CLAUDIO
Sto andando con Roberto a casa di Lucia. Il vice questore vuole convincere Valentina De Luca a dirci quello che sa del suo fidanzato e vuole capire se Alice ha parlato con lei.
"Buongiorno Signora! – si rivolge alla signora Lidia Marsi, la madre della ragazza – So che sua figlia sta ospitando una sua amica!".
"Sì, è vero! – risponde la donna – Ma voi chi siete?".
"Il vice questore aggiunto Calligaris!" le mostra il tesserino.
"Che cosa succede?" si allarma la madre di Lucia.
"Stia calma! – la rassicura – Vogliamo solo parlare con Valentina!".
"Perché?" vuole sapere la signora.
"Signora, sarò chiaro con lei! – inizia Calligaris senza troppi giri di parole – Ho seri motivi per pensare che la De Luca si stia infilando in un grosso guaio!".
"Veramente...!" la donna è titubante.
"Cosa?" intervengo per la prima volta.
"E lui chi è?" domanda la Marsi.
"Mi chiamo Claudio Conforti! – intervengo – Sono un medico legale...!".
"Medico legale? – domanda allarmata interrompendomi – Ma... Che è successo? Dove sono Lucia e Valentina?".
"Signora Marsi, questo dovrebbe dircelo lei! – sembra spazientirci Roberto – Una madre dovrebbe sapere dove sta sua figlia!".
"E per giunta lei sta ospitando una sua amica minorenne!" rincaro la dose.
"E va bene! – sospira – Non mi piace per niente quel ragazzo, il fidanzato di Valentina!".
"Adriano Belli?" chiede conferma Calligaris.
"Già! – va avanti la Marsi – Ogni volta che escono con lui non dicono mai dove vanno e rientrano sempre quando è oramai notte!".
"E lei lo permette?" domando visibilmente urtato.
"Sa! – continua la donna – Da quando suo padre ed io ci siamo separati, Lucia ha cominciato a frequentare quei tipi strani, ragazzi e ragazze che si vestono in quel modo orrendo e poi...!".
"Poi...?" non le lascio tregua.
"Beh! – va avanti – Ha conosciuto quell'Adriano che tutti venerano come se fosse un dio!".
"Cos'ha di speciale?" chiede ora Roberto.
"A me pare solo un esaltato! – prosegue la signora – Loro però dicono che le fa sentire speciali, che adesso non hanno più paura di nessuno, nemmeno dei bulli della scuola!".
Mentre la Marsi ci sta raccontando queste cose, ecco che arrivano le due ragazze. Riconosco Valentina da lontano, insieme a loro c'è quel tale Belli che, appena ci vede, le saluta in fretta e se ne va.
"Chi sono questi? – Lucia guarda la madre interrogativa – Adesso ti intrattieni con gli sconosciuti?".
"Calmati, ragazzina! – la redarguisco – Ti pare questo il modo di rivolgerti a tua madre?".
"E tu chi cazzo sei?" dice senza mezzi termini.
D'istinto alzo una mano come se volessi assestarle un sonoro schiaffone ma Roberto mi ferma in tempo.
"Signorina! – interviene mostrando il suo cartellino – Sono il vice questore aggiunto Calligaris! Ti conviene stare calma se non vuoi venire in commissariato!".
STAI LEGGENDO
AA&CC... LA CHIAVE DEL TUO CUORE
FanfictionEccomi a voi con una nuova storia. Molti mi conoscono già per "Ti proteggerò" conclusa da pochi giorni e per le one shots "Funzioniamo". Questa nuova storia "AA&CC...LA CHIAVE DEL TUO CUORE" all'inizio non segue tanto la serie TV quanto i libri di...