verita esposte

496 11 0
                                    


Durante una delle serate nella casa di Amici, mentre il cerchio si riuniva per giocare al gioco della bottiglia, l'atmosfera era tesa ma carica di eccitazione. Holden, che raramente partecipava a queste attività, fu accolto con applausi quando si unì al gioco, poiché tutti sorpresi del suo arrivo.

Il turno di Holden arrivò presto, e mentre la bottiglia girava nel cerchio, il destino sembrava deciso a metterlo alla prova. "Obbligo o verità?" chiese Ayle con un sorriso malizioso. Holden scelse obbligo, ma quando la domanda fu posta - "Bacia Sarah" - il suo sguardo si nubiò di confusione.

Sarah, persa nei suoi pensieri, non si accorse subito della situazione, finché non fu Ayle a spiegare che non poteva cambiare la scelta. Holden sembrava sconcertato, come se la domanda avesse toccato una corda sensibile in lui.

Con una voce che tradiva la sua incertezza, Holden scelse quindi verità. Ayle era contrario e non voleva che cambiasse il "pegno", ma gli amici capendo la situazione lo fecero cambiare. La domanda che seguì sembrò colpirlo in pieno, facendolo rabbrividire per un istante mentre il ricordo di un passato doloroso risaliva alla superficie.

"sei mai stato tradito?" sembrava come se un pugnale l'avesse trafitto il petto, un nodo alla gola, lo stomaco si chiudeva e le lacrime minacciavano di scendere. Ecco che tutte le scene che aveva vissuto si susseguivano una dopo l'altra, come un flash-back, era assente non riusciva a dire nulla, era come se le parole non uscissero dalla bocca. Perché aveva scelto di partecipare a questo giochino stupido, doveva rinchiudersi in camera da solo a scrivere, unica cosa che l'ho faceva stare davvero bene, il suo unico posto sicuro.

Senza dire una parola, si alzò in fretta e lasciò la stanza, gli scese una lacrima sfuggente che si affrettò ad asciugare, seguito da Mida e Petit che volevano parlargli e aiutarlo, doveva sfogarsi, perché quel vuoto immenso doveva essere colmato.

Sarah, ancora immersa nei suoi pensieri, vide solo la figura di Holden allontanarsi, mentre una sensazione di confusione la avvolgeva, cos'era appena successo.

Poco dopo, sentì una porta sbattere, seguita da voci alte e arrabbiate provenire dal corridoio, capi che la situazione non era delle migliori. Marisol le lanciò uno sguardo comprensivo, ma Sarah era troppo frastornata per capire cosa stesse succedendo davvero, si sarebbe fatta spiegare tutto con calma dopo, ma la sua unica domanda era perché Holden era così arrabbiato mentre se ne andava e perché tutti se la prendevano con Ayle.

Il gioco della bottiglia aveva svelato una serie di verità nascoste e aveva scatenato una serie di emozioni intense che avrebbero influenzato il destino di tutti nella casa di Amici.

Nella stanza c'era stato un momento di silenzio, tutti avevano guardato la scena, Ayle aveva risvegliato qualcosa in Holden, e la serata si era conclusa con rabbia e confusione. E mentre la notte proseguiva, il peso delle rivelazioni si faceva sempre più intenso, lasciando Sarah e gli altri concorrenti intrappolati in un vortice di emozioni incontrollate.

cuori in contrasto//holden e sarahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora