Capitolo LVI

308 14 0
                                    

Perla’s pov:

Sto per tradire la mia gente.

Sto per rivelargli la loro intenzione di scappare via stanotte.

Lui mi ha promesso una ricompensa generosa nel caso in cui avessi scoperto altre cose di vitale importanza sul loro conto, ed io non voglio perdermi questa occasione per disfarmi di lei una volta tutte.

Non lo faccio per soldi ma perché sono convinta che quando il duca verrà a sapere di questo suo ennesimo tradimento, si vendicherà, e meglio di quanto io mi sono ripromessa di voler fare con le mie stesse mani.

Non so cosa ci trovi in lei e cosa ci trovino anche tutti gli altri. In fondo è solo una mocciosetta poco cresciuta e con un bel faccino, ma si dà il caso che lei sia riuscita lo stesso ad attirare la sua attenzione e che lui, non sia proprio il tipo di uomo che si arrenda tanto facilmente senza avere ottenuto prima ciò che vuole.

Si, con lui c'è poco da scherzare.

È un essere pericoloso e senza scrupoli.

E l'ho capito non appena ci ho parlato stamattina in tenda e ha assunto quello sguardo assassino sulla sua faccia che per poco non me l’ha fatta fare addosso pure a me per la paura.

In pratica, che mi ha fatto smettere totalmente di invidiarla.

E quindi, che se la tenga pure, non mi importa. 

L'importante è solo che io me ne liberi per sempre.

La odio a morte.

Non l'ho mai considerata come una sorella. 

Ho sempre maledetto il giorno in cui l'abbiamo ritrovata al fiume.

Avrei preferito mille volte che annegasse, ed è già tanto che io abbia mantenuto il mio silenzio fino adesso.

Sarò cattiva ma, da allora, non è stata altro che la mia spina nel fianco.

Tutti mi hanno messo da parte: mia madre, mia nonna, i miei stessi compagni, ma soprattutto, si è presa il mio Michel, e questa non gliela perdono.

Piace al duca? Tanto di guadagnato!

Noi andremo via di qui.

Il duca non ce lo impedirà dopo che avrà ottenuto finalmente il suo giocattolino con cui divertirsi.

Ci lascerà in pace perché non siamo noi quelli che gli interessano davvero.

E poi, me lo deve dopo quello che sto per fare.

Sarà questa la mia ricompensa.

Sarà questo che gli chiederò di avere in cambio.

Ed io avrò finalmente di nuovo il mio Michel senza che ci sia più lei di mezzo.

Sarà mio.

Lo riconquisterò. 

Lui La dimenticherà. 

Io gliela farò dimenticare.

E lei sarà come se non si fosse mai intromessa nelle nostre vite.

E lei sarà come se non si fosse mai intromessa nelle nostre vite

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
ɪʟ ᴍᴏsᴛʀᴏ ᴅᴇɪ ᴍɪᴇɪ sᴏɢɴɪ ~ 𝐼𝑙 𝐶𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora