-"signora Amanda, non mi prenda per stupido, potrei prendere tutta l'elite, e chiedere a loro cosa ne pensava del matrimonio, ha dichiarato più e più volte che sua figlia Ashley era morta, in quanto sposa di un uomo di estrazione sociale bassa! Quindi perfavore la smetta di mentire, non mi faccia perdere la pazienza, le prove per sbatterla dietro le sbarre, ce le ho, le ricordo che Morris ha dato la sua versione! Quindi se vuole avere delle attenuanti, dovrà parlare!"
-"e va bene! Volevo che morisse Robert! Non è morto con la caduta, non è morto neanche mentre era in coma, quello stupido di Zack non è riuscito ad ucciderlo neanche all'ospedale, mentre giaceva disteso nel letto!"
L'ispettore la bloccò -" in che senso scusi?"
-"gli ho dato una fialetta di cianuro per ucciderlo! Doveva solo iniettarlo nella flebo, ma non ci è riuscito! No perché quella feccia umana si sveglia giusto dal coma! E poi visto che avevamo perso questa opportunità, Zack voleva comunque diventare socio, e anch'io lo volevo perché mio figlio, aveva perso la retta via, non rispettava più le regole dell'élite e aveva cominciato a modificarle, anni di regole, e lui che fa le cambia!! E così si, volevo che il giovane Morris diventasse socio, così insieme a Ruth Wallace abbiamo ideato un altro piano, di cui tutti avremmo beneficiato! Io ho portato via i figli di James, perché ci sarebbero serviti in un secondo tempo per ricattare James.
Zack doveva fargli firmare il contratto, ma siccome non lo avrebbe mai firmato, dovevamo usare Victoria, perché Zack sapeva che l'amava, ha sentito la dichiarazione d'amore, quella volta in ospedale, quando era andato per uccidere Robert.
Una volta firmato il contratto, Victoria sarebbe morta lo stesso, e James non avrebbe potuto fare nulla, Zack avrebbe potuto avere una parte del potere decisionale, qualsiasi cosa che James avrebbe voluto fare, avrebbe avuto bisogno dell'approvazione di Zack, e se voleva rivedere i suoi figli, avrebbe dovuto sposare Fanny!"
L'ispettore Kidman era sconvolto dalla confessione, James era scioccato da quello che aveva detto la madre, quale mente malata poteva ideare un piano del genere!
-"va bene... parliamo un attimo del veleno, dove se lo è procurata?"
-"me lo ha dato Ruth Wallace!"
-"ah! Bene... e visto che ha dato questo veleno per uccidere Amy March... Il signor Holmes, immagino che centri anche con la morte del signor Wallace!"disse Kidman.
-"oh no, lì io non centro, è stata Ruth ad ucciderlo!"
L'ispettore ispirò a fondo, -"va bene,portatela via, e fate venire la signorina Wallace!"
-"un attimo ispettore, io non voglio finire in carcere, sono una della classe sociale alta, lei ha detto che avrei avuto attenuanti!"
-"mi dispiace signora, si è macchiata di crimini, che lei non uscirà dal posto in cui verrà spedita per il resto della sua vita."
-"ma come? Non è possibile! Vedrà che il mio avvocato mi farà uscire, inoltre nel frattempo voglio stare in un posto pulito, gradirei una rivista ed del the con biscotti!"
Kidman esasperato disse ai poliziotti -"se fa storie, mettetela in isolamento! Tse the e biscotti"
Dopo aver trascinato via una recalcitrante Amanda, portarono Fanny.
-"bene eccoci qui signorina, lei è accusata di aver dato il veleno ad un dipendente del signor Ardy, affinché potesse avvelenare Amy!"
Fanny fece gli occhi dolci a Kidman -"suvvia ispettore, io... volevo aiutare un amico, lo so che non si fa, ma... mi faceva pena!"
-"ma si rende conto di cosa sta dicendo?"
-"si... non sono stupida, ho fatto ciò che ho fatto, mia madre ha detto che non c'era nulla di male, non avrebbe sofferto né nulla! Zack non la sopportava !"
-"e lei cosa ne sa, glielo diceva il signor Morris?"
-"si, noi eravamo amici intimi!"
-"quanto intimi?"
-"quanto vorrebbe lei ispettore!" Fanny sbattè le ciglia, con fare civettuolo.
Kidman battè un pugno sul tavolo -" non mi piace per niente signorina Fanny! Ora parli, quanto intimi eravate lei e Morris?"
-"abbastanza da scopare!"
-"capisco, le piace proprio fare sesso eh?con Morris e con il dipendente Victor eh?"
-"si! Gli uomini cercano solo quello! E poi io volevo James, ma James non mi vedeva mai come quella donnaccia di sua moglie, e così ero arrabbiata!Mamma mi ha detto che non mi dovevo preoccupare e che James sarebbe stato tutto mio!"
-"si certo... senta... ha ucciso lei suo padre?"
-"no è stata la mamma, papà aveva dei sospetti su Amanda sull'incidente di quel Morris, inoltre aveva scoperto il laboratorio di mamma, un laboratorio fotografico, mamma usa la cianotipia come procedimento di stampa fotografica, quindi papà gli ha chiesto se per caso Amanda sapeva di questo laboratorio, la mamma si era finta preoccupata e gli ha proposto di uscire a cena per parlare, in quanto aveva paura che qualcuno la sentisse! Così al ristorante... mentre mangiavano, ha approfittato di un momento che papà era andato al bagno e ha versato il il liquido nel vino!"
-"va bene così, basta... " Kidman si asciugò la fronte, era stanco, era sconvolto da ciò che queste donne avevano fatto! -"lei è accusata per concorso per l' omicidio di Amy March, concorso per sequestro dei gemelli Lee! Portatela via, e portatemi la madre!"
-"aspetti ispettore! Io non voglio andare in prigione! Sono giovane e voglio sposarmi! E poi non ho fatto nulla di male, l'ho fatto per un amico! Nessuno mi voleva sposare, non sono mai stata convinta che James mi volesse, invece a Zack piacevo, sono sicura che non mi cercava solo per sesso!"
Kidman sospirò -"portatela via, non voglio più vederla!"
Dopo un po' arrivò Ruth Wallace, venne fatta sedere e come le altre era ammanettata, con le braccia dietro la schiena.
-"signora Wallace, chi ho interrogato prima di lei, mi ha dato abbastanza informazioni per accusarla di concorso in omicidio per la signora Amy, l'omicidio di suo marito e il concorso per sequestro dei gemelli! Ha qualcosa da dire?"
-"no, io non dirò nulla senza il mio avvocato!"
-"come vuole signora, ma anche lei passerà il resto della sua vita, dietro a delle sbarre! Portatela via sono stanco e schifato!"
-"lei non può fare nulla! Io sono una donna dell'élite di alta classe!"
Kidman uscì dalla sala interrogatori, -"dimmi James come vuoi procedere?"
-"Morris lo voglio dietro le sbarre, cella d'isolamento e che buttate via la chiave, non deve mai più uscire, anche per Ruth! Invece per mia madre e Fanny Wallace, ho un bel posto dove potrebbero espiare i loro peccati!"
STAI LEGGENDO
L' L'ELITE DI MANHATTAN
ChickLitVictoria Adams è una ragazza solare d simpatica, ama le tute e odia tutto ciò che riguarda il suo mondo, cioè l'elite in cui è nata. Ha una migliore amica che si chiama Ashley a cui vuole tantissimo bene. Poi c'è James il fratello di Ashley, l'uomo...