Capitolo 10: Picnic e amici

1.6K 75 60
                                    

Lilith seguì Gojo per quelli che erano circa dieci minuti poi arrivarono in un parco e vide che sotto agli alberi era seduto un gruppo di persone che però non riconobbe da lontano.

Satoru si diresse proprio verso di loro e solo quando furono abbastanza vicini Lilith riconobbe che erano i suoi compagni e altri amici.
O meglio, ora i suoi "studenti".

Esme, Nobara, Yuji, Megumi, Maki, Toge, Panda e persino Todo dell'istituto di Kyoto e il signor Nanami.

La domanda le sorse spontanea.
"Cosa stanno facendo?" Chiese lei a Satoru.

Lui non rispose ma quando si avvicinarono tutti si girarono verso di loro.

"Buon compleanno Lilith!" Urlarono tutti in coro.

Lilith, improvvisamente al centro di tutte quelle attenzioni, arrossì ma questa volta in modo meno intenso e più genuino rispetto a prima con Satoru.
Sorrise e salutò tutti quanti con le mani.

"Grazie mille ragazzi"

"Tanti auguri Lily" Esme le corse incontro abbracciandola e lei ricambiò subito l'abbraccio stringendola forte a sé.

"Di chi è stata l'idea Esme? Tua, vero?" Ridacchiò piano Lilith.

"In realtà....." Esme si girò verso Satoru che stava chiacchierando con i ragazzi.

Lilith sgranò gli occhi.

"Come??" Disse lei sorpresa per la seconda volta nella giornata dal suo comportamento.

"Sì, è una settimana che organizza tutto quanto"

Lilith non sapeva cosa dire con precisione e dalla sua bocca uscì solo un "Oh" mentre guardava Satoru parlare insieme agli altri.

La sua amica però la riportò presto sulla terraferma.

"Cos'è questo?" Disse indicando il punto sul collo scoperto di Lilith "sembra proprio un succhiotto Lilith... Chi te lo ha fatto? Non sapevo avessi un ragazzo" disse ingenuamente e soprattutto ad alta voce.

Nobara, Yuji, Megumi e Satoru si girarono verso di lei.

Nobara, come suo solito dovette ficcare il naso e corse subito da Lilith per ammirare anche lei il succhiotto sul suo collo.
Le spinse leggermente la testa di lato per mostrarlo anche ai ragazzi e Satoru dovette trattenersi dallo scoppiare a ridere.

"Guardate qua! Lilith ha un succhiotto sul collo" strillò tutta esagitata come se fosse lo scoop del secolo.

"Smettila Nobara" disse Lilith avvampando.

"Oh andiamo, racconta, chi te lo ha fatto? È figo? Me lo fai conoscere?" Iniziò a tempestarla di domande.

"Che fico, posso fartene anche io uno?" Disse Yuji ridendo non provando nemmeno a mascherare l'interesse.

"Y-yuji!" Lo rimproverò Lilith che ormai si stava sciogliendo per l'imbarazzo.

"Yuji, ragazzo mio! Sei proprio un mio allievo!" Disse Satoru ridendo e mettendo una mano dietro al collo di Itadori. "Però Lilith è troppo grande per te ed è anche una tua insegnante adesso" aggiunse poi dandogli un ceffone leggero con la mano che aveva messo dietro al suo collo.

Nobara si mise a ridere di gusto quando Satoru colpí Yuji.

"Hai fatto arrabbiare il prof Gojo, Yuji, sei sempre il solito sfigato!"

"Ma io non sono arrabbiato, era una cosa bonaria" disse Satoru alzando un sopracciglio.

"Heh! Menomale che era bonaria" disse Yuji massaggiandosi la testa e provocando una risata generale.

Cursed love      [Satoru Gojo X Main Character]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora