. Ma non è finita qui!ILARIA
Solo adesso mi rendo conto che Antonio mi sta fissando con uno sguardo triste e arrabbiato. Lo guardo con gli occhi lucidi, delle lacrime minacciavano di uscire. L'ho fatto soffrire, gli ho fatto del male... Di nuovo.
<<mi dispiace...>> sussurro più a me stessa che a lui.
<<Io non ti ho costretta a stare con me, potevi dirmelo, io avrei compreso...>>
<<Lo so, è che sono una stupida, una cretina, non capisco più niente!!>> scoppio in un pianto isterico. Mi sento davvero male.
Si avvicina per abbracciarmi, ricambio senza farmi pregare, ne avevo disperatamente bisogno.
<<Facciamo una cosa-dice mentre mi accarezza i capelli, ma mi stacco per poterlo guardare negli occhi-ricominciamo da capo: io e te non ci siamo mai fidanzati, tu cerca di mettere apposto la testolina e il tuo cuore poi ne riparleremo quando sarai davvero sicura di ciò che vuoi.>> mi sorride e io annuisco. Adoro questo ragazzo.
<<grazie per la comprensione, ti voglio tanto bene.>>
<<anch'io, piccola. Ora puoi spiegarci cos'è successo?>> sia lui che Debora sono in attesa di una risposta.
<<...si>>
STAI LEGGENDO
Amicizia Malata: Rivali In amore
RomanceIlaria (14 anni) e Alina (15 anni) si conobbero a scuola, divennero amiche di banco cosi riescono a conoscersi meglio. Dopo 1 anno conobbero un ragazzo, Alin (19 anni) e se ne innamorano entrambi perdutamente. Alina e Ilaria rimangono amiche o sarà...