Elaborare

17 1 0
                                    

"Alex, non ho tempo per andare in pronto soccorso, chiama la Dottoressa Knox e dille di darmi un appuntamento prima di subito!" l'uomo annuisce e fa come detto. Jane si sente frastornata, l'adrenalina le scorre come lava nelle vene ed è in overdrive sensoriale. È furiosa e si maledice di non essere riuscita a ribellarsi in modo più efficace. Non poteva immaginare che Dean, il padre di sua figlia potesse farle del male. Rivive l'aggressione in loop alimentando la sua rabbia. Dean è già morto per quello che vale. Non avrebbe mai più rivisto la luce del sole ne tanto meno Poppy. " Poppy..." sussurra abbracciandosi. Come desidera sentire il corpo della sua bambina stretta al petto, le sue mille chiacchiere, la sua vocina allegra. E Maura. Come avrebbe potuto sottoporre Maura a questo?. La sua ragazza impazzirà appena lo verrà a sapere. Lei è sconvolta ma non è la prima volta che qualcuno cerca di prendere qualcosa da lei con la forza. Ne è sempre uscita vittoriosa ma con Dean, non poteva immaginare. "Se vuole posso portarla adesso!" Alex si affaccia dalla porta e vede Miss Rizzoli osservare fuori dalla finestra con aria sconfitta. Jane annuisce e lo segue fino alla macchina. Poco dopo, sono nello studio della Dottoressa. "Janie, piccola...che succede?". Christina Knox è stata una vecchia fiamma di Jane al liceo. Erano state insieme tre anni ed erano rimaste in ottimi rapporti; tanto che è stata presente alla nascita di Poppy. "Ciao Chrissy..." sibila Jane facendo fatica a sedersi. La donna la guarda con aria perplessa. "Ho bisogno che tu mi faccia un kit stupro e segua tutta la procedura burocratica in casi di aggressione sessuale..." la dottoressa sussulta ma fa come detto. Sa che Jane è molto discreta e non si sarebbe fatta visitare da nessu altro. Lei è il medico di fiducia dei Rizzoli. Christina esegue tutta la procedura: scatta foto e campioni di liquido seminale. È molto scrupolosa, deve molto a Jane che ha finanziato molte delle sue ricerche. "Quando avrò finito, stenderò il mio rapporto e lo consegnerò alla polizia..." Jane annuisce rivestendosi in silenzio. "Tesoro...non ti giudicherò se avrai voglia di piangere o urlare...ti conosco bene Janie e so che stai implodendo di rabbia..." la bruna sospira con le lacrime agli occhi. "Chrissy..." sussurra mentre cerca di riprendere il controllo delle sue mani che tremano senza controllo. "Lascia che mi occupi di questo..." la dottoressa l'aiuta a vestirsi cercando di essere il più delicata possibile ma senza intaccare il suo orgoglio. Sa quanto Jane sia fiera della sua indipendenza anche nelle cose più insignificanti. "Sei stupenda come ricordavo..." sorride dolcemente cercando di stemperare la situazione. La bruna sbuffa scuotendo la testa e accennando un piccolo sorriso. "Ti do qualcosa per il dolore e una crema lenitiva, vorrei tornassi da me tra due settimane e anche se so che storcerai il naso, ti lascio il numero di un bravo terapeuta...so che sei forte Janie, ma prima o poi sentirai il bisogno di parlarne..." Jane alza gli occhi al cielo ma prende le ricette ed il numero. Sa che la donna ha ragione. "Ah...il tempismo fa schifo ma sono felice tu abbia trovato qualcuno...ho visto le foto del Christmas Gift, è una donna bellissima!" Jane sorride per un secondo ripensando a Maura ed un macigno le si posa sul cuore. "Grazie Chrissy...ci vediamo tra due settimane..." la voce di Jane è cruda e feroce. Christina la conosce e sa che quella rabbia non è diretta a lei. Sa bene che scatenare una Jane rabbiosa è letale per chiunque osi tanto. Prova quasi pena, quasi, per chi ha osato prendere qualcosa da lei senza chiedere. Jane ha un cuore immenso, la maggior parte occupato da Poppy ma sa essere spietata contro chi fa del male a lei o a chi ama. La dottoressa si mette al lavoro per aiutare Jane nell'aspetto più tecnico e burocratico di quella orribile esperienza. "Oh...piccola Jane..." sospira mettendosi a sedere dietro la sua scrivania. Sarebbe stata una giornata lunga per tutti.

Cuore Rosso PapaveroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora