Non scherzerei...con me!

22 2 0
                                    

Dopo colazione, Jane si prepara per il lavoro. Tra qualche giorno suo padre sarebbe ritornato dalla Francia. "Maura, oggi vieni con me a lavoro, devo vedere Casey e dobbiamo parlare di come muoverci..." ordina infilandosi la giacca di lana. Maura annuisce e corre a prendere il cappotto. Jennifer ha fatto ottimi acquisti per lei ed ha un guardaroba ben fornito. Salutano Miss Murray e si dirigono alla macchina. "Buongiorno Miss Jane!" Alex apre la portiera per far salire la donna ma Jane lo rimprovera con lo sguardo. "Alex, questa è Maura, la mia ragazza, esigo per lei lo stesso rispetto che hai per me!". L'uomo fa un mezzo inchino e dopo aver fatto salire Jane corre dal lato passeggero della bella bionda e la fa accomodare. "Grazie Alex!" Sorride Maura mettendosi comoda accanto alla sua ragazza. "Facciamo una sosta al Grey House prima di andare in ufficio!" Ordina mentre Alex mette in moto la macchina. Una ventina di minuti dopo l'auto si ferma davanti ad una palazzina di mattoni rossi in stile inglese. "Alex, informa Casey che sono arrivata!" Jane aspetta che l'uomo la faccia scendere e Maura la imita. "Il Signor Jones l'aspetta nella sala verde Miss..." dice Alex dopo aver fatto scendere le donne. "Passa a prendermi tra un'ora!" Il ragazzo annuisce. Jane prende Maura per mano e si avvia verso lo strano locale. "Non sono mai stata qui..."  Maura la guarda timidamente mentre un energumeno si scosta dalla porta per farle passare. "Solo i membri Centurion possono accedervi. So che sei ricca, in quanto Isles, ma non credo così ricca..." puntualizza un po' imbarazzata. Non le piace esibire i privilegi del suo status. Non così, almeno. Una volta dentro, lasciano i cappotti all'ingresso ed entrano in un ampio salone illuminato da scintillanti candelabri, tutto è così ovattato e leggermente ombroso, in pieno stile old british. Jane vede Casey seduto su una poltrona di pelle intento a sorseggiare del whisky. "Ciao Casey!" Lascia la mano di Maura per abbracciarlo. "Jane!" Casey le dà un bacio su ogni guancia. "Ho portato qui quello che mi hai chiesto...ma dimmi di Garrett!". Jane tende la mano a Maura. "Casey...lei è Maura, la mia ragazza!". L'uomo la guarda basito. Jane sta con la tipa su cui ha indagato?. "Mah?". "Ciao Casey, voglio ringraziarti per aver trovato la mia famiglia...Jane mi ha detto del tuo splendido lavoro d'indagine." Jane si mette a sedere su una delle poltrone e anche questa volta vuole Maura accoccolata sulle sue gambe. Mentre Casey parla di tutte le sue scoperte non riesce a distogliere lo sguardo dalla coppia. Jane passa le dita sulle gambe cremose di Maura senza mai distogliere lo sguardo da lui. Casey non ha mai visto Jane così sbottonata. È molto composta e non ama le effusioni in pubblico. Mai. Casey l'ha vista flirtare con molte donne e uomini, ma nessuno di loro ha mai osato sedersi sulle ginocchia di Jane e appoggiare la testa sulla sua spalla in adorazione come fa Maura. Jane adora sentire il corpo di Maura così vicino, la calma. "Casey, hai trovato anche le informazioni su quell'altra faccenda?" Domanda la bruna continuando a ridisegnare i contorni del corpo di Maura con le dita. L'uomo annuisce prima che una donna li interrompa. "Jay..." la ex della mora è davanti a loro e sembra non gradire ciò che sta vedendo. "Chi cazzo sei?" Sputa con astio verso Maura. Jane s'irrigidisce. Questo è uno dei motivi per cui ha rotto con Amber. Maura non lascia la sua posizione su Jane, anzi, si sistema meglio su di lei accavallando le gambe e stringendole la vita con le braccia. "Sono la ragazza di Jane, problemi?" Risponde facendo le fusa mentre strofina il naso sul collo della bruna. "È per questa troia che non vuoi più stare con me?" Sibila furiosa mentre Jane comincia ad agitarsi. Maura si sporge per sussurrarle qualcosa all'orecchio. "Lascia fare a me!" Sussurra prima di baciarle il lobo dell'orecchio. La bionda scioglie la presa su Jane e si alza in tutta la sua gloria. "Non ti conosco e nemmeno m'importa, ma una cosa la so..." sottolinea avvicinandosi a lei con aria minacciosa. "Jane sta con me adesso e non c'è nulla che tu possa fare a riguardo...quindi ti consiglio di andartene e di non avvicinarti mai più alla mia ragazza! So essere molto territoriale se serve, dammi retta, cerca altrove!" Sputa senza perdere il suo aplomb. Amber è furiosa e guarda Jane come a chiederle Le permetti di trattarmi così?. Jane scrolla le spalle, a quanto pare Maura sa come farsi valere e non vuole sminuirla intervenendo. Amber stringe i pugni e se ne va lanciando sguardi infuocati. Maura sorride e come se non fosse successo nulla si rimette a sedere sulle gambe di Jane. "È stato davvero sexy!" Le sussurra Jane facendola ridere. Maura isles sei davvero una fottuta cosa sexy!.

Cuore Rosso PapaveroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora