Biggie ebbe l'impulso di squartarla viva, ma si contenne per il bene di Axel e della sua famiglia, che in caso sarebbe finita nei guai. Solo ciò lo bloccava, altrimenti Kim Lee sarebbe finita già all'altro mondo.
Lei si accorse che lo sguardo degli animali era tutt'altro che amichevole.
Parve intimorita dalla loro presenza e non era affatto disinvolta e naturale come si era mostrata l'ultima volta. Piuttosto era spaventata e, al contempo, arrabbiata.
<< Ci mancavi solo tu! >> ringhiò Biggie a occhi infuocati.
Lee indietreggiò di qualche passo, ma ricambiò con lo stesso tipo di occhiata gelida.
Axel notò il cambio repentino di umore degli amici e chiese: << Scusi... lei è? >>
<< La madre di Sejun! >> gli rispose Chino, che si guadagnò la faccia stupita del biondo.
Non solo lui, anche Madeline, Charlotte e Masako la squadrarono per bene. Era la prima volta che la incontravano...
Ovviamente la mulatta parve non affatto intenzionata ad essere gentile.
<< Ah... >> Axel la osservò con stupore e sospetto.
<< Colton... che piacere. >> esordì la donna, premurandosi di stare ben lontana dagli animali.
<< Salve... >> soffiò lui.
<< Potresti non farli avvicinare?? >> lo pregò, visto che il rinoceronte, il leone e il bufalo erano lì lì per esplodere di rabbia.
Axel li rimproverò: << State buoni, voi! >> disse, intenzionato a parlare a quattrocchi con la signorina.
Nel frattempo Rob aveva fiutato l'odore della coreana ed era come se l'avesse già sentito da qualche parte...
<< Lei quindi è la mamma di Sejun... >> ripeté il biondo, sempre con volto scurito.
La donna annuì di malavoglia, quasi scocciata da quell'incontro casuale. Invece che concentrarsi su Axel, era più intenta a stare alla larga dai quadrupedi.
Come se non volesse alcun tipo di contatto con loro.
<< Dove sta andando? >> chiese Maddie senza neanche presentarsi. In viso aveva la medesima espressione del suo ragazzo.
Kim Lee non ebbe tempo di rispondere, perché Biggie sputò infuriato: << Ve lo dico io dove! In qualsiasi altro posto, tranne che da suo figlio! >>
Un istante di silenzio si propagò intorno a loro, mentre Axel e Madeline attendevano a braccia incrociate che la coreana parlasse.
<< Sono appena uscita dall'ospedale. >> disse inaspettatamente, una nota leggera di fastidio tra le labbra.
Ma gli altri accolsero la rivelazione non proprio nella migliore maniera.
Cesare per primo scoppiò a ridere, seguiti poi da Amey, Chino e Biggie. Una risata forzata e sarcastica, che peggiorò il sentimento di disturbo di Lee.
<< Tu? Sei andata a visitare Sejun? In quale storia fantasy? >> sbottò il bufalo.
Lee si allontanò di qualche passo non appena Rob aveva iniziato a fiutare con insistenza nella sua direzione.
<< Certo che ci sono andata. Sono sua madre, dopotutto. >> disse, seppur dal tono si capisse che non era sincera.
<< Non è vero, lei odia Sejun! >> la rimproverò Charlotte, subito zittita dal fratello maggiore dopo aver ricevuto l'occhiata indignata della donna.
STAI LEGGENDO
Il nostro bambino - L'avventura continua
AventuraDopo 5 anni dal ritorno di Axel nell'Illinois, gli amici dell'Okavango decidono di fargli una sorpresa andandolo a trovare in città. Grazie alla sua storia, l'ormai 12enne è diventato molto popolare negli USA, ma il passato busserà presto alla sua p...