Vera eomma

38 0 0
                                    

<< Se solo dicesse la verità... >> soffiò Axel sprofondando sul divano del salotto, accanto a Madeline.

La mulatta aveva aiutato in precedenza il suo ragazzo a preparare il mix di vitamine e proteine, ma non era certa che sarebbe bastato per far riprendere completamente Sejun.

Di questo non ne erano sicuri nemmeno gli animali, ancora impressionati dallo stato di salute del bambino.

<< Se non parla, non la sapremo mai. >> disse Cesare con sdegno.

Rob lo sentì e lo stomaco gli andò sottosopra.

Lui la verità la conosceva, peccato che il moccioso gli aveva severamente proibito di farne parola con gli altri. Tuttavia iniziava a non poterne più: voleva tornare nella savana, la sua casa... non poteva aspettare fino alla nascita del fratello.

Biggie vide il nervosismo represso di Rob e pensò fosse solo stressato per la situazione. Tentò di consolarlo, ma il sottufficiale nascondeva qualcosa di più grande... si limitò a rassicurarlo con un cenno del capo, facendo di nuovo finta di nulla.

<< Per farlo mangiare, potreste provare a frullare il cibo... magari così riuscirebbe >> propose Maddie, preoccupata.

<< Eh, sì... meglio di nulla >> accettò Axel, che incrociò le braccia e sospirò afflitto.

<< O magari dargli una botta in testa per farlo riprendere?? >> sbottò Biggie con rabbia.

Era arrivato a un punto che pensava che usare le buone maniere non portasse ad alcun risultato. Sejun si stava gradualmente uccidendo senza volerlo, perciò dovevano costringerlo a mangiare.

<< Se fosse così semplice non esisterebbero gli psicologi >> rise Axel con amarezza.

In quel momento entrarono in casa Charlotte e Masako, appena tornate con lo scuolabus.

<< Buonaseraaaa! >> li salutarono all'unisono, mentre la castana si buttava sul fratello maggiore e su Maddie, e Masy su Cesare, il quale alzò gli al cielo.

<< Che pazienza. >> sbottò lo scimpanzé, staccandosi dalla bambina.

<< Ciao, sorellina >> Amey le fece le fusa.

Charlotte, al contrario dei presenti, era di ottimo umore e non badò alle loro facce funeree all'inizio.

<< Per domani non ho compiti! Posso giocare con Sejun? Dov'è? >> chiese gioiosa.

I volti scuriti di animali e umani fecero finalmente breccia nell'animo della piccola, che ora percepì un'atmosfera strana.

<< Cosa è successo? >>

<< Non può giocare, adesso. Lui è... ehm... stanco >> le disse Maddie, guadagnandosi la delusione sul viso di Charly.

<< Stanco? Ma lo è sempre, ultimamente?? >> s'innervosì la castana.

<< A dire il vero è svenuto >> fece Cesare, sbuffando.

Axel lo guardò male, mentre Charlotte tratteneva il fiato.

<< Che c'è? Non ha senso nasconderglielo >> si giustificò lo scimpanzé.

Masako anche si spaventò: << Perché è svenuto? >>

<< È stato Rob, ci scommetto la vita! >> esclamò Charly, girandosi verso il rinoceronte con uno sguardo di ghiaccio.

Biggie e Rob ringhiarono. Non avevano tempo di badare pure alle accuse deliranti della mocciosa.

Il nostro bambino - L'avventura continuaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora