Capitolo 47

163 11 0
                                    

Zeno's pov

Sono passate due settimane dalle dimissioni di Iso, settimane in cui mio fratello ha rasentato la follia, obbligando mia cognata a non muoversi dalla camera. Iso doveva rimanere a riposo, sia per la ferita da arma da fuoco, che per il trauma cranico, ma non immobile. Alessandro due gioni fa le ha detto che poteva, piano piano, ritornare alla sua vita, alla sua normalità, ma suppongo che mio fratello non lo abbia capito!

In questi giorni, Francesco è riuscito a convincere Iso a licenziarsi dal Percival, soprattutto dopo le rivelazioni di Jerry.

Padre e figlia hanno parlato per ore, il Sig. Pearson passa molto tempo a casa nostra con Kevin e Iso. Mio nipote adora il suo nonno, che ormai è caduto vittima del mondo fantastico del piccoletto e io ne sono felicissimo, lo è un pò meno mio fratello, che ancora fatica ad intrattene conversazioni civicili con Jerry, ma sono certo che con il tempo, Iso, saprà come risolvere il problema.

Francesco ha preparato una sorpresa la sua "Ninfa", come la chiama lui, partiranno domani con un jet privato e staranno via per cinque giorni, ma lei non sa niente, ovviamente con loro ci sarà Kevin, che invece, da quel che ho capito, ha un compito da svolgere!

Clarena, si è finalmente convinta a prendersi questa settimana di ferie, dato che poi Alonso rientrerà a lavoro e passeranno meno tempo insieme.

Notizie altrettanto importanti...il processo si è concluso. Tutti i notiziari ne hanno parlato, dato che, grazie allo studio di mio fratello, Martone è dietro le sbarre e considerando l'elenco di imputazioni e l'età dell'uomo, non credo esca vivo dal carcere, idem per Ferdinand Carter.

Hacker è stato trasferito in un carcere di massima sicurezza in Ohio con una lista interminabile di accuse. L'orfanotrofio è stato chiuso e tutti i ragazzi ospitati, sono stati assegnati a famiglie in affido, famiglie che, è stato scoperto, aspettavano da anni di poter avere un ragazzo in affidamento o adozione, ma gli veniva negato, dato che la priorità era far fruttare soldi.

Per quanto riguarda la vita di Allison, in queste due settimane, è stata stravolta...ma anche la mia di conseguenza!

Vivian Miller, la dipendente dello studio Antinori & Roberts, dopo aver conosciuto Allison durante i processi, ci ha legato particolarmente. Vivian è una donna di trentacinque anni, single e con un buon lavoro, ma per vari motivi, la vita non le ha dato modo di crearsi una famiglia, così passando sempre più tempo con Allison, si è proposta di diventare suo tutore legale fino ai ventuno anni. Non solo, le ha chiesto se volesse andare a vivere con lei e le ha proposto di finire il percorso di studi.

Sono felicissimo per Ally, perchè finalmente la vedo serena, ma anche terrorizzato che la vita me la porti via.

Vivian le garantisce una quotidianità che quella ragazza non ha mai avuto, ma capisco bene che, come io sto intraprendendo la mia vita e realizzando i miei sogni, così dovrà fare lei, adesso che ne avrà la possibilità.

Non sono mai stato una persona possessiva, a differenza di mio fratello che tiene stretto a se, tutto ciò che fa parte della sua vita, io lascio spazio a chi mi circonda.

Ovviamente il pensiero di poterla perdere non mi rende felice, ma spero che non succeda, mi auguro che Allison possa vivere la sua vita includendo me nel progetto, non credo di volerla lasciare andare.

Da ieri lei, vive con Vivian così da potersi conoscere meglio. Abbiamo deciso che durante il giorno ci vedremo , o lei viene da me o io vado da lei, almeno così ci eravamo organizzati, ma dopo la telefonata di stamani di Athos, che mi ha buttato giù dal letto, suppongo che non sarà facile mantenere la promessa fatta ad Ally.

Dahlia (Antinori's Series #1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora