Pensieri e Domande

12 2 0
                                    

Jane dà un bacio alla piccola e poi va a vedere di Maura. La trova che piange nella sua stanza. "Hey...che succede?". Maura la guarda con un timido sorriso e le lacrime agli occhi. "Perché l' hai fatto? Non lo merito davvero, non dopo averti ingannata in quel modo...". Jane si avvicina piano e si  siede sul letto accanto a lei. "Mi piaci davvero Maura, è un po' che ti osservo da lontano...ti ho vista a molte feste come quella di ieri ma non mi sono mai avvicinata perché sembravi sempre sulle spine...". "Tu mi hai notata? Credevo...pensavo che non mi avessi notato. Tu eri sempre circondata da queste donne bellissime e io..." sussurra a testa china. "E nonostante questo...ti ho vista e mi chiedevo come mai fossi sempre un po' in disparte. Anche tu eri circondata da uomini e donne ma non sembravi interessata a nessuno!". Maura ritorna con la mente a uno di quei tanti eventi. Jane spiccava su tutti. Bellissima, elegante, affascinate così irraggiungibile che Maura si era limitata ad osservarla da lontano per anni. "Io ti osservavo da lontano, anche tu sembravi poco interessata..." sottolinea asciugandosi gli occhi. "Eri tu ad interessarmi! Ho fatto ricerche su di te, sulla tua azienda e sul tuo mondo per conoscerti un po' e sono rimasta così delusa quando ho scoperto che volevi farmi le scarpe insieme a quel Fairfield...". Maura arrossisce per la vergogna allontanandosi un po'. "Ma poi...poi, ho visto come sei fatta veramente e mi sei piaciuta ancora di più. Questo non è un gioco per me Maura, ti ho presentato in società perché so quanto vali, non dovrò pentirmene un giorno, vero?" Sussurra avvicinandosi per darle un bacio sulla guancia. Maura chiude gli occhi godendosi quel tocco di pelle. "Mi dispiace per averti ingannata! Nemmeno per me è un gioco, è una cosa nuova e so che sei una donna con standard molto elevati e...". Jane sorride sfiorandole le labbra con le dita calde. "Ho detto a tutti dei tuoi legami con Paddy ma anche che non hai nessuna rapporto con lui...pensavo peggio, in realtà sembravano più interessati al nuovo amore di Lady Gaga!" Dice ridendo. Maura sente un'ondata di sollievo invaderla. Ora che le carte sono scoperte può essere se stessa e godersi questa nuova relazione senza il timore di fare passi falsi. "Dai, alzati e scendiamo! Poppy sembra turbata...". Maura annuisce e si alza seguita da Jane. La piccola sta guardando i cartoni con il gatto che dorme al suo fianco. "Hey amore, i nonni?" Jane nota la sala vuota. "Sono andati a casa, hanno lasciato la colazione per te e Maura..." indica verso la cucina. Dopo mangiato, Poppy va al cinema con i nonni mentre le ragazze rimangono in casa al caldo. Guardano un film mangiando schifezze. Qualche attimo dopo il cellulare di Jane squilla, numero anonimo. Risponde curiosa ma é Dean che la supplica di poter vedere la piccola o parlare con lei. Jane chiude la telefonata, non c'è modo. "Era lui?" Maura vede Jane incupirsi, la bruna annuisce senza dire nulla. "Non vuole mollare l'osso, ma sarà freddo all'inferno prima che lui metta gli occhi su mia figlia!" Tuona rabbiosa. Maura si stringe di più alla sua ragazza cercando di confortarla. "Se hai bisogno di qualcosa, qualunque cosa...io sono qui!" Dice mentre Jane la stringe a sé più forte. Fuori ha ricominciato a nevicare debolmente. Jane si addormenta sul divano mentre Maura si alza per andare in bagno. Si sente così bene. Quando ha scelto di aiutare Garrett sapeva che stava sbagliando. Quell'uomo è un vero idiota e non ha il minimo senso per gli affari. L'unica cosa che sa è vivere alle spalle della sua famiglia e scopare donne a caso. Mentre la sua ragazza dorme, Maura decide di tornare a casa sua. Sa che il Galatea è a sua disposizione ma ha bisogno di elaborate un po' di cose. Scrive una nota a Jane per non farla preoccupare e chiede ad Alex di portarla a casa. Il ragazzo si offre di aspettarla ma lei lo congeda non sapendo quanto ci avrebbe voluto. Alex annuisce ma decide di restare a disposizione nei paraggi. Se fosse successo qualcosa alla donna del suo capo ci sarebbero state conseguenze e lui non voleva rischiare il suo lavoro. Alex rispetta molto Jane. É una donna bellissima e straordinaria, lo ha salvato da un destino segnato e lui insieme a suo fratello si sono promessi di dedicare la loro vita alla famiglia Rizzoli. Il ragazzo adora anche la piccola Poppy che scherza sempre con lui quando deve portarla e recuperarla da scuola. Maura entra in casa e si fa una lunga doccia. L'acqua l'aiuta sempre a riordinare le idee. È tutto così nuovo e repentino. Scoprire di Paddy e Hope e poi questa nuova relazione. Si sente felice ma anche sopraffatta, però sa che stare con Jane è meraviglioso. Dopo anni ad osservare la bella bruna da lontano, il fato le ha dato l'opportunità di averla come voleva. Il pensiero la fa sorridere dentro. Finita la doccia, chiude l'acqua e si avvolge in un caldo asciugamano. Si asciuga per bene e prende alcune cose dal suo studio oltre al PC. Dopo aver chiuso tutte le stanze si avvolge nel suo cappotto pesante ed esce. Ad attenderla fuori dalla porta in agguato come un gatto c'è lui. "Garrett..." sussurra tremando.

Cuore Rosso PapaveroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora