Ore 22:55
La macchina si ferma in uno spiazzale attorno una casa color pesca, a tre piani. Fuori c'è la piscina e un sacco di tavoli. Ha un sacco di finestre ornate con delle tende rosa chiaro. Sto immaginando la ragazza che vive qui dentro, sará tipo una puttanella.
"Siamo arrivati."
"È questo il posto, Louis?"
"Si. Dai, scendi! Niall e Liam ci stanno aspettando sul muretto!"Liam. E chi diavolo è Liam?
"Ciao!"
"Louis!"
"Hey amico"
"Come butta?"Che strazio. Lo sapevo. È come se non ci fossi. E poi sto così scomoda con questo vestitino, devo cercare di camminare in modo adatto anche se alla fine ho scelto le Vans.
"Ciao Amber!"
"Hey Niall"
"Io sono Liam", il ragazzo mi porge la mano, sorridendo.
"Oh, piacere! Sono Amber."
Questo ragazzo, Liam, continua a guardarmi. Poi chiede a Louis:"È la tua ragazza, Louis?"
Niall scoppia a ridere.
"No Liam, lei è mia sorella"
"Oh, scusami davvero, non l'avevo capito..."
Cala un silezio strano fra di noi.Forse non dovevo venire. Che disastro. Un emerito disastro. Qui nessuno mi conosce, e tutti finiranno per mettere in imbarazzo Louis chiedendogli sempre la stessa cosa. Sono sicura che finirò per andarmene.
"Entriamo?"
"Si, credo che dentro ci siano gli altri"
Oh, perfetto. Ci sono anche "gli altri".
Louis comincia a camminare velocemente seguito da Liam, e io li seguo insieme a Niall. Finalmente decide di parlarmi:"Allora alla fine hai deciso di metterti le Vans!"
"Si, Niall, quei trampoli erano insopportabili!"
"Beh, non ti servono i tacchi per essere bella"
Comincia a camminare velocemente verso gli altri ragazzi e cerco di tenergli passo.
In che senso???"He-Heeey!"
"Ciao Harry!"
"Wowowow, chi è questa bella ragazza? Come si chiama questa tua amica, Louis?"
Prima che Louis risponda, lo precedo.
"Sono sua sorella"
"Oh, capisco! Io sono Zayn Malik. Molto piacere."
"Piacere mio."Ma qui sono tutti maschi? Pensavo ci fossero tipo le solite ragazze che bevono così tanto da vomitare sulle persone.
"Le altre sono lí"
Le altre? Allora mi sbagliavo. Conoscono anche ragazze.
Un trio di ragazze si avvicinano, sono super truccatissime e hanno tacchi vertiginosi. Adesso capisco perchè mio fratello va tutte le sere alle feste.Una di loro mi si avvicina.
"Ciao bella! Io sono Chris, piacere! Chi ti ha portata qui? Sembri un pesce fuor d'acqua"
"Beh, sai, non vado sempre alle feste. Comunque sono Amber, la sorella di Louis."
"Ah, capisco! Loro sono Ellen e... dov'è finita...?"
Una ragazza, quella indicata precedentemente da Chris, mi si avvicina. Ha dei dreads su tutti i capelli neri, ed è molto magra.
"Piacere, sono Ellen!"
"Oh, io sono Amber! Il piacere è mio!"
"Mi stai giá simpatica, sembri una tipa a posto! Wow, che bel tatuaggio! Ma dove lo hai fatto?"
"Oh... grazie... me lo ha fatto mio fratello Louis"
"Tomlinson?"
"Giá"
"Capisco! Adesso ti presento Cara... era qui fino a qualche momento fa, vieni con me!"
Mi prende per la mano e mi trascina per la folla.
"Ellen!?"
"Si?", si ferma in un angolo della sala, lontana da quell'orda gigante di ragazzi. Come fanno a starci così tante persone in una stanza?
"Hai detto che questa ragazza si chiama Cara?"
"Si"
"E qual'è il suo cognome?"
"Cara... ehm... Cara Smith."Quelle parole mi rimbombano nella mente. Cara Smith. Cara Smith. Il nome di questa ragazza è Cara. Cara Smith. La voce stridula di Ellen continuava a parlare nella mia mente, ma non nella realtá. Continuava a dire Cara. Cara Smith. Smith.
"Andiamo, dai!",mi riprende la mano e comincia a trascinarmi nuovamente.
"Ma non può essere lei"
"Cosa?"
E poi mi accorgo che ho detto tutto ad alta voce. Merda.
"No, niente. Andiamo."
...
DIARIO
Non me lo scorderò mai. Ieri sera. Ellen ha aperto una porta che portava ad una specie di sgabuzzino ed era lì, Cara Smith. Quella Cara Smith. Quella che mi ha detto che non servivo a niente, quella che mi ha mentito dal primo momento in cui ci siamo conosciute e quella che ha sparso brutte voci su di me. La rabbia ha cominciato ad assalirmi.
...
STAI LEGGENDO
A Life In A Diary || Niall Horan
Diversos"Non importa dove voglio andare. Ti ho già detto che mi basta stare con te."