XXIII

243 8 0
                                    

All'udienza del 12 aprile Johnny arriva bellissimo nel suo completo scuro. Era visibilmente più rilassato e sorrideva più spesso.
Christy si era comportata benissimo, tenendo testa all'avvocato Rottenborn in modo esemplare.
Le aveva fatto un numero improponibile di domande su Johnny e sull'uso di droghe e alcool.
In realtà Christy aveva più volte specificato che le droghe a cui si riferiva l'avvocato Rottenborn erano in realtà farmaci da cui Johnny era diventato dipendente ma che con l'aiuto del dottor Kipper, consigliato proprio dalla sorella, nel 2014 stava cercando di uscirne
Con Amber c'era stato uno scambio di email nel quale l'ex signora Depp si lamentava con Christy della situazione fisica e psicologica di Johnny. Ovviamente Christy non diede peso a quelle parole, sostenendo che Amber era molto più drammatica nel suo racconto, perché se confrontato con chi era vicino a Johnny in quel periodo, là storia era ben diversa.
Quando il giudice la congedo', Johnny le sorrise rilassato
Amava davvero tanto Christy ...
Venne poi il turno di un amico di Johnny
Mi parlo' di Isacc e della loro amicizia
Eravamo a letto, faccia a faccia e non so per quanto tempo restammo così a parlare quella notte.
Isacc era un amico di vecchia data.
Si conoscevano dai tempi della Florida quando avevano un gruppo musicale insieme.
Poi si persero di vista per molto tempo perché Johnny si trasferì a Los Angeles, ma ben presto si ritrovarono.
Johnny aveva da poco acquistato il The Viper Room e assunse Isaac che nel frattempo studiava arte. Infatti e' un bravissimo pittore
- Un giorno stavo organizzando una mostra e ci incontrammo. I suoi quadri erano dei capolavori
Ma non ci si dedicava.
Era troppo preoccupato di trovare un  lavoro per pagare le sue spese, e vendere i quadri su internet non rendeva molto. Così gli proposi di venire a stare in uno dei miei appartenenti al Columbia. In cambio doveva produrre ...
- Sembra ti sia davvero tanto affezionato ...
In effetti era stato da noi a cena quella stessa sera dopo l'udienza. Invitammo anche Christy, che finalmente aveva finito la sua deposizione e non aveva più l'obbligo di stare lontano da Johnny. Isaac per tutta la cena, Non fece altro che elogiare Johnny come amico leale e sincero, cosa che si era rivelato a sua volta testimoniando a suo favore.
- Io a quest'uomo devo la vita.
Johnny era in imbarazzo. Gli accarezzai la mano sorridendo orgogliosa dell'uomo che era entrato nella mia vita.
- Io devo dirti una cosa - mi disse rivolgendosi a me
- ti sono molto grato per prenderti cura di Johnny. Dopo tutto quello che ha passato serviva una donna come te. Poi sai anche cucinare. Cos'è questa delizia ?
Ridemmo tutti. Aveva una capacità di passare da un argomento altro, di ridere e di piangere in modo sincero che ti prendeva il cuore.
- Vero e' una delizia. L'ho assaggiato in un viaggio a Milano qualche tempo fa ma non ricordo fosse così buono. - confermo' Christy
- Lasagna Bianca con funghi e zucca
Guardai verso Johnny.
Mi stava guardando. Si massaggiava le labbra con le dita e gli occhi erano fissi su di me chissà da quando. Ci lèssi desiderio e amore. Poi senza scomporsi
- E' anche una bravissima cuoca infatti.
Mi imbarazzavano sempre i suoi complimenti, soprattutto se mi guardava in quel modo. Spero non si stanchi mai di guardarmi così.
- Vado a prendere il dolce ..
Avevo preparato in onore di Isaac il tiramisù
Johnny mi aveva confidato che, quando invito' il suo amico a cena, lui chiese nel suo modo genuino
" E' Italiana ... saprà di certo preparare un tiramisù "
... io adoravo Isaac !!!

