Il tempo passò più in fretta di quanto avessero potuto immaginare, erano già passati quasi tre mesi da quando c'erano stati i funerali in onore di Suguru Geto.
Finalmente erano riusciti a ridare dignità al suo corpo, cremarlo e ad onorare la sua memoria con una cerimonia tra pochi stregoni.
Nonostante Suguru fosse stato, negli ultimi anni della sua breve vita, uno stregone nero, tutti all'interno delle mura dell'istituto gli voleva bene. Il suo ormai ex professore, il suo migliore amico, Shoko e tutte le altre conoscenze più o meno strette. Infine c'era Lilith, che pur non avendo avuto l'occasione di conoscerlo di persona, aveva provato, e tuttora provava, un forte sentimento verso il suo defunto fratello.
Aveva scoperto molto del suo passato, e quello che non aveva ben chiaro aveva preferito lasciarlo nell'ombra. Kenjaku aveva menzionato il fatto che lei e suo fratello fossero in qualche modo legati a lui, ma non voleva saperne nulla di quella faccenda.
Non voleva avere nulla a che fare con Kenjaku e non le interessa tutta quella storia.Era contenta così. Aveva trovato un fratello, aveva trovato il suo vero cognome, aveva trovato tante nuove persone che erano ormai parte della sua vita. Ma più di tutto, aveva finalmente trovato qualcuno da amare e qualcuno che la amasse veramente per quello che era, semplicemente sé stessa.
Era la vigilia del matrimonio più discusso nella storia del jujutsu, uno di quei matrimoni talmente improvvisi e inaspettati che ti lasciano sorpreso. Soprattutto se uno degli sposi è Satoru Gojo.
Lilith era a casa sua, il suo abito da sposa appeso su una gruccia allo stipite della porta. Più lo guardava e più si sentiva in ansia. Aveva espressamente richiesto una cerimonia in piccolo, giusto i loro amici e gli studenti. Niente di più. Non voleva essere sulla bocca dei "paparazzi", voleva vivere quel giorno speciale in compagnia delle persone a lei care. Quelle persone che erano diventate la sua famiglia.
Una famiglia che però, in quel momento, mai le sembrò più incompleta. I suoi genitori non sarebbero stati presenti. Suo fratello non sarebbe stato presente. Chi l'avrebbe accompagnata all'altare?
Lilith girò la testa verso la foto che aveva incorniciato e che teneva sul comodino di fianco al letto. Gliel'aveva data Satoru. Una foto di lui e Suguru da giovani.
Che fosse per gli ormoni impazziti a causa della gravidanza, che fosse per il momento delicato che stava vivendo con quel passo importante, alcune lacrime le rigarono le guance.
"Oh mio Dio, che depressione qua dentro" disse una voce proveniente dalla porta della sua camera da letto. "E io che credevo che ci saremmo ubriacate" Scherzò Esme.
Lilith rise. "Sei proprio scema Esme~" Disse girandosi sul lato sinistro picchiettando il materasso come per invitarla a sedersi. "Credo tu ti sia dimenticata un piccolo dettaglio" aggiunse poi massaggiando la pancia che iniziava a gonfiarsi leggermente.
Esme fece finta di essersene dimenticata e si picchiò la fronte col palmo della mano. "Come ho fatto a dimenticarmene~" rise.
Era contenta che la sua amica fosse lì per lei. Si sentiva così in ansia e lei riusciva invece a tranquillizzarla. A distrarla dai suoi stessi pensieri e farla ridere.
"Esme, sai che di solito non sono così 'caramellosa', però volevo ringraziarti. Ci sei sempre stata, nonostante tutto e nonostante tutti. Sei come una sorella e non posso immaginare di non averti al mio fianco, soprattutto in un giorno così importante come quello di domani" disse Lilith con un sorriso sincero in viso. "Tutta questa storia di Suguru e Satoru, com'erano legati e come invece è andata a finire, mi ha fatto capire quanto la nostra amicizia sia importante. Non vorrei mai commettere i loro stessi errori e ritrovarmi senza di te, quindi grazie. Per quello che fai per me, anche inconsciamente. E così come so che tu ci sarai sempre per me, voglio che tu sappia che anche io ci sarò sempre per te. Ci sarà sempre spazio per Esme nella mia vita, e questo niente e nessuno potrà cambiarlo"
STAI LEGGENDO
Cursed love [Satoru Gojo X Main Character]
FanficLilith è una nuova stregona della Jujutsu Academy. Possiede uno dei più antichi e versatili poteri della stregoneria: il potere dei quattro elementi. Nonostante il suo grande potenziale come stregone è sempre stata sottovalutata da tutti. Da tutti...