Dopo colazione, tutti scartano i loro regali. Poppy riceve tanti bei vestiti e nuovi giocattoli. Maura ha regalato una vacanza per la famiglia a Parigi e Poppy già batte i piedini per andare a Disneyland. Mentre tutti si godono la tranquillità familiare, Jane non riesce a a non pensare a Dean. Sa che l'uomo non ha alcun potere di scalfire la sua immagine, ma sua figlia è un discorso diverso. Sa che la piccola non è interessata a conoscere suo padre, non lo ha mai visto, ma qualche volta si domanda se lo faccia per proteggerla, in qualche modo. "Amore, non ti angustiare, penseremo a qualcosa..." Maura le si avvicina abbracciandola da dietro. Jane annuisce osservando la sua meravigliosa famiglia. Dopo Santo Stefano i suoi fratelli sarebbero tornati al lavoro, odia averli così lontani ma è giusto così. Maura intanto si è incontrata in segreto con Paddy, Jane ovviamente lo sa. Ha voluto vederlo per dirgli che non ha nulla contro di lui, ma che deve stare fuori dalla sua vita. Paddy promette di proteggerla da lontano e che non avrebbe causato problemi, vuole solo sapere se è felice e sta bene.
Intanto i giorni passano e arriva la sera del Christmas Gift che si tiene in uno degli hotel più lussuosi di Boston.
Jane si sta facendo la doccia insieme a Poppy. Angela si sta vestendo e aiuta suo marito a scegliere cosa indossare. Il Christmas Gift non è solo un evento di beneficienza. È L'EVENTO. Tutti quelli che valgono qualcosa sono presenti. Jane è presenza fissa così come gli Isles, ma non ha mai incontrato Maura ad uno di essi, troppo distratta da persone e cose da fare. Maura sta scegliendo cosa indossare, questa serata è fondamentale per cementare il suo rapporto con Jane. Se la creme di Boston avesse visto positivamente la loro relazione niente avrebbe potuto metterla in discussione. Jane le ha detto che tutto doveva essere impeccabile. Non erano concessi passi falsi, ne andava l'onore dei Rizzoli. Maura opta per un abito di seta rosso fuoco con spalline sottili e spacchi laterali. Stiletto nero laccate, capelli raccolti e trucco sfumato. Quando Jane la vede quasi sbava. "Wow, sei un vero schianto! Dovrò dire ad Alex di aumentare la sorveglianza, perché se qualcuno ti sfiora potrei doverlo colpire!" Dice attirandola per un bacio. "Mhm...finisci di vestirti tesoro, ti aspetto giù!" Maura le bacia le labbra e corre giù. Jane seminuda è troppo da sopportare. In salotto, una splendida Poppy gioca con Mister Pomeroy. " Ciao Maura, come sei bella!" La piccola sorride alzandosi per andarle incontro. "E tu sembri una principessa, ma che bel vestito!" Poppy arrossisce. "Lo ha scelto la mamma, ha detto che devo fare la brava bambina perché questa sera è importante...la mamma darà tanti soldi a chi non ne ha, la mia mamma è la migliore di tutte!" Puntualizza orgogliosa. "Si, è vero! Aiuteremo la mamma questa sera...". "Maura...oh, eccoti qui Poppy, vieni che ti sistemo i capelli!" Angela scende le scale. Poppy corre verso di lei e si fa pettinare senza fare storie. Sono tutti pronti. Angela con un bel vestito di lana color panna e Frank con uno smoking. Manca solo Jane. Alex avvisa che la macchina è pronta. Qualche attimo dopo anche Jane scende le scale. Tutti ammutoliscono. È un sogno. Indossa un meraviglioso abito di seta verde smeraldo, scollo a cuore senza spalline. Al collo una collana di brillanti. Capelli lisci come seta che le arrivano al sedere, tra i capelli una spilla di diamanti a forma di farfalla che le ha regalo suo padre quando ha compiuto ventun' anni. Trucco nude ed un velo di profumo. Maura rimane a bocca aperta. È da togliere il fiato. "Sei un sogno, amore mio!". Jane arrossisce. "Grazie, anche tu! E tutti voi...e Poppy, piccola...sei l'amore di mamma!". Una volta arrivati, sono assaliti dai flash dei paparazzi. Ci sono fotografi in visibilio che urlano il nome di Jane. Sembra la notte degli Oscar non un evento di beneficienza. Jane prende per mano sua figlia e Maura ed avanza sicura verso il grande salone seguita dai suoi genitori abituati a queste cose. Maura non è una novellina a questi eventi, ma non di questo livello. Una volta dentro, la serata ha inizio. Mangiano dell' ottimo cibo e sono fatte molte donazioni. Poppy esausta, si addormenta sulle ginocchia del nonno e Jane dice ai suoi genitori di tornare al Galatea per mettere la piccola a letto. La serata è ancora lunga e lei come organizzatrice dell'evento è tenuta a restare. Angela fa come detto e saluta sua figlia e Maura. Jane e la sua ragazza si divertono molto. Ballano più volte e sono abbastanza espliciti sulla natura del loro rapporto scambiandosi piccoli tocchi e soffici baci. Sono osservati da tutti. Jane è un partito molto ambito da donne e uomini e sapere che non è più sul mercato fa storcere più di qualche naso. "Sei così bella..." sussurra Maura dandole un bacio sul collo. " Tu lo sei! È da quando ti ho vista con quello addosso che desidero strappartelo!" Risponde sottovoce rendendo le ginocchia di Maura come gelatina. Finito di ballare e chiacchierare con gli altri ospiti, Jane si alza dal tavolo ma prima sussurra qualcosa all' orecchio della sua ragazza. "Sono fiera di te Maura, sei stata impeccabile, ho una sorpresa per te...".
STAI LEGGENDO
Cuore Rosso Papavero
Fiksi PenggemarJane è una donna di successo. Dirige la più grande azienda tessile del paese. Ha una famiglia unita ed una vita che molti invidierebbero. Sua figlia Poppy è la cosa più bella che le potesse capitare, ma non ha un padre e nonostante le avventure di u...