Ho appena finito di raccontare a Niall tutta la storia compresi i particolari più impossibili.
Siamo seduti una di fronte all'altro su una panchina, con le gambe incrociate.
Lui mi guarda, con una faccia imbambolata e sorpresa.
"Scusami... non lo sapevo"
"E perchè devi scusarti? Ti ho solo raccontato questa storia perchè ne avevo voglia!"
"No, mi sto scusando perchè ti ho detto che alla festa potevi portare un'amica..."
"Oh,ma non importa! Io volevo che ascoltassi questa storia perchè ormai ti considero come... un mio amico"
Mi sorride. E io faccio fatica a pronunciare ogni singola parola.
"Comunque, tu verrai lo stesso alla festa, e porterai me!"
"Eh?"
"Io non sono un tuo amico?"
"Si..."
"Allora io porterò te e tu porterai me!"
"Non ne sono sicura..."
"E perchè?"
"Ci sará troppa gente, troppa gente che non conosco. Mi sentirò a disagio."
"Ma ci sarò io. Ci sará Louis. E poi ci saranno tutti i nostri amici, conoscerai nuove persone,comincerai a uscire di più. Ti assicuro che sono molto divertenti, ti divertirai!"
"Uhm..."
"Ti supplico, daiiii, vieni!"
"Ma dov'è questa festa?"
"È a casa di una nostra amica, Cadence."
"Ed è simpatica?"
"Si, vedrai, farai subito amicizia!"
"È la tua fidanzata?"
"La mia fidanzata?",ride di gusto."No, non è la mia fidanzata"
...
DIARIO
Non so perchè ho chiesto a Niall se questa Cadence fosse la sua fidanzata. Forse non dovevo. Comunque alla fine mi ha convinta, andró a questa fottuta festa. É dopodomani. Infondo, come dico sempre, si vive una volta sola.
...Il giorno dopo
Ore 17:05"Louis, io sto uscendo. Dí a mamma che ritorno fra un pó."
"Dove vai? E con chi?"
Sbuffo.
"Louis... con chi dovrei uscire? Perchè mi fai queste domande? Lo sai anche tu... "
"Okay, ho capito. Scusa. Stai uscendo sola. Ma dove vai?"
"Sto andando al centro commerciale, vorrei comprarmi qualcosa da mettermi... per domani sera."
"Oh, giá!"
"Comunque sto uscendo con Niall! Ciao!"
...
DIARIO
Non mi importa più niente di tre anni fa. Ho dimenticato tutto. Non mi importa se sono stupida, se fumo, se non sono molto simpatica, se la mia famiglia non è il massimo. Non mi importa se ho tre chili in più, se non sono perfetta come le puttanelle in discoteca. A me piace essere così. Mi piace essere stupida, mi piace fumare, mi piace non essere molto simpatica, e mi accontento se la mia famiglia non è il massimo. Mi piace avere tre chili in più,non voglio essere magra o anoressica. Non sono mica grassa, no? Tre chili in più non sono niente di che, mi fanno solo compagnia. Mi piace non essere perfetta.
...
"Ciao, Niall!"
"Hey"
"Grazie per essere venuto, in realtá mi annoiavo da sola!"
"Basta che non stai tre ore in camerino! Voglio il gelato."
Rido. Okay, rido?
...
DIARIO
Si, è successo. Credo che da tre anni a questa parte, non avevo mai riso così. Magari avevo sorriso a qualcuno. Ma stavolta ho riso veramente. Vabbè, diciamo che ho riso per una cazzata. Ma ho riso!
...
"Non ti preoccupare, non sono quella ragazza che ci sta così tanto a scegliere un vestito!"
.
Continuo a fissare un vestito. Un vestitino. Si, va bene. Ho capito. Sono Amber Caroline Zoey Tomlinson, e sto fissando un vestitino. È strano? Non lo so. Ma lo sto fissando. Niall è accanto a me, ha una masticante in bocca, e alcune volte crea grandi palloncini.
"Amber..."
"Si?"
"Eri caduta in trance.", ride come uno scemo.
Faccio una faccia arrabbiata e gli do una gomitata, ridendo anche io.
