Liar

29 1 0
                                    

Mentre si apprestavano tutti a raggiungere Central Park, Benjie si era come irrigidito.

Il pensiero di cosa gli era accaduto la sera prima e di come avesse scoperto il segreto di Sejun lo mise nella paura di non poter proteggere il bianchetto da Hyobe.

Doveva fare in modo che Axel non lo sapesse, ma per prima cosa avrebbe dovuto chiarire con Amey, Chino, Cesare e Biggie che a quanto pare erano a conoscenza del fatto.

Si voltò e vide che i quattro stavano chiacchierando amichevolmente con i compagni selvaggi. Ovviamente, dopo mesi lontani dal loro habitat naturale, erano curiosi di sapere le ultime notizie provenienti dall'Okavango.

<< Scusate >> s'intromise il ragazzo nero, interrompendoli brusco.

Angie smise di parlare con Chino e Amey e guardò Benjie con perplessità. L'umano aveva l'aria di essere di fretta e di ciò se ne accorsero anche il pachiderma e il felino.

<< Che c'è, delinquente? >> chiese il bufalo, alzando gli occhi al cielo.

Conosceva Benjie e una parte di lui era sicura che sarebbe stata una sciocchezza.

Ma il ragazzo si mostrò ansioso: << Scusate di nuovo, ma mi servono due secondi... in privato >>

L'elefante sospirò e, dopo essersi scambiato un'occhiata con i due, li lasciò andare. Nel frattempo l'umano rubò anche Cesare e Biggie che erano alle prese con Rob e la piccola Charly, la quale stava sparando parole a raffica come suo solito pretendendo di essere ascoltata.

<< Biggie! >> esclamò triste Charlotte, appena il rinoceronte si divise da lei e Rob.

Questi la tranquillizzò: << Non preoccuparti, piccola, ci sono io >>

Il capo dei rinoceronti si guardò indietro e scoccò uno sguardo nostalgico su Charlotte, per poi rivolgersi a Benjie.

<< Si può sapere che vuoi?? >> sbottò irritato, quando l'unico suo desiderio era restare insieme alla bambina.

Benjie, prima di fiatare, controllò che nessuno potesse sentirli, e quando appurò che il gruppo selvaggio e Axel erano abbastanza lontani e colloquiavano tra di loro senza badarli, poté aprire bocca.

Fissò i quattro che avevano una faccia a dir poco seccata e, mentre camminavano insieme, disse: << Io e Maddie sappiamo che Hyobe è vivo. >>

Non l'avesse mai proferito...

Le loro mascelle si spalancarono, trattenendo il fiato per una manciata di secondi e perdendo anni di vita.

Lo guardarono sotto shock, ricambiati dall'espressione incredula di Benjie.

<< Voi lo sapevate e non ci avete detto niente! >>

<< Un momento...! >> fece Cesare, che iniziò a tremare. Solo il suono di quel nome gli sortiva quel dannato effetto << C-come lo avete saputo?? >>

Il ragazzo ci mise un po' a rispondere. Non era proprio sicuro di farlo...

Gli animali si ammutolirono di colpo e attesero sconcertati le parole di Benjie, che finalmente arrivarono.

<< È apparso all'improvviso dietro di noi... stavamo parlando con Sejun e lui sembrava strano. Poi abbiamo capito il perché. >> soffiò flebile, quasi sperando di dimenticare quelle orribili immagini che circolavano nella sua testa.

Biggie e Chino tremarono, mentre Cesare e Amey volevano dire qualcosa senza riuscirci.

<< Non vi ha fatto nulla, vero?? >> chiese il bufalo.

Il nostro bambino - L'avventura continuaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora