CAPITOLO 32: MOMENTI TUTTI NOSTRI

1.6K 52 22
                                    

CLAUDIO:

Alice si è finalmente addormentata, le ho fatto prendere delle gocce calmanti, come mi hanno consigliato al pronto soccorso. Ha bisogno di dormire e di non pensare per un po'- Torno in cucina, sono in attesa, vogliono sapere cosa mi ha detto Alice.

"Allora? – appena entro gli occhi di tutti sono puntati su di me, è Liam però a parlare – Che ti ha detto? Come è possibile che quel pazzo sia arrivato a tanto?".

"Non è il momento! – guardo mia figlia – Alice, quando lo riterrà opportuno, vi racconterà ogni cosa!".

Liam deve aver capito che non è il caso di parlare in presenza della piccola e fa cenno agli altri di tacere.

"Papà! – Claudia tende le sue manine verso di me e la prendo in braccio – Come sta la mamma?".

"Amore di papà! – la stringo a me – Sta meglio!".

"Posso andare da lei?" chiede.

"Claudia, tesoro! – le spiego – La mamma sta dormendo! Lasciamola riposare!".

Annuisce.

"Claudio! – mi chiama Liam – Adesso Gabriele ed io andremo in Istituto, anche se è sabato. Sono sicuro che, quando Alice si sveglierà, metterà da parte i suoi bisogni! Se ho imparato a conoscerla in questi anni, vorrà solo dimenticare questa brutta avventura e si getterà a capofitto sul lavoro!".

"Già!" sono d'accordo.

"Io invece penso che abbia bisogno di rilassarsi! – continua il direttore – E poi dobbiamo convincerla a sporgere denuncia contro quei delinquenti! Mi ha detto Gabriele che non ha voluto dire la verità ai medici che l'hanno soccorsa!".

"E' vero! – commento – Alice non è cambiata affatto in tutti questi anni! E' una testa dura! Però io credo che abbia anche paura!".

"Dobbiamo farle capire che tutti noi le siamo vicini! – interviene Gabriele – Non la lasceremo sola!".

"Certo affrontare un processo non sarà semplice! – convengo – Ma io le sarò accanto!".

"Stalle vicino, Claudio! – prosegue Liam – Avrà bisogno di tutto il tuo sostegno!".

"Certo!" gli rispondo.

"Va bene! – conclude – Noi andiamo! Cercheremo di concludere tutto quello che deve essere pronto per i finanziatori, in modo che Alice possa solo stare tranquilla quando si sveglia!".

"Papino! – mi implora Claudia – Ti prego, non andare con nonno Liam e con zio Gabriele!".

Sembrava stesse giocando con il suo pupazzo renna, parlava con lui, invece ci ha ascoltato.

"Amore mio! – la tranquillizzo – Non preoccuparti! Io resterò con te e con la mamma! Ve l'ho detto, non vi lascio da sole mai più!".

"Ah! Claudio! – mi chiama Liam prima di uscire – Bisognerà sostituire immediatamente questa serratura! Non dimentichiamo che quel criminale ha le chiavi di questo appartamento!".

"Certo! – concordo – Ci avevo già pensato! Il fabbro verrà nel pomeriggio!".

Appena sono andati via tutti, Claudia mi guida verso il divano.

"Papà! – mi spiega – E' quasi ora di mangiare! Dobbiamo preparare il pranzo! Quando la mamma si sveglierà, avrà fame!".

"Oh, piccola! – me la metto sulle ginocchia – Conosco bene tua madre e sono certo che quando aprirà gli occhi, penserà a tutto meno che a mangiare! Ma noi le prepareremo qualcosa a cui non rinuncerebbe mai!".

AA&CC... LA CHIAVE DEL TUO CUOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora