"Allora? Cosa volevi dirmi?"
"Beh... ecco..."
Silenzio.
Beh, ecco, niente di che... ho solo visto Cara, la tua ragazza, baciare un altro come se non ci fosse un domani. Ma stai tranquillo. Lei mi ha solo detto che se avrei osato dirtelo mi avrebbe presa a fucilate.
"Oggi... sono andata sulla collinetta dove mi rifugiavo da bambina, e... ho visto..."
"Chi hai visto? Un fantasma?", ride.
"No, beh..."
Mi tremano le mani.
"Che ti prende?", diventa leggermente più serio.
"Non devo dirtelo. Non posso dirtelo. Scusami...", faccio per alzarmi.
"Adesso me lo dici."
"Voglio dirtelo,ma Cara non vuole."
Ma quanto sono stupida?
"Mh, dai, dillo lo stesso."
"Sono andata lassù ed ho visto Cara e un ragazzo che non conoscevo che... insomma... si stavano baciando. Poi ho detto a Cara che non mi sembrava giusto nei tuoi confronti, ma non mi ha ascoltata e mi ha detto che se io te lo avrei detto mi avrebbe fatto del male. Scusa Niall, non dovevo, ma avevo questo peso da liberare. Scusa. Ti voglio bene."
Lui resta in silenzio guardandomi, con gli occhi leggermente socchiusi.
"Ma... ma... perché non dovevi dirmelo? Hai fatto bene."
Abbassa la testa e si guarda le scarpe.
Sto per deprimermi anche io, invece mi alzo senza neanche accorgermene.
"Sai una cosa? Cara è una stronza. Cioè, si sapeva, ma ha dimostrato di esserlo ancora di più. Adesso fottitene, usciamo a fare un giro, che ne dici? Dai, prima o poi dovevi capirlo che Cara è una persona spregevole e non ti merita."
Non credo a quello che ho detto, ma okay.
"Va... va bene. Però... mi è venuta un idea. Che ne dici se fingiamo che io non sappia questa cosa, nel senso che stasera andrò a prendere Cara a casa facendo finta di niente e poi alla festa le faremo fare una figura di merda? Dobbiamo solo pensarci su."
"Mh... si può fare!"
STAI LEGGENDO
A Life In A Diary || Niall Horan
De Todo"Non importa dove voglio andare. Ti ho già detto che mi basta stare con te."