ALINA
Ok, forse sarò pazza, ho permesso ad Ilaria di far incontrare Miriana e Alin. Sto sbagliando? Ma no dai, lui mi ama... è fidanzata, non corro alcun pericolo...E si vede, quando qualcuno è fidanzato non esce con altre persone... Proprio per rispetto del ragazzo o della ragazza, almeno che non voglia liberarsene...
Oh, giusto...
Spero che vada tutto bene, non voglio avere altre rivali: io lo amo, quindi deve solo stare con me.
Mando un messaggio ad Ilaria per sapere come vanno le cose ma non ricevo nessuna risposta. Sicuramente li tiene talmente sottocontrollo che se vede qualcosa di sbagliato, talmente la gelosia, se li mangia: io avrei fatto lo stesso, visto che è una ragazza di cui non ci si può fidare.
Parlando di Ilaria... Non mi sarei fatta mettere tanto i piedi in testa da un ragazzo: Alin la tratta molto male, la sta usando per far ingelosire me e lei non se ne accorge perché l'amore è "cieco", non si accorge che questa situazione sta degenerando, soffrirà molto e questo non lo auguro neanche al mio peggior nemico.Perché? Tu te ne accorgi?
Zitta!
Certe volte penso ad un presente senza Alin, magari io e Ilaria potevamo essere addirittura sorelle, siamo molto simili ma ciò non è accaduto. Mi dispiace ma mi ha ferita parecchio e ci vorrà del tempo per fare in modo che questa ferita si chiuda.
Messaggio da Ilaria:
"Siamo arrivate alla palestra, stiamo aspettando il signorino..."Messaggio a Ilaria:
"Dimmi quando arriverà, voglio chiamarlo perché sono curiosa di sapere se mi risponderà"Messaggio da Ilaria :
"Fà come vuoi."Non riesco a capire come abbia avuto il coraggio di permettere che Alin s'incontrasse con un'altra, poi davanti ai suoi occhi, nonostante il suo amore per lui...
Messaggio da Ilaria:
"Lui è qui."Ora lo chiamo.
1 squillo...
2 squillo...
3 squillo...
4 squillo...
5 squillo...
6 squillo...
7 squillo...
"Risponde la segreteria telefonica del numero..."
Ma vedi quanto è importante questa Miriana che non mi risponde nemmeno!!!
ILARIA
È arrivato, ha fatto scorrere il finestrino e ha salutato solo Debora e Miriana. Io sono trasparente, anche questo ci voleva...
Mentre la coppietta scoppiata chiacchiera, io e Debora facciamo le candeline e i miei nervi stanno andando leggermente a farsi fottere.
Semplicemente vorrei sparire, non riesco a stare così, guardarlo senza parlargli, senza dirgli che mi è mancato... E soprattutto vederlo parlare con una ragazza che non sono io... Non credo di essere stata così cattiva nei suoi confronti da meritarmi questo, essere detta di non essere degna di lui, di essere una schifezza di persona solo perché lo amo, ma anche se vorrei chiarire con lui e chiedere cose tipo "perché mi fai questo?" sarebbe fiato sprecato, non è serio e non sa cosa significa chiarire come le persone decenti, infondo non gli chiedo tanto; mi risponderebbe in un modo tipo "non faccio nulla, ma no, ti stai sbagliando"...
<<Ilà, noi vogliamo andare a farci un giro. Mi aspettate qua?>> spero tu stia scherzando, cara.
<<si si, restiamo qua a fare le... Vabbe, restiamo qua.>> Alin mi guarda male, ma dettagli...
<<Allora a dopo>> e se ne vanno.
<<mio dio, che tortura. E tu non dici niente?>>
<<cosa dovrei dirti? Anche se preferisco non fare la candela al principe e alla principessa. >>
<<Se non fosse stato per te, non l'avrei presa in considerazione e avremo meno problemi! Prima Alina, poi Enza, adesso Miriana!! Qualcun'altro? Anche tu, Dè? >> sbotto moooolto nervosa.
<<No no, ci mancherebbe... >>...
Siamo qui da almeno... Troppo tempo!
Mi sto letteralmente mangiando le unghie...
Sono stata una stupida, cosa faccio qui? Sto aspettando davvero che il ragazzo di cui sono innamorata torni dal suo appuntamento "romantico"? Purtroppo si, se me ne vado adesso non posso sapere cosa sia successo, poi chi se la sente quella?
<<Debora... >>
<<Si?>>
<<Spero non stia succedendo quello che sto pensando, mi pentirei amaramente di ciò che ho fatto, anche se... Non succede nulla.>> sto letteralmente impazzendo, vorrei davvero andarmene. Chi mi dice di aspettare qua come una cretina? Chi me lo fa fare??
<<senti, non so che dirti, perché qualsiasi cosa ti dica non credo servirebbe a molto. Il problema è che lui ti sta usando e non te ne accorgi.>>
<<Forse...>>
Dopo un po' li vediamo arrivare, lei scende dalla macchina e, come al solito, saluta tutti tranne la sottoscritta. Ma perché?
Vedo Miriana saltellare come una bambina. Mah.
<<Sapete, è un bel ragazzo, mi piace. >> MA...WHAT?!
<<In che senso???>>
<<nel senso che è un bellissimo ragazzo, solo che sono fidanzata e non credo che andremo avanti, magari solo come amici.>> Fiùù...
<<ah... Bene.>>
<<adesso io devo andare, ragazze, ma se volete un giorno di questi, potremmo uscire, se vi va.>>
<<si si, un giorno di questi forse... Andiamo, Debora?? >> voglio allontanarmi da lei, non la sopporto. Davvero crede che le chiederò di uscire?? AHAHAHAHAH!
Dopo esserci salutate, ci allontaniamo da lei e dovrei chiamare un'altra oca, ma di certo non lo farò adesso, non ho proprio voglia di sentire nessuno, è già tanto che sono ancora in compagnia di Debora.
Cosa mi ha fatto questo ragazzo? Il primo amore dovrebbe essere il più bello di tutti, avere dei ricordi stupendi, avere almeno un po' di gioia: anche se quest'ultima ci fosse in certi momenti con Alin, non è mai veritiera, è come un'illusione, si vede ma non è reale. In un primo momento, in sua compagnia è come se danziamo su una nuvola, mi sento leggera, lontana da tutto e tutti, felice e spensierata, ma dopo tutto si capovolge, come quando Alina venne a casa mia e ho chiesto a mia madre di coprirmi: era andato tutto liscio, ma qualcosa ha rovinato tutto. Cos'ho che non va? Perché non mi vuole? E cosa peggiore... Perché mi fa innamorare sempre di più per poi distruggermi?
STAI LEGGENDO
Amicizia Malata: Rivali In amore
RomanceIlaria (14 anni) e Alina (15 anni) si conobbero a scuola, divennero amiche di banco cosi riescono a conoscersi meglio. Dopo 1 anno conobbero un ragazzo, Alin (19 anni) e se ne innamorano entrambi perdutamente. Alina e Ilaria rimangono amiche o sarà...