Tre anni dopo
Zeno s' pov
<Zeno ti muovi?> sbuffo spazientito, quando la voce fievole di Giulia mi richiama dalla porta della camera per la seconda volta
<cinque minuti e arrivo> le rispondo sottovoce, fulminandola con lo sguardo
<ok, sentimentalone> e sorridendo, finalmente, se ne va chiudendo la porta e lasciandomi nel mio angolo di pace e tranquillità
Solo qui riesco a disconnettere la mente e riprendere fiato, mi basta inalare questo profumo di purezza e ammirando cotanta bellezza, che la vita mi ha donato.
Questa stanza è il mio monastero per la meditazione e rigenerazione, tutto avviene in un connubio: i profondi respiri di Kevin che dorme e i sorrisi innocenti di Matilde, che sta sognando chissà cosa, mentre succhia il suo ciuccio rosa di Minnie.
I miei nipoti sono "vita", sono "forza", sono "pace", non solo per me ovviamente, ma per tutta la mia famiglia, all'infuori di Iso che continua a paragonare il pianto di Matilde ad un motorino senza marmitta e mio fratello che ogni volta la rimprovera perchè nessuno, offende la sua principessa
Matilde è nata esattamene il primo Maggio, inaspettatamente e anticipando la data del termine di gestazione e come dice Giulia, ha già messo le cose in chiaro, nascendo il giorno della festa dei lavoratori!
Oggi questa piccola nanerottola ha compiuto due anni, mentre Kevin tra due mesi ne compirà nove. Il mio mostriciattolo ama sua sorella più di qualsiasi altra cosa al mondo, ma come dice lui,
"non diteglielo, altrimenti vuole i baci "
Ricordo bene il giorno che è nata Matilde, il momento in cui Francesco uscì dalla sala parto con questa fagottina tra le braccia. Io lo guardai negli occhi per qualche secondo e quello che vidi fu
"Realizzazione"
si, lui era realizzato per ciò che aveva costruito, e lo avrebbe protetto a costo della vita.
Due mesi fa Giulia si è laureata alla magistrale di giurisprudenza, ma già da un anno, lavora part-time nello studio di famiglia e non è la sola.
Iso è all'ultimo anno per la laurea breve in Assistente sociale, ma lavora da Francesco già da quasi tre anni come sua assitente personale.
Cristo...mio fratello non si stacca da sua moglie nemmeno quando va in bagno, vive per lei e di lei.Sono passati poco più di tre anni dal rapimento di Iso, in questo tempo sono cambiate molte cose, diciamo che ci sono state diverse evoluzioni, soprattutto nella mia vita.
Vi ricordate l'incontro che dovevo tenere il 20 agosto di quell'anno?
Beh, l'ho vinto, davanti a quasi tremila persone e in diretta TV sul canale sportivo più importante d'America, con tanto di telecronaca da parte del famoso giornalista Richard Dorman. Da lì è iniziata un'ascesa repentina, che mi ha portato ad alzare molte cinture in vari campionati di stato.
Questo era fino a un mese fa, perchè dopodomani parteciperò al primo incontro continentale dell'MMA, nella categoria Pesi Medi.
Ecco svelato il mio bisogno di rifugiarmi nel mio luogo di pace e meditazione, perchè domattina partirò per Las Vegas con Francesco, Trevor, Athos ed i miei due preparatori, Samuel e Tayler, due ex professionisti di arti marziali, che Jhonson mi ha affiancato da un anno.
STAI LEGGENDO
Dahlia (Antinori's Series #1)
Romance🥇 RINASCERE 🏅#37 su 5.000 DRAMMATICO 🏅#13 NUOVAVITA Antinori's series #1 Francesco Antinori, giovane avvocato italiano di trent'anni. Uno spirito libero, senza molti legami, benestante, figlio di un altolocato avvocato di fama mondiale, che ha s...