Anche Christy mangio' di gusto.
Mentre stavo riordinando, Isaac era andato a letto in una delle camere di sopra, mentre Johnny e Christy si intrattennero in veranda a sorseggiare il caffè.
- Sono davvero felice per te, a prescindere da come vada il processo, so che la tua vita sarà ben più felice con questa ragazza al tuo fianco.
Johnny sorrise.
- Sempre che decida di non scappare
- Perché dovrebbe ?
- Perché ci saranno audio e filmati che mostreranno il peggio di me, e potrebbe scappare Christy !
- Non lo farà. - poi si sporse verso Johnny poggiandogli una mano sulla coscia - fidati non lo farà. Ti ama così tanto. Ha rinunciato alla sua vita per correre il rischio con te. E a quanto pare non è interessata ai tuoi soldi e alla tua fama.
Johnny sorrise con un ghigno.
- Non si sente abbastanza per me
- E tu non ti senti abbastanza per lei. E' l'amore puro e incondizionato che fa di questi scherzi. Paura e amore vanno a braccetto tesoro mio

Lo vidi addormentarsi
Mi stava raccontando del periodo in cui si esibiva con I Kids.
Era così bello.
Restai li per un po' a guardare il suo viso rilassato, le labbra perfette e disegnate.
Era così stanco. Stava accumulando un grado di stress in vista della sua deposizione. Li avrebbe dovuto raccontare la sua verità e persino quello che aveva raccontato Christy sarebbe stato irrilevante se confrontato con la realtà del suo matrimonio.

Ero scesa di sotto. Non riuscivo a prender sonno.
Forse la cena era stata più pesante del solito o era il mio sistema nervoso che stava reagendo a tutto quello che stava succedendo nella mia vita, ma avevo lo stomaco sottosopra.
In cucina mi versai un po' d'acqua con un antiacido, sperando di migliorare la situazione.
- Non riesci a dormire ?
- Christy !! - sobbalzando - non ti ho sentito arrivare.
- Mi dispiace, non volevo spaventarti. Johnny dorme ?
- Si
- Anche tu hai bisogno di riposare. Hai preparato tutto da sola. A proposito. Complimenti davvero tutto buonissimo. La cucina italiana e' davvero la migliore in assoluto, anche se i francesi non sono d'accordo. Ma io reputo nauseanti tutte quelle creme a base di besciamella
Sorrisi, ma il solo pensiero mi causo' un conato di vomito
- Cara non stai bene ? Di colpo sei sbiancata
- Deve essere la cena, forse ho esagerato
- Vieni, prendiamo un po' d'aria in veranda
Era sereno fuori. Anche se all'inizio di aprile la temperatura era gradevole.
Sarà stata la cura o il semplice parlare dolce di Christy ma sentivo alleggerire il mio fastidio.
Mi parlo' della sua famiglia, di come a 17 anni rimase incinta della sua bambina e si sposò con l'uomo che ancor oggi era suo marito, un illustre docente universitario. Johnny era spesso a casa con loro e si prendeva cura della piccola quando mamma e papà erano al lavoro. Zio Johnny era l'amico di giochi, il confidente, il fratello maggiore della bambina alla quale era tutt'ora legato in modo sviscerato.
Non so quando mi addormentai ...
La mattina mi sveglio' un bacio di Johnny
- Christy mi ha detto che sei stata poco bene la scorsa notte.
- Buongiorno. Mi sono addormentata. Lei era qui, e io mi sono addormentata
- Tranquilla amore mio. L'importante che stai meglio. Mi ha detto che eri qui. Ti ha coperto con questo plaid ed e' rimasta fino all'alba con te.
- Dio devo chiederle scusa. Ma er..
- Non c'è bisogno di chiedere scusa. Vieni facciamo colazione
In realtà avevo molta fame. Ora che mi ero liberata dal fastidio sentivo lo stomaco lamentarsi
- Te la preparo subito.
- Ci ha pensato Christy
Ed eccola
- Buongiorno cara. Stai meglio vero ? Hai bisogno di mangiare.... Su su venite, tutt e due
- Agli ordini - rispose Johnny sorridendo
Isaac era già a tavola, fiondato su una montagna di pancake.
- Con lo stomaco pieno riesco a viaggiare più comodamente
Isaac era davvero spassoso !!!!!

Johnny Depp Il prima, durante e dopo il processoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora