Dopo scuola, Axel tornò a casa per mangiare.
Ariana e Yamata quel giorno non lavoravano, perciò era una delle poche volte che riuscivano a pranzare tutti insieme. Allestirono la tavola con le varie portate e in poco tempo iniziarono a trangugiare il cibo con desiderio.
Gli animali si stavano riposando in salotto, reduci dalla brutta litigata avuta con il piccolo Sejun quella mattina. Nonostante fossero d'accordo sul raccontare il fatto al biondo, non avevano ancora trovato il coraggio di parlare.
Tuttavia gli umani percepirono l'atmosfera tesa che si respirava tra loro, ma quando chiesero cosa avessero, inventarono la prima scusa che gli venne in mente.
Confessare una cosa del genere non sarebbe stato facile. Come avrebbe reagito Axel, ma anche la coppia di coniugi? Di sicuro non bene... quindi cercarono di essere il più naturali possibili.
Per Cesare era stato devastante, però. Voleva riposarsi e dimenticare, ma le immagini trascorse seguivano davanti ai suoi occhi come un film. Giurò a sé stesso di non avere più niente a che fare con il moccioso, perché comportandosi così aveva messo a dura prova la loro fiducia.
Ora nessuno degli animali voleva più vederlo né sentirlo... specialmente Biggie. Lui era il più furibondo all'interno del gruppo. Considerò il gesto di Sejun un tradimento gravissimo e quando ci pensava non faceva altro che avere la nausea.
Il prossimo passo sarebbe stato rivelare la storia ad Axel... il problema era in che modo.
<< Stasera vado al cinema con Madeline >> esordì d'un tratto il biondo, che ricevette le risatine e poi gli ammiccamenti maliziosi degli zii.
<< Hai preso il volo, vedo >> commentò solenne Yamata, rivolgendogli un sorrisetto.
Axel ricambiò: << Be', non è molto diverso da quello che facevamo prima... solo che ora stiamo insieme >>
<< E che film andate a vedere, piccioncini? >> rincarò la dose Ariana, addentando i suoi spinaci.
<< Scommetto un film noiosissimo sugli innamorati... bleah! >> esclamò d'un tratto Charlotte, che fino a quel momento stava facendo la battaglia delle forchette con Masako.
Quest'ultima rise all'affermazione della cuginetta, mentre Axel le lanciava un'occhiata di sarcasmo.
<< A dire il vero spero di no >> rise Axel.
<< Posso venire anch'ioooo? >> lo implorò Charlotte, guadagnandosi lo sguardo indignato del fratello maggiore.
<< No, questo è il nostro primo appuntamento da fidanzati! Non rompere, sorellina. >>
Ariana e Yamata scoppiarono a ridere, al contrario di Charly che assunse una smorfia arrabbiata.
<< Allora farò così anch'io quando mi metterò con il mio Sejun! >>
Gli animali sussultarono appena udirono quel nome.
Dovevano arrendersi all'idea di dover sopportare quel peso addosso per parecchio tempo.
<< A proposito, tesoro >> Ariana si girò verso il nipote << hai notizie di lui? >>
Biggie sbuffò in maniera strana, ma per fortuna non venne notato dagli umani.
Axel annuì, seppur con incertezza: << Oggi è venuto a scuola, però non ci ha detto niente di nuovo... non vuole far sapere con chi vive >>
Chino borbottò qualcosa di incomprensibile e Amey lo riprese con lo sguardo. Se non volevano raccontare nulla al ragazzino, almeno dovevano impegnarsi nel nascondere i loro sentimenti...
STAI LEGGENDO
Il nostro bambino - L'avventura continua
MaceraDopo 5 anni dal ritorno di Axel nell'Illinois, gli amici dell'Okavango decidono di fargli una sorpresa andandolo a trovare in città. Grazie alla sua storia, l'ormai 12enne è diventato molto popolare negli USA, ma il passato busserà presto alla sua p...