"No, è che ho capito che forse potrei indossare anche un vestitino come questo. Solo che... credi che le vans qui sotto stiano bene?"
Mi guarda con una faccia strana e poi scoppia a ridere.
"Le vans??? Beh, non so... tu sei la ragazza, io non ci capisco niente, però... credo di no"
"Hai ragione.",sorrido."Ma il fatto è che... non ho mai usato un paio di tacchi."
"E quindi? Questa è l'occasione giusta per usarli!"
"Ma se poi cado tutti i tuoi amici mi prenderanno in giro"
"Ma che! E poi non cadrai..."
"E va bene."
Prendo un paio di tacchi che hanno lo stesso colore del vestitino.
Entro nel camerino e chiudo la tenda.
E va bene, lo so che questo fottuto vestitino non mi stará da Dio perchè io non sono perfetta, e odio le mie gambe. Ma proviamolo!
Sfilo i pantaloni e mi tolgo la maglietta, e cerco di capire da quale lato si metta. Okay, sono una frana.
Appena messo, mi guardo allo specchio. Passo una mano sui fianchi, poi lo sistemo di dietro.
Il vestito è azzurro, è semi-aderente sopra e largo sotto. È carino. Solo che non so se mi sta troppo bene.
Cerco di mettermi le scarpe, e appena ci riesco sento un male atroce ai piedi.
"Niall?"
"Si?"
"Credo che metterò le Vans."
...
DIARIO
Ho comprato quel vestito. Appena uscita dal camerino, ho chiesto a Niall come stavo, e lui mi ha detto che anche se non era abituato a vedermi in quel modo stavo molto bene. Mi sono fatta convincere, anche perchè se fossi stata sola non lo avrei preso. Per le scarpe, non c'è niente da fare. Metterò le Vans. Quei cavolo di tacchi mi hanno fatto malissimo!
...
"Allora, Amber? Cos'hai comprato? Fammi vedere!!! Dai, sono emozionata per te, finalmente uscirai!"
"Oh, mamma..."
Prendo la busta del negozio e guardo dentro.
"Vuoi davvero vedere?"
"Si!"
"Non restare a bocca aperta, ti assicuro che non sono i soliti skinny jeans"
"E cosa?"
Esco piano piano il vestitino dalla busta.
"Oddio, è molto bello!!!"
"Dai mamma, non è proprio il vestito più bello del mondo..."
"Ma mi hai fatta emozionare! Starai benissimo con questo vestito, ne sono sicura!"
"Si, e si vedrá tutta la cellulite..."
"Smettila e provalo, nessuno è perfetto!"
Corro nella mia stanza e lo metto velocemente, successivamente ritorno in salotto.
"Ma stai benissimo! Altro che!"
"Ma mamma..."
"Ti devi divertire! Non vedi l'ora anche tu che sia domani?"
"Veramente no..."
"Quanto vorrei avere la tua etá... mi ricordo ancora le bravate che si facevano a vent'anni ai miei tempi. Si rubavano i baci sotto le tettoie mentre pioveva, si andava alle feste, si arrivava tardi... a proposito, hai conosciuto qualche bel ragazzo?"
"Ehm, beh, bel ragazzo? No, mamma..."
"Perchè tutto d'un tratto ti sei agitata?"
"Non mi sono agitata!"
_Spazio me
Ciaooooo!
Allora, in questo capitolo volevo cercare di descrivere meglio Amber, visto che non era molto chiaro.
Non volevo che la mia protagonista fosse come quella di molte storie, es: Io sono Hope, ho vent'anni, sono alta un metro e novantasette, peso quindici chili da bagnata e mi sento bruttissima.
Ho descritto Amber come una ragazza non perfetta, con qualche chiletto in più, ma non grassa.
Non so se ho reso l'idea, in realtá non l'avró resa per niente, MA OKAY.
Detto questo, non siete curiose di sapere cosa succederá? NO.
Mi dileguoooooo, a mercoledì! :3 :3
STAI LEGGENDO
A Life In A Diary || Niall Horan
De Todo"Non importa dove voglio andare. Ti ho già detto che mi basta stare con te."