“Jane, odio vederti sconvolta e anche Poppy, cosa posso fare?” Maura la stringe forte tra le braccia. Jane si lascia cullare dalle braccia di Maura. Sa che sua figlia è al sicuro ma dopo aver visto Dean così sconvolto qualcosa le è entrato sotto pelle. Sarebbe così brutto dargli una possibilità? Lui ha firmato e rinunciato ai suoi diritti su di lei…quindi non ha legalmente alcun diritto…Tutti questi pensieri le fanno venire mal di testa. Angela mette da parte i piatti e si avvicina a sua figlia. Conosce bene quanto sia buona la sua Janie. Sa già che si sta crogiolando per sua figlia e Dean. “Jane, scusa il mio sfogo, è stato del tutto inappropriato, soprattutto davanti alla bambina…ho solo paura tesoro, ma so che legalmente lui non può fare nulla. Rispetterò qualunque decisione prenderai, io e tutta la famiglia ti sosteniamo!” Jane solleva il viso dal collo di Maura e guarda sua madre con le lacrime agli occhi. “Oh, mamma…sono così spaventata…se succedesse qualcosa a Poppy morirei…” Maura le prende il viso tra le mani e la bacia dolcemente. “Non permetterò che accada nulla a quella bambina, mi hai sentito amore? Nulla!” La bruna annuisce con le lacrime agli occhi. Angela guarda con tenerezza la scena. Sua figlia detesta mostrarsi debole e raramente piange davanti ad altre persone, ma sa bene quanto Poppy sia il suo più grande amore e debolezza. “Tesoro, vai a riposarti un po’…” Maura annuisce asciugandole gli occhi. “Angela ha ragione Jane, andiamo a riposare, sembri esausta!” Jane annuisce e si lascia guidare priva di energie. Maura si mette a letto con lei. Spera che il lavoro sia clemente, vuole davvero stare con Jane in questo momento. Resta a vegliare su di lei fino a quando la sua bella ragazza crolla esausta. Poi si alza cercando di non svegliarla e va vedere di Poppy. Entra in camera della piccola per vedere come sta ma il letto è vuoto. Scende in salotto per vedere se per caso gioca con il gatto o guarda la TV. “Angela…sai dov’è Poppy? Nel suo letto non c’è!” chiede preoccupata. La donna che si è appisolata davanti alla tv scatta in piedi come una molla. “Poppy?” chiama la piccola cercando in ogni stanza della casa. “Poppy?” Maura corre frenetica in ogni stanza ma la bambina non si trova. “Jane!!” Grida entrando di corsa nella stanza della sua ragazza. La ragazza si sveglia di soprassalto. “Cazzo Maur…!”. “Poppy è sparita…io…lei non c’è!” Jane scoppia a ridere. “Maura non scherzare, nessuno può uscire senza essere visto!” Risponde in modo pratico. “Abbiamo cercato ovunque e lei…non c’è!” Grida concitata. La bruna non sembra per nulla sconvolta. Si alza e prende il cellulare. Non è la prima volta che Poppy si allontana perché sconvolta da qualcosa. Jane è tranquilla, perché sua figlia è sempre seguita. Ha un microchip nelle scarpe e nei vestiti. “Alex, dov’è?” chiede mettendosi a sedere. Jane annuisce e chiude la chiamata. Maura la guarda non capendo. “Ha chiesto ad Alex di portarla a casa di Dean…Dio, quella piccola peste è sveglia!" Maura continua a non capire. Jane si riveste scrollando la testa all’ intraprendenza di sua figlia. È una degna Rizzoli. “Mia figlia è seguita ovunque tesoro, posso vedere ovunque sia, guarda!" Le porge il cellulare finendo di vestirsi. Maura lo prende e vede un puntino luminoso muoversi dentro una mappa. “Ha un microchip su scarpe, zaino e vestiti…è con Alex, a quanto pare vuole conoscere suo padre!” Sbuffa mettendosi le scarpe. Sua figlia è testarda quanto lei e molto laconica riguardo i sentimenti. Angela raggiunge le ragazze trafelata. “Janie…Poppy è…” Jane le va incontro per calmarla. “So tutto, è con Alex, sta bene,a quanto pare ha deciso che conoscere Dean non è una brutta cosa…” la matriarca non capisce. “Ma…ascolta, devo andare, tesoro puoi pensarci tu?” Si sporge per baciare la sua ragazza. “Sei sicura che…” domanda preoccupata. “Sta bene e anche io…vado a riprendere mia figlia e la striglierò a dovere! Sa che deve sempre dirmi dove va, è matura per la sua età ma ha sempre sette anni, questa volta mi sente!” Ringhia scendendo di corsa in salotto.
STAI LEGGENDO
Cuore Rosso Papavero
FanfictionJane è una donna di successo. Dirige la più grande azienda tessile del paese. Ha una famiglia unita ed una vita che molti invidierebbero. Sua figlia Poppy è la cosa più bella che le potesse capitare, ma non ha un padre e nonostante le avventure di u...