ILARIA
Non riesco ancora ad elaborare ciò che è successo! È assurdo, davvero! Non posso sempre essere incolpata di tutto ciò che accade tra loro due! Ci sono milioni e milioni di persone nel mondo!
Vedo Mirella e Stany avanzare verso di me arrabbiate, mio Dio, ma fanno sul serio???
<<mi dici cosa e perché l'hai fatto?>> mi chiede Mirella.
<<ancora? Non riesco a capire di cosa stai parlando e non so nemmeno cosa sia capitato a quella lì!>>dico irritata.
<<hai detto qualcosa che potrebbe aver fatto arrabbiare Alin? >> mi chiede Stany incrociando le braccia al petto.
<<ma che senso avrebbe? Se volevo far litigare loro due, avrei preferito qualcosa di veritiero! Le bugie hanno le gambe corte!>>
<<Stany, andiamo via. Non voglio rimanere qui un secondo di più.>> dice Mirella per poi voltarsi e andarsene seguita da Stany.
<<ma ragazze! Spero scherziate!!!-urlo ma niente, si allontanano e basta. Faccio per voltarmi verso i miei amici e noto che mi stanno fissando-perché mi guardate così?>>
<<a noi puoi dire cos'è succ...>> Debora abbassa lo sguardo e parla quasi in sussurro per non farmi arrabbiare ma io la interrompo subito, so dove vuole arrivare.
<<Debora guardami-dico avvicinandomi e lei alza lo sguardo-credo che tu mi conosca abbastanza: non credi che se avrei intenzione di far qualcosa, tu saresti la prima a saperlo? Sia tu che lui? Non credi che avrei detto "si, sono stata io" se fosse stato vero?>> lei annuisce.
<<io ti credo, però c'è sempre il dubbio... Perché Alin si è comportato così?>> chiede Antonio.
<<magari qualcuno gli ha detto una cazzata, lui ci ha creduto e per non rivelare chi è il vero "peccatore" ha dato la colpa alla sottoscritta!>> sbuffo scocciata.
<<perché non glielo chiedi? Alina non c'è ora.>> dice Debora, non ci avevo pensato. Gli scrivo subito un messaggio.Messaggio a Alin:
"posso sapere cos'è successo?" la risposta non tarda ad arrivare.Messaggio da Alin:
"in che senso?" ah, adesso facciamo anche finta di niente!Messaggio a Alin:
"come in che senso? Cos'hai detto ad Alina per metterla contro di me?"Messaggio da Alin:
"io non ho proprio detto niente!" vuole farmi incazzare anche lui oggi?!Messaggio a Alin:
"Alin, sii serio, per favore! Alina ha detto che vi ho fatti litigare per una cosa su Antonio, non ricordo nemmeno cosa, tu le hai detto che sono stata io a dirtelo!! Ma cosa t'inventi?"Messaggio da Alin:
"ma che cazzo stai dicendo? Io non ho parlato per niente con Alina oggi! Invece di dirmi queste cazzate, perché non mi dici che ti stai frequentando con altri ragazzi mentre stai con me?? Stronza puttana! Ecco perché non ti ho chiamata oggi! Se hai voglia di dar fastidio, và dai tuoi numerosi amichetti! Ciao! Vattene al diavolo!"<<ma questi vogliono farmi impazzire o cosa??>> urlo nervosa.
<<che succede?>> mi guarda spaventato Antonio, Debora anche.
<<mi ha detto che non ha parlato con Alina per tutto il giorno e ha mandato a fanculo anche me perché dice che mi sto frequentando con altri ragazzi mentre sto con lui, mi ha anche detto puttana, come al solito.>> dico arrabbiata, ormai non mi fanno neanche più piangere quelle parole, sembra come un'abitudine per me... Si, lo so: sono una stupida. I miei amici mi guardano dispiaciuti, scoprirò cosa succede.
Alin, Alina o entrambi... A che gioco state giocando?ALINA
Ho la testa che mi scoppia, gli occhi gonfi e rossi dal pianto. Sono così stufa, barcollo ma non mollo.
Ho provato a contattarlo un sacco di volte, non mi ha mai risposto, eppure sento che qualcosa non quadra, non riesco nemmeno ad accettare che abbiamo litigato ingiustamente! Non ho parlato con un altro, tanto meno mi stavo divertendo con lui!
E poi c'è Ilaria... La solita gelosa! Ha avuto anche il coraggio di negare il tutto per cercare di uscirne pulita, per portare a termine la sua penosa architettura, senza rimorsi e ci è riuscita...
Mi squilla il cellulare... Numero sconosciuto? Mah, vediamo...Inizio chiamata
"pronto?"
