Axel scoppiò di nuovo a piangere e si sorresse sulle spalle di Amey, che cercò di tranquillizzare il fratellino senza successo.
Dopo aver telefonato ad Ariana e Yamata, che si sarebbero precipitati entro pochi minuti all'ospedale, il biondo ebbe una crisi emotiva.
Si sentì una persona orribile, perché Sejun avrebbe voluto ricevere aiuto e cure da coloro che riteneva amici, nonostante avessero litigato pesantemente in precedenza.
In quel momento non gli importò che avessero rotto i rapporti, desiderava soltanto essere assistito. Invece non aveva guadagnato altro che insulti e prese in giro. Axel non osò immaginare cosa avesse pensato... si vergognò di sé stesso come mai prima d'allora.
Vide Maddie stare vicino alle bambine, che ponevano domande su domande riguardo il coreano. La mulatta fu costretta a camuffare molti dettagli, mentre dentro soffriva dannatamente a pensare che quelle sevizie, in passato, le aveva subite anche lei...
<< Che significa violentato, Maddie? >> chiese innocente Charly, con le lacrime agli occhi.
<< Ehm... >> lei si inginocchiò alla sua altezza << Significa... essere toccato senza il proprio consenso >> spiegò tentanto di essere più delicata possibile, dato che aveva davanti delle bimbe piccole.
<< Ma morirà? >> si aggregò triste Masako, e la ragazzina resistette nel diventare una fontana.
<< N-non lo so... >>
Gli animali si ammutolirono per parecchi minuti, con Rob che osservava il suo capo innervosirsi in silenzio.
Cesare sospirò per tutto il tempo e Chino fissò Axel lacrimare, incapace di poter fare qualcosa...
Non c'erano parole per descrivere l'accaduto.
<< N-non mi do pace... >> soffiò all'orecchio di Amey, abbracciandolo con forza.
Amey rispose flebile: << Vedrai che si sistemerà tutto >>
Axel si staccò dal maggiore e si asciugò le lacrime, e gli altri presenti, compreso Benjie che era assorto nei suoi pensieri, si voltarono verso di loro con un'espressione turbata.
<< N-non si sistemerà niente! >> gridò il biondo, colpendo il cuore della sua ragazza, che fece per avvicinarsi, ma poi si bloccò.
Si accorse di quanto stesse soffrendo e le venne un magone enorme.
Anche Biggie tentò di dire qualcosa, invano.
<< A-anche se sopravvivesse... non vorrà più essere nostro amico! Dopo quello che ha sentito... n-non ci vorrà più vedere! >> esclamò disperato.
Chino abbassò la testa, così come Biggie, Cesare e Amey.
Benjie lo guardò con pietà e Maddie lo compatì.
<< Forse è vero, ma almeno troveremo il colpevole! Dobbiamo trovarlo, Axel! >> disse determinata la mulatta.
<< Sappiamo già chi è il colpevole, Maddie! >> ribatté Chino all'improvviso, facendola sussultare.
Il biondo concordò fermamente: << Esatto. È stato Maeda. Ci sono troppe prove che lo incastrano. >>
Maddie però non fu d'accordo: << Maria ha detto che non si capiva se quello che ha visto fosse un uomo o una donna... >>
<< Era sicuramente un uomo. >> esordì Benjie alle sue spalle, incontrando il disappunto di Madeline.
<< Non dico che non possa essere stato lui, ma non dovremmo darlo per scontato! >>
STAI LEGGENDO
Il nostro bambino - L'avventura continua
AventureDopo 5 anni dal ritorno di Axel nell'Illinois, gli amici dell'Okavango decidono di fargli una sorpresa andandolo a trovare in città. Grazie alla sua storia, l'ormai 12enne è diventato molto popolare negli USA, ma il passato busserà presto alla sua p...