Trepidazione

11 2 0
                                    

La piccola Poppy è sgattaiolata fuori dal suo letto determinata a capire che cosa l'uomo che dice di essere il suo papà cerca dalla sua mamma. Lei ama tantissimo la sua mamma e deve proteggerla. Si veste bene e scende in salotto facendo piano per non svegliare la nonna che dorme davanti alla tv. Prende la sua chiave magnetica dallo zainetto di Frozen e scende con l'ascensore al piano terra. La sicurezza la vede e le sorride affabile. "Puoi chiamare Alex per favore? Devo uscire...Mammina lo sa ma sta dormendo!" Sputa con faccia birichina. L'uomo della sicurezza conosce bene la bambina e fa come dice. Ovviamente è stato istruito a dovere ed invia subito un SMS a Miss Rizzoli per metterla al corrente. "Subito Miss..." chiama Alex che arriva subito. "Ciao Alex...io...voglio fare un giro in macchina, la mamma... è d'accordo..." l'uomo annuisce facendole strada. "Dove la porto, piccola Miss?" domanda Alex sistemandola sul seggiolone. "So che ieri la mamma è andata da Dean, portami da lui per favore..." Alex annuisce. " Molto bene..." sale in macchina e porta la piccola davanti alla palazzina dove abita quell'uomo. Scende dall'auto e aiuta la piccola a fare lo stesso. "Vuole che salga con lei?" Poppy scuote la testa. "No, però mi aspetti qui?" Alex annuisce e si appoggia alla macchina osservando la bambina da lontano. Poppy suona il citofono e qualcuno le apre senza nemmeno chiedere. Il portone si apre e lei entra con il cuore che le batte a mille. Jane prende la sua rover e si dirige da Dean. Alex la chiama per dirle che Poppy sta salendo per andare a trovare l'uomo. Poco dopo Jane lo raggiunge, Scende dall'auto alterata. "Alex aspetta qui, vado a riprendere mia figlia e poi riparleremo delle sue uscite senza avvisare!" Il ragazzo la guarda con occhi sbarrati. La piccola ha mentito. "Mi scusi Miss...credevo che..." si scusa con imbarazzo ma Jane lo rassicura. "Non hai colpe Alex, mia figlia pagherà per la sua bugia, meglio che torni a casa, Mamma e Maura sono lì e ti voglio nei paraggi!" Alex annuisce e se ne va. Poppy intanto raggiunge il piano di Dean e trova l'uomo che aspetta qualcuno sulla porta. Non sa che è stata lei a suonare. "Poppy?" Chiede con occhi sgranati. La bambina si avvicina titubante. "Sei Dean?" lo guarda curiosa mentre lui annuisce con occhi lucidi. "Sei il mio papà, vero?" Incalza avvicinandosi di qualche passo. Dean fa lo stesso e si abbassa sulle ginocchia per osservarla meglio. È una bambina splendida. La piccola si sfila lo zaino e lo apre per cercare qualcosa. Tira fuori una vecchia scatola di latta e gliela porge senza dire nulla. Dean la guarda non capendo. "È un regalo?" la guarda con commozione. Poppy scuote la testa. "Sono le mie paghette, ho risparmiato dei soldi per il compleanno della mamma...credo ci siano cinquecento dollari, puoi prenderli ma voglio che lasci in pace la mamma e me! Non ti voglio, non mi serve un papà, ho Maura per questo, vai via!!" Grida scoppiando in lacrime. Dean cerca di toccarla ma la piccola si allontana furiosa. "Prendi i miei soldi e lascia stare la mia mamma!". "Mah...tesoro, io..." Dean la guarda sconvolto. "Non sono il tuo tesoro, sono il tesoro della mamma e tu sei cattivo!" Jane intanto suona a tutti i campanelli finché qualcuno non le apre e corre per le scale trafelata. Sente delle grida e accellera il passo. "Poppy!" Grida con il fiatone. La piccola si sporge per le scale e vede sua madre che corre verso si lei. "Mammina!!" sorride e le va incontro piangendo ma inciampa e cade per una rampa atterrando con un tonfo sordo. "POPPY!!!" Jane urla vedendo sua figlia immobile sulle scale. "Amore...piccola!" Grida in preda al panico. "Dean chiama un'ambulanza!!" Ordina terrorizzata mentre si precipita verso il corpo immobile della bambina. Sa che non deve spostarla perché potrebbe peggiorare la situazione ma è terrorizzata. In attesa dei soccorsi chiama la sua ragazza. È pur sempre un medico. Qualche attimo dopo anche Maura corre trafelata. Alex è andato a prenderla per portarla lì, Maura lo aveva chiamato per sapere dove fossero Jane e la piccola. "Jane!" Chiama vedendo la sua ragazza china per terra. "Cosa è successo? Oddio...Poppy!!" Grida vedendo il corpo della piccola steso per terra e Jane sconvolta. "Mau...mia figlia...lei..." dice tremando di terrore. Maura fa appello al suo sangue freddo ed entra in modalità Dottore. Non lavora sui vivi per scelta ma ne ha tutte le competenze. " Ci penso io!" Si china sulla bambina per prestare le prime cure. Jane la osserva catatonica. Se fosse successo qualcosa alla sua piccola Poppy Grace, si sarebbe uccisa.



Cuore Rosso PapaveroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora