Una volta a casa trova Poppy seduta con la testa sulle ginocchia di Maura: sono rannicchiate sotto una morbida coperta di Frozen e guardano i cartoni. "Sono a casa!" Angela si sporge dalla cucina. "Ciao tesoro...spero non siano questioni d'affari a tenerti lontana da casa..." Jane sa che quella voce significa rimprovero, alza gli occhi al cielo e prende fiato. Sarà dura da spiegare. "Ho bisogno di parlare con tutti...mamma dov'è pop?" Chiede mentre Maura mette in pausa la TV e aiuta Poppy a tirarsi su. "Siamo nei guai Mammina?" La piccola tende le braccia per farsi sollevare. Jane la tira su e le dà un bacio sulla testa. "Nessun guaio pulce ma ho bisogno che tu ascolti bene quello che ti dirò..." Poppy annuisce seria. "Qualche problema Janie?" Angela abbandona i piatti e si avvicina a sua figlia. Maura sentendosi di troppo fa per allontanarsi ma Jane la prende per mano. "Resta Maura...ti prego..." la bionda annuisce incerta. Jane si mette a sedere sul divano con sua figlia in braccio, Angela e Maura la seguono in attesa. "Mamma puoi riferire a papà quello che dirò ma niente di quello che diremo qui deve uscire, ok?" Poppy guarda sua madre. "È un segreto mamy?" Jane annuisce e le sorride prima di stringerla a sé. "Non sono stata del tutto sincera mamma...Maura lo sa, ho visto Dean qualche giorno fa, è venuto qui..." a quel nome Angela quasi salta fuori dalla sua pelle. "Non ci porterà via Poppy!" Tuona prima che Jane possa aggiungere altro. La bambina al nome di suo padre s'irrigidisce. " Dean, cioè...il mio papà è venuto qui? Vuole portarmi via?" Domanda con occhi lucidi. " No amore mio, nessuno ti porterà via da noi, mai! Non lo permetterei mai..." Poppy si stringe sua madre più forte. "Non voglio andare via, farò la brava mamma...." Poi scoppia a piangere. Ecco perché è reticente a parlare di lui. Sconvolge troppo sua figlia. Maura si sente male al pensiero di non vedere più Poppy. "Sono sicura che se facciamo finire mamma capiremo tutto, va bene tesoro?" Poppy scende dalle ginocchia di Jane e si tuffa tra le braccia di Maura. Jane si sente spezzare dentro ma vuole risolvere questa cosa. "Chiariamo subito che nessuno ti porterà da nessuna parte, sei mia figlia e stai con me! Volevo solo sapere se...piccola, saresti contraria a conoscere Dean?" domanda mentre Poppy si stringe a Maura. Angela è fuori di sé ma non dice nulla per non turbare di più la sua nipotina. Maura guarda Jane con comprensione negli occhi. "Non devi rispondere subito tesoro, la mamma ti lascia tutto il tempo che vuoi e se mi dirai che non vuoi, non ne parleremo mai più, ok?" si alza per avvicinarsi a loro ma Poppy si stringe ancora di più a Maura. "Sei arrabbiata con me amore?" Domanda con voce rotta. Poppy si scosta da Maura e guarda sua madre sull'orlo della lacrime. "Mammina!" Tende le braccia e si fa sollevare. "Io voglio stare con te, nona e Maura...se dico di no, tu mi vuoi ancora bene?" Singhiozza piano mentre Jane la bacia dolcemente. "Io ti amerò sempre, sei la mia bambina e se dici di no, va bene lo stesso!" Poppy comincia a calmarsi e piano piano si addormenta cullata dalle braccia di sua madre. Jane la porta nel suo letto. Ora deve affrontare l'uragano Angela, sa che lei non è d'accordo ma qui conta solo la volontà di Poppy. Scende al piano inferiore e vede Angela che armeggia con i piatti stizzita mentre Maura è seduta sul divano intenta a giocare nervosa con le mani. "Sei pazza se ti lascerò turbare quella bambina!" Sputa Angela asciugandosi le mani nervosamente. Jane la guarda male. " Se Poppy vorrà vederlo non lo impedirò e nemmeno tu!" Sbotta puntandole il dito contro. "Ma è piccola, cosa vuoi che sappia..." ma Jane la stoppa subito. " Poppy sa benissimo cosa vuole, è una bimba dolce e intelligente, c'è un motivo se voglio darle questa possibilità..." sottolinea guardando la sua ragazza. Maura capisce al volo. "Jane non vuole che Poppy provi quello che ho provato io, vero?" Jane annuisce prima di avvicinarsi a lei e baciarla. "Maura è stata adottata mamma e solo di recente ha scoperto chi è suo padre...non voglio che Poppy pensi di essere figlia di nessuno...Dean non è il padre dell'anno e non si è mai curata di lei ma so che l'ha fatto anche perché sa che è al sicuro con noi, ha una famiglia ed è molto amata!" Angela assorbe riluttante tutto ciò che sua figlia dice. "Capisco...so che Poppy è tua figlia e hai il diritto di crescerla come vuoi ma se quell'uomo le fa del male lo farò a pezzi, suona bene?" Ringhia annacquando parte della sua rabbia. "Se dovesse succedere lo ucciderò io stessa ma per ora ho bisogno che mi sosteniate anche se non siete d'accordo!" Maura annuisce e le dà un bacio a fior di labbra mentre Angela fa cenno di sì con il capo prima di voltarsi e finire di sistemare i piatti.
STAI LEGGENDO
Cuore Rosso Papavero
FanfictionJane è una donna di successo. Dirige la più grande azienda tessile del paese. Ha una famiglia unita ed una vita che molti invidierebbero. Sua figlia Poppy è la cosa più bella che le potesse capitare, ma non ha un padre e nonostante le avventure di u...