"Si, in questi giorni sono stato molto impegnato con il lavoro... Quindi sono stato tutto il tempo in ufficio",afferma papá.
La rabbia mi ribolle dentro.
La mamma fa un sorriso sollevato.
"Oh, capisco."
Guardo Louis, che sospira.
"Tutto il tempo in ufficio, vero?",dice mio fratello. Sono sorpresa.
"Giá.",risponde mio padre, con uno sguardo cupo.
Mia madre fa a gara su chi guardare.
"Non hai incontrato nessuno... Che lavoratore modello. Neanche una bellissima donna al bar, giusto?"
Il viso di mio padre diventa bianco tutto d'un tratto.
"Ma cosa sta-", mia madre non fa in tempo a finire la frase, che mio padre si alza dal tavolo.
"Siete degli stalker o cosa? Qualunque cosa abbiate visto, state sicuramente pensando male."
"No, papá. Non stiamo pensando male. Quello che ho visto è chiaro, basta mentire. Dovresti vergognarti.", intervengo io.
Mi alzo dal divano e vado via.
.
Ore 22:15Qualcuno bussa alla porta della mia stanza.
"Amber, sono papá. Posso entrare?"
"No."
"Devo dirti una cosa importante, poi ti lascierò in pace. Giuro."
Sospiro e mi alzo dal letto per aprire la porta.
Mio padre entra lentamente nella stanza e chiude la porta alle sue spalle.
"Volevo spiegarti tutto."
"Papá, non puoi fare cosí. Non puoi mancare per tutta la vita mia e di Louis e ritornare solo quando ti pare. Ti volevo ai miei esami di maturitá, ma chissá dov'eri. E poi c'è la mamma, che fa sia da madre che da padre. Sai che alle superiori non ho passato un bel periodo, e tu non mi sei stato mai accanto. Fino a qualche mese fa non avevo amici. E tu ritorni adesso, fresco come le rose. In piú hai fatto una cosa che non dovevi. Te la spassi, vero?"
"Amber, lo so. Fammi spiegare, ti prego. Quella donna era un'agente immobiliare. E sai perchè stavo parlando con lei? Perchè voglio andarmene da qui. Ho fatto un sacco di errori, e voglio ricominciare da capo. Voglio andare a vivere a Londra."
"A Londra??? Papá, ma... Cardiff è bellissima, perchè andare a vivere a Londra? Qui io ho il negozio, e guadagno un bel pó di soldi al mese. Non capisco questo tuo desiderio. Io resto qui. E poi mi mancherebbero i miei amici..."
Aspetta, ma io ce li ho gli amici?
Si, beh, forse Chris e Ellen, ma mi mancherebbe Niall. E lo ammetto.
STAI LEGGENDO
A Life In A Diary || Niall Horan
Random"Non importa dove voglio andare. Ti ho già detto che mi basta stare con te."