L'Elite di Manhattan

1.2K 24 2
                                    

L'elite di MANHATTAN, comprendeva tutte le persone più ricche di New York.
È una congregazione risalente al 1890, quando i primi imprenditori fecero investimenti giusti divenendo in poco tempo, grazie al cambiamento della società, i più ricchi.
Con la loro ricchezza nacquero in modo netto tre classi sociali divise in:
Classe operaia situata nella bassa scala gerarchica, la più bassa, comprendeva tutti i lavoratori il cui stipendio si aggirava intorno ai 3.749 dollari al mese, come camerieri, portieri di immobili ed hotel, collaboratori domestici ecc...
La classe sociale media, composta da piccoli imprenditori, avvocati, medici ecc..il cui loro stipendio oscillava tra 350 e 390 mila dollari al mese, infine la classe sociale alta, ossia l'esclusiva élite di Manhattan, erano le persone più ricche, essi possedevano la maggior parte di fondi e azioni, immobili e aziende di alto livello, il più ricco di loro James Lee a soli 26 anni possedeva la bellezza di ben 201 Miliardi di dollari.
Quando si fa parte dell'élite, tutti i nuclei famigliari e non, devono seguire delle regole specifiche.
Regola 1
Non mescolarsi mai, con la gente di classe sociale inferiore alla loro.
La classe sociale alta, combina matrimoni al loro interno, in modo che il loro patrimonio accresca
senza mai diminuire.
Regola 2
Il capostipite di una famiglia, ha l'obbligo di stipulare accordi matrimoniali, con altre famiglie dell'élite, la figlia o la sorella, ha il dovere di scegliere se ha ricevuto più proposte, il partner con cui vuole unirsi.
Regola 3
le donne che rifiutano o non vengono chieste in moglie, si devono chiudere in clausura dalle suore domenicane della Congregazione americana della Santa Croce in Pennsylvania. Una volta dentro, tutto il loro patrimonio, ritorna al capofamiglia.
Regola 4
Le ragazze scelte,vengono  richieste al capo famiglia, con una richiesta formale.
Regola 5
L'uomo che ha scelto la sua futura sposa, può avere un periodo chiamato pre fidanzamento, l'uomo  dopo tale periodo,  può confermare con il fidanzamento, che può avvenire o al compimento dei 21 anni della ragazza, (maggiore età) oppure dopo.
Se invece non vuole  proseguire con il fidanzamento, non viene  ufficializzato, rendendo la ragazza libera sul mercato.
Regola 6
Se una donna o un uomo dell'élite vuole contrarre matrimonio con una persona appartenente alla classe sociale operaia, perderà in automatico il fondo fiduciario,che rimarrà all'interno del nucleo famigliare, ma solo se la famiglia da il benestare al matrimonio.
Regola 7
Se una donna o un uomo dell'élite contrae matrimonio con una persona della classe sociale operaia, senza il consenso della famiglia, l'uomo o la donna a seconda dei casi possono incorrere ad una sanzione penale e all'arresto. Se è la donna ad appartenere alla classe operaia, l'uomo appartenente all'elite pagherà una penale, oltre ad essere estromesso dalla società, sconterà quindi un periodo in carcere, per aver violato una delle leggi, imposte dalla società. La donna della classe operaia verrà allontanata e mandata a vivere in  un luogo al di fuori degli Stati Uniti d'America.
Se invece è la donna ad appartenere alla classe alta, e l'uomo appartiene alla classe bassa, l'uomo sara arrestato, con il reato di aver violato il codice dell'élite. La donna finisce direttamente in clausura.
Regola 8 le donne sposate non lavorano, il loro compito è quello di occuparsi dei figli e se non ne hanno gestiscono la casa, partecipano hai vari circoli, comitati ecc... organizzano feste e altro.
Regola 9 tutti i figli dell'élite devono seguire un percorso studi ad ok, a dai sei si 14 anni devono entrare in un collegio esclusivo, dove vedranno i genitori solo nei weekend o nelle vacanze, a dai 14 anni in su frequenteranno il liceo locale e infine il college Columbia. Alla fine gli uomini lavoreranno entrando in varie società, diventando imprenditori ed investitori.
Regola 10 alla nascita dei figli viene affiancata una tata, nella cura e nella gestione del bambino, fino alla eta di 6 anni.

Quello che state per leggere è la storia dell'élite di Manhattan, in cui la protagonista Victoria Adams cercherà di combattere contro le convezioni sociali, in cui non esiste amore se non per quello dei soldi.
La libertà una parola così scontata, pare non fare parte di questa congregazione , almeno per quanto riguarda le donne.
L'amore quello vero, con A maiuscola verrà raccontato in varie forme.
Sì affronteranno vari momenti difficili in cui chissà se alla fine, capiranno che l'amore non ha prezzo, ma che come ricchezza vale più di qualunque altra cosa.

L' L'ELITE DI MANHATTANDove le storie prendono vita. Scoprilo ora