Amore non è amore
se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l'altro s'allontanaWILLIAM SHAKESPEARE
Evangeline
Presente
12 settembre 2022Quando accettai la richiesta di mio padre, quella di uscire con James Anderson, di certo non mi sarei aspettata di ritrovarmi quattro anni dopo, fuori dalla sua porta con i mano un sacchetto che contiene la nostra colazione.
Avevo sempre saputo che il destino era imprevedibile e negli ultimi anni ne stavo avendo la conferma.
Bussai alla porta, sperando che questa mattina fosse di buon umore, cosa molto rara nell'ultimo periodo.
Quando James aprì era a petto nudo con solo dei pantaloncini addosso.
<< Che ci fai qui? >> Il suo tono rude mi fece intuire che non fosse per niente di buon umore. C'era da aspettarselo, stavamo per iniziare il terzo anno di college e lui odiava con tutto se stesso il periodo scolastico. Era costantemente nervoso.
Non che di solito non lo fosse, ma durante i mesi in cui c'era la scuola diventava quasi insopportabile.<< Ho portato la colazione, oggi iniziano le lezioni... >>
<< Vattene. >> Disse, interrompendomi. Dopodiché mi chiuse la porta in faccia.
Non era la prima volta che accadeva, dalla morte di suo fratello era cambiato molto, così come il nostro rapporto. Ma comunque, contai mentalmente i secondi che sapevo ci avrebbe impiegato per rendersi conto di ciò che aveva appena fatto.
Infatti, quando arrivai a sette la porta si aprì.
<< Evangeline, aspetta... >> Si bloccò vedendomi ancora ferma davanti alla porta.
<< Sei rimasta. >> Mormorò confuso.
<< Si, come sempre. Mi fai entrare o dovrò mangiare qui fuori? >> James si fece da parte, facendomi spazio per entrare nel suo appartamento. Non è grandissimo, ma ha scelto questo perché era proprio accanto a quello di Caitlyn, per aiutarla con la bambina.
<< Allora, qual'è il tuo programma per la giornata? >> Chiesi, mettendomi seduta sulla penisola della cucina.
<< Mhh... pensavo di tornare a New York dopo le lezioni per salutare Millie che partirà di nuovo per Parigi, tu hai programmi ? >> Aprendo la busta gli porsi la bomba alla nutella mentre io prendevo quella alla crema.
<< Dovevo passare a casa, a quanto pare la principessina vuole presentare alla famiglia il suo nuovo ragazzo. Quel poverino non sa cosa lo aspetta. >> Risposi addentando quella delizia. James fece un sorrisetto per poi imitarmi.
<< Se vuoi, potresti venire con me a salutare Millie. Poi andremo a conoscere il nuovo malcapitato, insieme. >> Mi bloccai per un momento. Erano mesi che non mi chiedeva di fare qualcosa insieme, forse anni. Ero sempre io che insistevo e cercavo di farlo tornare quello di sempre, lui si limitava ad assecondarmi. Ecco perché il nostro rapporto era cambiato.
STAI LEGGENDO
Betrayal
ChickLitVOLUME 4 Un tradimento dopo l'altro. James ed Evangeline si conoscono da quando erano piccoli ma si sono sempre ignorati. James la ammirava da lontano: bella, popolare e dalla vita apparentemente perfetta. Evangeline, invece, era troppo impegnata a...