-45

1.4K 30 0
                                    

-6:30-
aprii gli occhi ancora un pò appannati, girai il mio sguardo verso l'orologio che si trova sul comodino e segnavano le sei e trenta. era prestissimo ma ormai non riuscivo più a dormire.
diedi un bacio a mattheo che ancora dormiva e poi scesi dal letto.

devo scegliere un vestito consono per la cena di stasera, presi i vestiti di ieri sera e uscii dalla stanza, andando nei dormitori femminili e entrai nella mia stanza. pansy non c'era sarà con theodore.

posai la roba sulla sedia dove si trovavano altri vestiti ammucchiati e andai verso il mio armadio per cercare appunto un vestito.
ne avevo parecchi, molto attillati e corti che mettevano in risalato le mie forme, naturalmente non potevo mettere un genere di quelli.

ne presi due che erano appesi a delle grucce, uno era rosso con la schiena scoperta e la parte davanti a V, non è ne troppo lungo ne troppo corto, è stretto alla parte superiore del corpo, dalla vita in giù andava ad ingrandirsi.

l'atra opzione era di un colore verde scuro con dei brillantini che si intravedevano a malapena, la schiena era coperta ma la parte davanti era scollata rispetto a quell'altro.
la lunghezza più o meno è la stessa.

credo che sceglierò quello verde, rimisi all'interno dell'armadio quello rosso e richiusi esso.
appoggiai il vestito scelto sul pomello dell'armadio.
ora toccava hai tacchi, ma era semplice perchè li avrei messi neri, con la punta triangolare e dei lacci che andavano allacciati fino al polpaccio.

mi vestii mettendomi qualcosa di comodo, appena pronta stavo per uscire dalla porta ma si aprì all'improvviso, e dietro essa si rivelò regulus.
TU:reg?
R:hai del tempo?
TU:emh si, che succede?
mi prese il polso e mi trascinò fuori dalla mia stanza, sorpassammo la sala comune e andammo sulla torre di astronomia.
ci fermammo a metà delle scale.

si sentivano dei gemiti, guardai il mio amico.
TU:che vorresti dirmi?
si mise a ridere, e che cazzo ride.
R:c'è blaise che si sta facendo-
fece una pausa, non dirmi che si sta facendo pansy.
R:daphne
sbarrai gli occhi e lui continuò a ridere.
mi prese la mano e mi portò ancora più su.

ci fermammo agli ultimi quattro scalini e si vedevano loro due.
TU:dai reg, non mi sembra giusto guardarli
come fa blaise a piacergli daphne lo sa solo lui.
R:è divertente
disse bisbigliando.
TU:no, neanche a te piacerebbe essere osservato mentre fai sesso con una
gli presi il polso e lo portai giù di forza, continuava a ridere.

TU:smettila
venne verso di noi tom.
T:venite a fare colazione, gli altri sono già tutti là
alzai le spalle e andammo tutti in sala grande, vidi mattheo seduto accanto a draco, c'era un posto libero di fianco a lui.

MA:perchè non mi hai svegliato stamani?
TU:stavi beatamente dormendo
gli diedi un bacio e mi misi più comoda sulla panca di legno.
presi un pezzo di crostata alla marmellata di fico, la divisi un pezzo con un cucchiaio piccolo da dessert e iniziai a mangiare.

D:oggi non ho tempo per continuare il lavoro, si farà domani mattina
TU:d'accordo, che hai da fare?
D:devo andare a notturn alley
TU:a fare?
D:a vedere l'altro armadio svanitore, magari il problema sta in quello
TU:vengo con te
D:no, tu resti qua
sbuffai, perchè vuole fare tutto il lavoro da solo, sono coinvolta anche io quanto lui.

-11:20-
sono passate alcune ore dalla colazione, circa un'ora fa sono stata insieme a tutti gli altri poi io e theo abbiamo deciso di stare un pò da soli, quindi adesso siamo nella sua stanza.
sono sul suo letto a leggere un libro, lui invece è alla scrivania sempre con quel libro.

TU:domani c'è la festa del lumaclub, hai già un completo?
MA:si
chiusi il libro che stavo leggendo e lo poggiai sul letto, scesi giù da esso e andai verso mattheo sedendomi sulle sue gambe. appena mi misi comoda poggiò la mano sinistra sul mio fianco, e con la mano dominante continuava a scrivere su quel libro.

TU:ho fame
rise.
MA:tra poco andiamo a pranzo
sentimmo bussare alla porta, sospirai e mi alzai per andare ad aprire.
era blaise.
TU:blaise, è successo qualcosa?
aveva lo sguardo un pò perso, lo feci entrare, mattheo girò lo sguardo, chiuse il suo libro e lo ripose dentro il cassetto della scrivania.

si alzò in piedi e venne verso di me.
B:provo ancora qualcosa per pansy, mi da fastidio che adesso uno dei miei migliori amici ci stia insieme
TU:blaise ma a te non piaceva daphne?
B:no, non più, cazzo come dovrei fare con pansy
MA:credo sia troppo tardi
guardai male mattheo.
TU:io, non lo so però credo che per adesso non ci sia nulla da fare
B:quindi mi state dicendo che dovrei continuare a guardare loro che si scopano con gli occhi davanti a me?

mi dispiace per blaise ma ha ragione mattheo, è troppo tardi, pansy ora mai sta con theodore e mi sembra felice.
B:mi sento uno schifo per come l'ho trattata
TU:vatti a scusare, potrebbe essere già un passo avanti
B:sisi, hai ragione
uscì dalla stanza senza dire altro chiudendo la porta alle sue spalle, mi girai verso mattheo e lo guardai.

MA:gli è andata male
TU:un pò

-13:15-
andammo tutti insieme a pranzo, mi sedetti come sempre accanto a mattheo, di fianco a me avevo reg e davanti a me la mia amica.
TU:pansy dopo vieni un secondo in stanza che ti faccio vedere il vestito che ho scelto
P:certo, voglio vedere anche come ti sta
sorrisi. iniziai a mangiare.
T:stasera ti passo a prendere un quarto alle otto
TU:d'accordo

mattheo mi poggiò la mano sulla coscia e strinse la presa.
era geloso, non si fida di tom.
MA:come va con la ragazza tassorosso?
alzò lo sguardo verso di lui con la forchetta infilzata un pezzo di carota lessa.
T:bene, ci vediamo poco però
MA:lei stasera c'è alla cena?
T:no, purtroppo no
MA:peccato, cosi magari ci andavi con lei

cercai di cambiare discorso da questo qua ridicolo.
TU:sapete quando torna draco?
TH:credo nel tardo pomeriggio
sorrisi e dalla parte del tavolo in cui c'eravamo noi si formò un silenzio tombale.

Non Posso Provare Sentimenti Per Te||MATTHEO RIDDLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora