36.

124 5 0
                                    

Diario
I genitori di Niall sono così carini e gentili, mi hanno fatta sentire a mio agio completamente.
Oh, e...
Hai presente quando tutto va bene?
Quando sei così felice che sorrideresti ad ogni persona che ti passa accanto per strada?
Quando ti addormenti felice, col pensiero fisso in mente della bellissima giornata che hai passato?
Quando sei finalmente consapevole che non piangi da molto tempo, perché non ne hai motivo?
Ci sono finalmente riuscita.
La sera mi addormento col sorriso sul viso, la stessa cosa la mattina.
Sono così felice di quello che è successo.
.
"Buondì mamma!"
"Ciao, Amber", mia madre mi porge una tazza di cereali.
"Cosa c'è che non va?"
"Niente... per sbaglio ho scambiato il sale con lo zucchero ed ho dovuto rifare tutto da capo.", dice rovistando nell'armadietto in cerca di qualche utensile.
Rido, prendendo il telefono fra le mani.
.
"Oh, Amber, dopodomani partiamo."
"Bene, fate buon viaggio", dico, irritata.
"No, tu vieni con noi."
Il mio cuore perde due, tre, o forse quattro battiti.
Lascio il cibo quasi intatto sul tavolo e mi alzo.
"Stai scherzando, spero", rido nervosamente.
"Non sto scherzando.
Cosa farai qui? Louis resta qui."
"Infatti ti ho detto che vado da Niall."
"Tu verrai con noi. Non farmelo ripetere un'altra volta."
"Mamma, no. Cosa ti prende? Pensaci, preferisci me qui felice e spensierata o io lí con voi triste? E poi voglio cominciare l'università."
"La comincerai a Londra. Basta storie, anzi, vai a preparare la valigia che manca poco!", dice con un gridolino.
Ho una faccia disgustata.
"Dov'è finita la mia vera mamma?"
Esco di casa sbattendo la porta, voglio andare da Chris.
.
"Cosa???", dice, incredula.
Mi butto sul letto a peso morto e continuo a parlare.
"Si. Allora, o è mio padre che ha voluto convincere mia madre a portarmi con loro come un cagnolino, quando prima non gliene fregava un cazzo di me, o è mia madre. Ma mia madre quando mio padre non c'era non era così. Quindi la colpa è in tutti i casi di mio padre.
Perché, non poteva restarsene dov'era? Merda."
"Non posso crederci. No, Amber. Tu resti qui, hai capito?"
"Ti sembra così facile?"
"Ma... ma... tu hai bisogno dei tuoi amici, di me, di Ellen, di Niall!!!"
"Lo so, Chris. Lo so, cavolo! Credo che non sarà così facile."

A Life In A Diary || Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora