Maura corre all'uscita, Ian aspetta appoggiato ad un taxi e guarda l'orologio. "Ma che fine hai fatto?" Domanda sulle spine. "Scusa! Ho incontrato una persona e ho perso la cognizione del tempo..." urla salendo sul taxi. Dopo aver dato l'indirizzo dell'hotel, Maura lascia Ian e torna al lavoro. Non fa che ridere come una scema. Ha rivisto Jane e hanno un appuntamento ed è ufficialmente la sua ragazza. È troppo bello. Dopo aver fatto l'ultima autopsia della giornata, scrive ad Ian di vedersi per un drink e ovviamente avvisa la sua ragazza. Jane non ha obiezioni se lui sta al suo posto. Se non fa tardi la invita per un film al Galatea. Maura ovviamente accetta felice. Sono le 17, vola a casa e si fa una doccia. Dopo essersi preparata, incontra Ian in un locale vicino. Parlano di tutto e verso le 21 Maura decide di congedarsi per andare da Jane. Ian è curioso e vuole sapere tutto di questa famosa Jane. Rimane di sasso quando si rende conto di quale Jane sia. "Hai detto Rizzoli, la famosa donna d'affari? È su tutte le riviste, è una vera bellezza!" Maura annuisce. "Dio, quella donna è meglio di madre Teresa...dona milioni di dollari ogni anno a Medici senza Frontiere...ci da tutto il necessario e molto di più! Wow, sono colpito Maura, stai con una donna di spessore!" Dice Ian con sincera ammirazione. "Si...Jane è straordinaria, ma ora devo andare. Ci vediamo domani al BPD per il mio caso, notte Ian!" Si alza per uscire. Appena fuori dal locale vede Alex che scende dall'auto. "Buona sera Miss Maura, Miss Jane l'attende al Galatea..." sorride aprendole la portiera per farla salire. "Buona sera Alex, mi spiace averla fatta attendere con questo freddo...se avessi saputo...". "Nessun problema, Miss!". Maura si mette comoda e in pochi minuti è a casa di Jane. Alex le dà una tessera che Jane ha fatto fare per lei. Le dà libero accesso al Galatea. Maura la scansiona ed il portone si apre, stessa cosa con l'ascensore che la porta al trentesimo piano. È un po' agitata. Avrebbe voluto non ci fosse tutta la truppa, ma è meglio che non vedere Jane affatto. Una volta arrivata, passa la tessera magnetica sul rilevatore della porta e questa si apre. La scena che ha davanti le scalda il cuore: Poppy gioca con Mister Pomeroy mentre Miss Murray rimprovera Jane per qualcosa. Angela e quello che deve essere il padre di Jane parlano tranquillamente seduti sul divano mentre la televisione trasmette un cartone. "Buonasera!" Saluta Maura per farsi sentire. La stanza tace e tutti si voltano verso la porta. "Ciao Maur, vieni!" Jane sorride andandole incontro per baciarla. "Maura!!" Urla Poppy con in braccio il gatto non molto felice. "Ciao amore..." Maura risponde al bacio e prende in braccio Poppy mentre il gatto scappa via. "Ciao Maura!" Angela si alza dal divano. Jane le ha raccontato tutto quello che è successo. Inizialmente è stata molto diffidente nei confronti della donna, ma Jane non è mai stata più infelice che in quel mese in cui non stava con Maura. Decide così di vedere come sarebbe finita. "Questo è mio marito, Frank Rizzoli!" Presenta l'uomo moro che le è accanto. "Buonasera, signorina..." Maura arrossisce imbarazzata. Jane le prende la mano e la bacia. "Io e Maura siamo una coppia e sarà la mia accompagnatrice al Christmas Gift di quest'anno!" Sottolinea orgogliosa. "Mammina...tu e Maura vi volete bene?" Domanda la piccola con innocenza. Jane si china e la prende in braccio. "Si tesoro, va bene?" Poppy annuisce felice. "Più che bene, mi piace Maura!!" La donna si sente stringere il cuore. "Benvenuta in famiglia Miss Maura!" Esordisce Miss Murray mentre Mister Pomeroy cerca di salire sulla sedia per fregare dal piatto di Poppy una fetta di prosciutto.
STAI LEGGENDO
Cuore Rosso Papavero
FanfictionJane è una donna di successo. Dirige la più grande azienda tessile del paese. Ha una famiglia unita ed una vita che molti invidierebbero. Sua figlia Poppy è la cosa più bella che le potesse capitare, ma non ha un padre e nonostante le avventure di u...