Capitolo 10

1K 32 4
                                    

Se volete potete lasciare una stellina per supportarmi, mi farebbe tanto piacere. Buona lettura 💛

POV Sophia

Sono nel mondo dei sogni quando all'improvviso il suono assordante della sveglia mi ricorda che oggi è un giorno molto importante.

Apro piano gli occhi abituandomi alla luce e mi dirigo subito in bagno dove mi lavo la faccia con l'acqua fredda per svegliarmi del tutto.

Vado in cucina e mi preparo la mia dose giornaliera di caffè.

Mentre lo sorseggio guardo il panorama che mi offrono le vetrate di casa mia tutti i giorni.

Dopo aver finito di bere il caffè lavo velocemente la tazza e mi vado a preparare. Indosso i vestiti che ho scelto la sera prima con calma e sistemo i miei capelli facendo delle onde molto naturali.

Alle 07:45 decido di uscire di casa quindi prendo la mia borsa, il cappotto e vado in macchina.

Alle 07:56 sono già nell'atrio del palazzo dove aspetto qualche indicazione su cosa fare. Non passano nemmeno 5 minuti che mi ritrovo davanti Liam e un bambino bellissimo.

<<ciao Sophia, sei arrivata in anticipo, mi complimento con te. Ti presento mio figlio Liam >>

Per un attimo rimango sbalordita e penso "HA UN FIGLIO?". Poi però mi ricompongo e mi presento.

<<ciao piccolo io sono Sophia è un vero piacere conoscerti >>

Lui con fare timido mi sussurra un flebile "ciao" nascondendosi dietro la gamba del padre.

<<allora ora ti farò vedere come funziona un po' qui dentro, i vari uffici, piani, zona relax e ovviamente il tuo ufficio>>

Mi fa un cenno di seguirlo e io faccio quanto richiesto.

Inizia ad illustrare il tutto.

<<allora, al primo piano ci sono i dipendenti quelli base, poi al secondo quelli che si occupano di supervisionare i lavori svolti dai dipendenti base e poi al terzo piano c'è il mio ufficio che è in comune con il tuo e l'ufficio di mio fratello James. Noi ci occupiamo di rileggere i lavori che hanno svolto i dipendenti e poi pubblicarli>>

<<ok, tutto chiaro>>

<<vieni, ti faccio vedere il nostro ufficio >>

Curiosa di sapere com'è fatto mi affretto ad affiancarlo.

<<questo è il nostro ufficio>>

Appena apre la porta rimangono a bocca aperta. È un grandissimo ufficio con le pareti bianche e il pavimento lucido. A sinistra troviamo una scrivania di legno pregiato con un computer fisso, un portapenne, varie cartelline e una serie di pelle girevole.

A destra invece troviamo una scrivania un po' più piccola sempre di un legno pregiato con un computer fisso e un portapenne molto carino.

Poi ci sono vari armadi dove sono posti cartelle varie.

Ma la cosa più bella è la grandissima vetrata dove si vede tutto e dico TUTTO.

<<è bellissimo vero? >>

<<si>> dico ancora senza parole.

<<e qui infine c'è il bagno>>

Mi indica una porta bianca che non avevo neanche visto troppo presa a guardare il tutto.

<<puoi già iniziare se vuoi, per oggi devi sono rispondere all'email dei vari appuntamenti e riunioni, qui c'è la mia agenda con le cose e in base a quello che devo fare gestisci il tutto, ok? >>

<<tutto chiaro>> dico dirigendomi verso la mia scrivania e iniziando il mio lavoro.

........................................................................

POV Liam

Sono passate circa 2 ore da quando Sophia ha iniziato il suo lavoro.

Ora sono seduto davanti la mia scrivania mentre parlo con mio figlio.

<<papà stasera andiamo alle giostre, ti prego>>

<<va bene amore ma prima dobbiamo andare a casa a cambiarci e a mettere qualcosa di più comodo>>

<<si si si si si, grazie papà, sei il miglior papà del mondo>> mi dice mio figlio abbracciandomi e dandomi tanti baci sul viso mentre io rido.

Dopo che Saul si è calmato ha iniziato a disegnare un po' mentre io sono concentrato a fissare la mia nuova segretaria.

Devo dire che è molto bella, con quegli occhi azzurri mare e quei capelli castano scuro sembra una principessa.

Poi quella spruzzata di lentiggini che gli danno un tocco bambinesco, la rendono unica.

All'improvviso forse sentendosi osservata si gira e incontra il mio sguardo che la fissa insistentemente e inaspettatamente arrossisce in imbarazzo e distoglie subito lo sguardo e lo faccio pure io.

Ciao amici come state? Spero bene.
Eccoci qui con un nuovo capitolo spero vi piaccia. Già c'è qualche accenno di interesse secondo voi? Ovviamente le cose si fanno molto più interessanti.

A domani, un bacio💛

E' solo il mio capo?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora