-37

1.6K 36 0
                                    

-15:00-
eravamo tutti riuniti in sala comune per partire a hogsmead.
B:possiamo andare
lo disse con un tono affranto, perchè diamine sei triste blaise se l'hai lasciata tu, l'ha trattavi male.
ci parlerò stasera.

annuimmo tutti alla sua domanda e ci smaterializzammo per conto nostro davanti mielandia. se il negozio dei fratelli weasley aprisse a hogsmead sarebbe meglio, perchè lo avranno voluto aprire a diagon alley.

prima tappa mielandia, negozio di dolci migliore di tutti, lo amo.
entrammo nel negozio, appena aprimmo la porta la campana che si trovava sopra le nostre teste suonò e suonò un'altra volta appena si richiuse.

andai con la mia amica che non l'avevo ancora vista sorridere, fa male vederla cosi.
cercai di non farla stare nei suoi pensieri bui e portarla alla realtà.
TU:che prendi?
P:forse le apri frizzole e gelatine tuttigusti + uno
TU:io prenderò tre cioccorane e caramelle a caso
afferrai le tre cioccorane che si trovavano davanti a noi e le tenni in mano, con la mano disponibile presi la mia amica e la portai dall'altra è parte del negozio.

dove c'erano caramelle di diverso tipo, afferrai un pacchetto di gomme bolle bollenti.
ci riunimmo con i ragazzi e andammo a pagare ognuno la propria roba.
uscimmo fuori dal negozio con i nostri sacchettini e andammo in un bar per bere delle burro birre.

prendemmo un posto libero e ci sedemmo, mi misi accanto a pansy e tom.
T:organiziamo il festino del prossimo sabato
TU:tutte le case, ho detto a hermione di espandere la voce stamattina
B:non dovevamo fare tutte le case
TU:io voglio fare tutte le case
B:va bene, va bene
TH:alcol lo procuro io
D:veritaserium io, si giocherà ad verità e verità
sbuffai, non mi piace verità e verità. non ha senso, preferisco sette minuti in paradiso. ma stetti zitta per non polemizzare.

ordinammo le burrobirre, e nel tempo di attesa continuammo a parlare del festino.
P:devo andare al bagno
la mia amica si alzò e andò nel bagno che si trovava al piano di sotto, non sapevo se dovevo andarci. di solito mi chiede sempre di accompagnarla.

arrivarono le burrobirre, le iniziammo a bere.
T:dopo dove andiamo?
R:io sono già stanco
T:ma se non siamo qua neanche da un ora
D:t/n
alzai lo sguardo verso quello di draco che a sua volta mi stava guardando.
TU:si?
D:di chi sono quei succhiotti?
cazzo, mi era dimenticata dei succhiotti, di nuovo.
TU:sapete, la mi amica non sta più tornando, vado a vedere come sta
mi alzai dalla sedia e feci un sorriso colpevole a tutti.

andai al piano di sotto dove c'era un bagno delle donne e uno degli uomini.
bussai a quello delle donne senza avere nessuna risposta, lo aprii lentamente e al suo interno non c'era nessuno.

mi sbattei la mano in faccia. pansy dove diamine sei andata?
tornai al piano di sopra e mi risedetti al mio posto.
R:quindi? dov'è?
TU:non c'è, io credo sia tornata al castello
girai il mio sguardo verso quello di blaise che guardava fuori, facendo finta di non sentire la conversazione.

TH:vuoi tornare là?
TU:no, ma più tosto vai tu
TH:io? perchè io?
TU:vacci e basta
sbuffò e poi si alzò dal posto, ci guardò tutti prima di dire qualcosa.
TH:ci vediamo là
e si smaterializzò.
T:questa la finisco io, e quella di pansy la bevo io
TU:no, la bevo io

afferrai il bicchiere che stava per prendere tom appena in tempo e lo bevvi.

T:dai t/n
risi.
TU:tu finisci quello di theodore
T:è poco, almeno lasciamelo un pò
feci di no con la testa e me lo bevvi tutto.
dopo aver pagato uscimmo tutti dal bar e facemmo qualche giro per il villaggio.

-18:30-
R:rientramo, non c'è altro da fare
ero stanca, ma mi sono molto divertita, anche se mi sarei divertita ancora di più se ci fossero stati pansy e theodore.
ci smaterializzammo tutti in sala comune dove c'erano i due sul divanetto davanti al camino spento.

pansy con la testa appoggiata alla spalla di theodore mentre dorme, e lui che legge la gazzetta di ieri. mi andai a sedere sulla poltrona di fianco a loro.
D:come mai quel sorrisetto?
TU:dici a me?
annuisce.
TU:sono felice, mi sono divertita molto
e anche perchè pansy è a dormire sulla spalla di theodore, ma meglio non dirlo.

-21:30-
avevamo cenato circa un ora fa, sono in stanza con pansy, lei sta leggendo un libro.
TU:che hai fatto appena theodore è venuto da te?
P:gli ho raccontato come stavo, poi.. ci siamo baciati
TU:come prego?
P:si, ha fatto tutto lui
TU:quindi adesso-
P:no, non c'è ancora nulla, ma potrebbe esserci tra qualche giorno
TU:ma è grandioso

sentimmo bussare alla porta, mi alzai dato che il mio letto è quello dal lato della porta.
girai la maniglia tondeggiante argentea e tirai verso di me la porta.
fuori di essa si rivelò theodore.
mi girai verso la mia amica.
TU:io devo andare
feci un sorriso e uscii dalla porta lasciando i due da soli.

andai nei dormitori maschili, appena arrivata bussai alla porta della stanza di blaise, subito dopo il ragazzo aprì la porta, era in tuta senza maglietta.
B:che succede?
TU:ti devo parlare
si scostò dalla porta e mi fece cenno con la mano di poter entrare in stanza, mi andai a sedere sul suo letto.

il mio amico richiuse la porta e rimase in piedi a guardarmi.
B:che devi dirmi?
TU:perchè hai lasciato pansy in quel modo arrogante?
B:non sapevo come dirgli che non provavo più nulla per lei, sapevo che se lo avrei fatto ci sarebbe rimasta molto male, ma non potevo continuare la relazione, credo che lasciarla in modo "arrogante" come lo chiami tu, sarebbe stato più facile

alzai gli occhi. ma possibile che i ragazzi sono cosi testardi?
TU:è vero che ti piace daphene greengrass?
abbassò lo sguardo.
TU:cosa c'è di tanto bello a guardare un pavimento?
rialzò lo sguardo verso di me appena chiesi ironicamente.
B:trovo che sia carina, ma tanto pansy ora ha theodore no?
TU:non lo so
mentii, non volevo dire cose che magari la mia amica ha detto solo a me.
TU:posso sapere perchè diamine da quando l'hai lasciata sei triste? o almeno a me sembri cosi

ci fu un silenzio nella stanza, poi blaise prese nuovamente parola.
B:perchè non voglio che pansy stia male per me.

Non Posso Provare Sentimenti Per Te||MATTHEO RIDDLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora