"Chi ama riesce a vincere il mondo,
non ha paura di perdere nulla.
Il vero amore
è un atto di totale abbandono."
[Paul Coelho]༒༒༒༒༒༒༒
N͟͟͟͞͞͞e͟͟͟͞͞͞w͟͟͟͞͞͞c͟͟͟͞͞͞a͟͟͟͞͞͞s͟͟͟͞͞͞t͟͟͟͞͞͞l͟͟͟͞͞͞e͟͟͟͞͞͞ H͟͟͟͞͞͞a͟͟͟͞͞͞r͟͟͟͞͞͞b͟͟͟͞͞͞o͟͟͟͞͞͞u͟͟͟͞͞͞r͟͟͟͞͞͞
[Il tempo si è allineato; Tommy è ancora bloccato a Birmingham e Scarly è prigioniera di Jackie Cole da sei giorni.]
È da quando Jackie mi ha rivelato il suo segreto che non chiudo occhio. Sento la stanchezza gravare sulle mie spalle col suo peso schiacciante, eppure non riesco ad acquietarmi per paura di ciò che potrebbe accadere, nel mondo reale come in quello dei sogni.
È il prezzo che devo pagare affinché sia fatta giustizia? Per quanto ancora dovrò soffrire così? Spesso mi domando se tutti questi miei sforzi siano stati vani, e il dubbio mi divora, mi abbatte ulteriormente, come se fosse cosa saggia martoriarmi con lo stesso pensiero snervante: credevo di poter finire Cole, credevo di poterlo fare da sola, credevo che sarei stata capace di rovesciare quel tiranno e tutti quelli che hanno sempre giocato a suo favore, ma era tutta una mia illusione. Avevo in testa quell'idea che sarebbe stato dannatamente semplice ucciderlo. Dopotutto, chi ama un dittatore come lui? Le sue guardie non si spingerebbero a tal punto da morire per salvarlo, anzi, sicuramente lo odiano e hanno solo bisogno di un pretesto per ammutinarsi. Ma mi sbagliavo su tutti i fronti, poiché era un ragionamento privo di ogni logica. Qui il male piace, porta soldi e altri piaceri materiali che una vita semplice e onesta non offre. Certo, non sono tutti così, ma questi uomini che mi hanno imprigionato dietro delle maledette sbarre sono fedeli al male, sono servi di Jackie. Loro non vogliono ciò che voglio io, non sono come la gente della città che vive nella paura. Perciò a cosa è servito arrivare fin qui, per abbattere un muro che non si può distruggere? A niente? Niente.
Questa parola mi spaventa.Se solo non mi fossi fatta divorare dal desiderio di vendetta...
Che cos'è questo? Rimpianto, Scarlett? Hai scelto tu di farti catturare e sai bene che è stata la scelta più giusta tentare l'impossibile fino all'ultimo respiro. L'aveva detto anche Thomas, la posta in gioco è altissima, anche se sono certa non avrebbe voluto che io arrivassi a tal punto da rischiare la mia intera esistenza. Certo, se fossi salita su quella macchina avremmo potuto risolvere ogni cosa insieme, forse...Ma no, sapevo che questa sarebbe stata l'unica occasione in cui avrei trovato Cole e avrei potuto anticipare le sue mosse. Non avrei mai permesso agli Shelby di invischiarsi nei miei problemi a tal punto da finire in una guerra tra bande. Dovevo venire qui a Newcastle, prendere le prove e, senza indugiare, sparargli un colpo in testa come avevo cercato di fare molto tempo fa. Ma non è successo.
In fondo avevo calcolato tutte le variabili, anche questa, e devo trovare un modo di uscire da questa sottospecie di cella, preferibilmente prima che Jackie mi ammazzi dopo aver ottenuto ciò che vuole.
Questa è una questione tra me e lui, lo è sempre stata, fin dal giorno in cui le nostre strade si sono incontrate.
Lo sporco sangue di Jackie Bernard Cole è già sulle mie mani.
STAI LEGGENDO
𝘐𝘵𝘢𝘤𝘢 - 𝘛𝘰𝘮𝘮𝘺 𝘚𝘩𝘦𝘭𝘣𝘺
Historical Fiction𝘐𝘵𝘢𝘤𝘢 - 𝘐𝘭 𝘷𝘪𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘪𝘯𝘰 - Thomas e Scarlett dovranno fare il viaggio che detterà loro il destino prima di essere davvero felici, attraversando ogni tipo di ostacolo e provando ogni genere di emozione. Ce la faranno a...