"ti prego, non riattaccare." oh Gesù, cosa vuole ancora?!
"che vuoi ancora? Ti ho detto che..."
"Sshhh!! Fammi parlare, dannazione!!!" resto in silenzio per poi sospiro.
"Avanti..."
"Alina, ti giuro su quello che ho di più caro, io non ho detto niente ad Alin, non c'entro niente io questa volta!!"
"chi me lo dice questo?"
"La prova sono io: non ti avrei telefonato se avessi fatto tutto ciò. Ti avrei già detto tutto quando Alin ti disse quella cavolata, non avrebbe avuto senso continuare con la commedia!" ora che ci penso, ha ragione.
"Va bene, ti credo... Ma se non sei stata tu allora chi è stato?" sento che tira un sospiro di sollievo.
"lo scopriremo, te lo prometto. Ci sentiamo più tardi."
"va bene, ciao."
Fine chiamata
Sembra di essere in una fiction dove ci sono intrighi, persone dalla mente contorta, malvagità, ecc.? Tutto questo stress mi ucciderà, sono sul letto, troppi pensieri, meno male che c'è Morfeo che mi porta con sé.
ILARIA
Stiamo passeggiando da 20 minuti, sento Debora e Antonio parlare ma non riesco a seguirli, d'altronde ho anche il telefono spento, Debora non me lo da perché è gelosa del suo cellulare e Antonio è rimasto senza perché l'ha praticamente distrutto...
Mi sto spremendo le meningi per capire chi è questo o questa che mi sta mettendo i bastoni tra le ruote. Ma dico, io fatevi una cazzo di vita invece di rovinare quella degli altri!
Siamo davanti casa di Antonio e, senza degnarci di uno sguardo, Enza ci passa affianco.
<<Enza, tutto ok?>>
<<si, si. È stata davvero una bella serata, mi sono divertita molto. >>
<<mi fa piacere, ascolta: il mio cellulare è morto, puoi prestarmi il tuo? Devo chiedere ad Alina dove si trova,>> dissi sconfortata.
<<ma non avevo litigato? >> A quella domanda la guardai stranita, Debora
Antonio si voltano di scatto verso di lei.
<<come, scusa? Tu come lo sai? >> Chiedo alzando un sopracciglio.
<<cosa? Stavate insieme stasera, poi sono andata via, quando stavo venendo di nuovo da voi, ho visto che urlavate e non ho voluto peggiorare le cose, perciò sono andata via.>>annuisco. Chissà perché non riesco ad essere convinta al 100%, devo avere a tutti i costi il suo telefono.
<<comunque stavamo solo giocando a chi grida di più, vero ragazzi?-dico ridendo, Debora percepisce il messaggio e mi regge il gioco, Antonio invece non ci arriva proprio, gli faccio l'occhiolino-me lo presti, allora?>>
<<va bene, io nel frattempo vado un attimo in bagno.>> annuisco. È proprio ingenua questa ragazza!
Cerco velocemente qualcosa d'interesse nel registro chiamate ma niente, faccio finta di parpare con Alina altrimenti se ne accorgerebbe. Cerco nei messaggi e noto una chat con un nunero salvato "A<3" e dai messaggi deduco che sia proprio la sua chat... Sbatto forte un piede a terra, inizio a fare foto con il mio cellulare a tutti i messaggi veloce come un fulmine.
Finisco fortunatamente prima che esce da casa sua di nuovo, le restituisco il telefono.
<<grazie-le sorrido falsamente-andiamo Debora. Anto, ci accompagni?>> annuisce e avviamo verso casa mia, con un passo super accelerato, almeno da parte mia.
Dopo esserci allontanati abbastanza <<MALEDETTA!>> urlo facendo sussultare entrambi i miei amici.
<<Che succede mo???>> urla Debora stavolta.
<<te lo dico dopo, aspetta un attimo!>> dico mentre mando un messaggio ad Alina.Messaggio a Alina:
"Ho trovato l'intruso, parleremo meglio di persona. Ti dico solo che domani avremo un lavoretto da fare! ;-)"Oh, mia cara Enza... Volevi fare la furba con me? Brutta mossa, hai scelto le persone sbagliate!
STAI LEGGENDO
Amicizia Malata: Rivali In amore
RomanceIlaria (14 anni) e Alina (15 anni) si conobbero a scuola, divennero amiche di banco cosi riescono a conoscersi meglio. Dopo 1 anno conobbero un ragazzo, Alin (19 anni) e se ne innamorano entrambi perdutamente. Alina e Ilaria rimangono amiche o sarà...