L'inizio di tutto

148 59 29
                                    

Ricordo ancora l'ansia prima di entrare alle medie, per fortuna io e Iris ci eravamo ritrovate nella stessa classe.
Il primo giorno di scuola arrivammo insieme nel cortile e aspettammo il suono della campanella.
Ci tenevamo per mano mentre salivamo le scale per arrivare nella nostra nuova classe. Quando... iniziai a sentire un rumore dietro di noi.
Mi voltai e mi arrivò addosso una ragazzina della mia stessa età, alta e magra, aveva una coda e un trolley che sbatteva ad ogni scalino.
Chiese permesso e mi spinse, la guardai male, ma non mi soffermai a lungo su di lei.

Arrivate davanti la porta decidemmo di entrare, c'erano molte ragazze e pochi ragazzi, in tutto eravamo 27.
Notai subito la presenza di quella ragazzina con cui mi ero scontrata nelle scale, Janette Wolder.
Io e Iris ci sedemmo accanto per il resto del primo anno.
Come immaginavo non riuscii a prendere confidenza con nessuno, sono sempre stata introversa e ho sempre avuto difficoltà a parlare con persone sconosciute.

Mi è sempre piaciuto osservare il comportamento degli altri, da ciò riuscivo a capire il loro modo di essere.
Osservai tutti e mi soffermai molto su Janette.
Era diversa dagli altri, aveva qualcosa che la rendeva simile a me ma non capivo cosa fosse. Si comportava diversamente, era a suo agio con tutti, prese confidenza molto velocemente con la maggior parte della classe, rispondeva ai professori, non studiava molto e qualsiasi cosa le passasse per la testa lo diceva senza pensarci neanche un secondo.
Giudicava molto e sembrava sentirsi superiore.
Possiamo dire che era l'opposto di me, ma più la guardavo più notavo qualcosa che ci legava.

Passai il primo anno a parlare solo con Iris e un'altra ragazza che mi chiese di diventare migliori amiche ed io accettai. Era simpatica, si chiamava Tory e facevamo spesso chiamate.

The life of any teenager Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora