Ally mi ha convocata al negozio, anche se é il mio giorno libero. Che palle.
Esco nel giardino con le chiavi in mano, ma poi, senza sapere il perchè, decido di andare a piedi.
Mi accendo una sigaretta e comincio a camminare.
...
DIARIO
Il vizio di fumare me l'ha fatto venire Cara Smith, quella stronza. A quei tempi non sapevo cosa veramente fosse capace di fare. Ma non mi piace raccontare alle persone quel che è successo con quelle tre ragazze malefiche, di solito dico solo che ho cambiato scuola perchè mi sono trasferita. Ma sotto c'è ben altro.
...
"Eccoti, finalmente."
"Cosa diavolo vuoi?"
"Siediti."
"Lo sai che non voglio assolutamente essere disturbata nel mio giorno libero, devo fare altre cose!"
"Ti devo parlare."
Sbuffo.
"Di cosa???"
"Di te, Amber. Sei diventata i-n-d-i-s-c-i-p-l-i-n-a-t-a"
"Ma che cazz?"
"Sono seria. Arrivi in ritardo, fumi mentre lavori, non ti impegni veramente."
"Vuoi buttarmi fuori o..."
"Non sto dicendo questo..."
"E allora?"
"Amber, facendo così stai togliendo qualcosa anche a tuo fratello."
"Ma cosa stai dicendo? Mio fratello ha tutto ciò che vuole, mentre io invece no. Cosa potrei mai togliergli?"
...
DIARIO
Sono sicura che quello che mi ha detto Allyson non è completamente vero. Lei non vuole, anzi non può buttarmi fuori perchè altrimenti se ne va anche Louis. E lei tiene a Louis. Di me non gli interessa niente. E io farò autolicenziare mio fratello. Ecco. Poi vedremo chi riderá.
...Sono giá per strada, quando una macchina si accosta accanto a me. Non oso girarmi, saranno sicuramente quei bastardi dei miei ex compagni.
"Amber!!!"
Questa voce la conosco.
Mi giro verso la macchina.
È lui. È Niall. Il ragazzo. Niall Horan.
"Oh... ciao Niall."
"Stai andando a casa tua?"
"Si."
"Ti accompagno io, devo portare delle cose a Louis"
"Beh, grazie."
Apro la portiera della macchina e mi siedo.
"Cos'hai? Sembri incazzata"
"Molto."
Gli racconto tutto.
...
DIARIO
Ma perchè gli ho raccontato tutto? Non lo conosco. È solo il migliore amico di mio fratello. Cosa mi succede?
STAI LEGGENDO
A Life In A Diary || Niall Horan
Random"Non importa dove voglio andare. Ti ho già detto che mi basta stare con te."