La Finale

336 14 0
                                    

Ecco arrivato il giorno. Era pomeriggio e tutti si stavano preparando per la puntata finale. L'ansia in casetta era agli estremi; i concorrenti finali erano sei: Mida, Holden, Petit, Sarah, Marisol e Dustin.

Mida era seduto sul letto, concentrato su un libro per cercare di distrarsi. Holden si avvicinò con un sorriso nervoso.

"Sei pronto per stasera?" chiese Holden.

Mida alzò lo sguardo dal libro, le mani leggermente tremanti. "Pronto quanto si può essere. E tu?"

Holden sospirò, passandosi una mano tra i capelli. "Non saprei. È come se avessi un mix di emozioni. Ansia, eccitazione, paura..."

Petit, dall'altra parte della stanza, stava controllando il suo vestito davanti allo specchio. "Ragazzi, dobbiamo solo fare del nostro meglio. Alla fine, abbiamo già vinto arrivando fino a qui."

Mida annuì. "Petit ha ragione. Questa è una grande opportunità. Qualunque cosa accada, dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi."

Holden sorrise. "Giusto. Qualunque cosa accada, siamo arrivati fin qui insieme."

Un silenzio carico di emozione riempì la stanza. Poi Holden andò da Sarah, che era seduta in un angolo, persa nei suoi pensieri.

"Saretta, come stai? Sei pronta per la puntata?" le chiese dolcemente.

Sarah alzò lo sguardo, gli occhi pieni di emozione. "Sì, credo di sì. Solo un po' nervosa."

Holden le sorrise incoraggiante. "Ci siamo quasi. Tra poco dobbiamo uscire. Facciamolo insieme."

Sarah annuì, prendendo un respiro profondo. "Insieme, sì."

Sarah si alzò e andò a finire di truccarsi mentre Holden tornava a parlare con Mida e Petit.

Quando finalmente tutti furono pronti, si riunirono in cucina, pronti per uscire. Holden aspettava pazientemente Sarah, osservando l'orologio mentre il tempo scorreva lentamente.

Quando Sarah finalmente arrivò, pronta e con il trucco perfetto, Holden le sorrise. "Andiamo?"

Sarah annuì, e insieme al resto del gruppo, si avviarono verso la serata che avrebbe cambiato le loro vite.

Prima di entrare in studio, l'ansia aumentava. Holden si avvicinò a Sarah e la prese per un fianco. Dopodiché, le diede un bacio che lei ricambiò senza esitare. Lei gli mise le braccia al collo, avvicinandolo a sé, e lui le cinse la vita con un braccio.

"Ti amo," le disse lui, continuando a baciarla.

"Anch'io ti amo, Jo," rispose lei.

Dopodiché si staccarono.

"So che ce la farai," disse lei.

"Anche tu te lo meriti, amore," rispose lui.

Poi si riunirono agli altri ed entrarono in studio, pronti per affrontare la serata finale insieme.

Il programma iniziò, questa volta in diretta e votato dal pubblico. Maria presentò tutti e ci furono i vari discorsi dell'ultima puntata. Inoltre, c'erano anche alcuni giornalisti per esprimere i loro pareri. Dopodiché entrò Mattia, vincitrice dell'edizione di Amici 22/23, che riportò la coppa vinta. Finalmente, iniziarono a esibirsi, prima i cantanti con le loro canzoni. Dopo aver sentito alcuni giudizi dai giornalisti, uscì per primo Mida. Dopo averlo salutato Maria, gli altri si riesibirono e questa volta uscì Holden, che però ricevette dei pareri positivi dai giornalisti. A Sarah scese una lacrima. Holden, dopo aver salutato e ringraziato, andò da lei e le sussurrò: "Io credo in te. Vinci, ce la fai. Ti aspetto con la coppa," e le diede un bacio, dopodiché uscì.

L'ultima manche era tra Sarah e Petit, ma prima entrò Angelina Mango ad esibirsi. Dopo di lei, cantarono di nuovo e poi fu eliminato Petit, così rimase Sarah. Successivamente si esibirono i ballerini, Dustin e Marisol. Ballarono qualche pezzo e poi arrivò il giudizio: venne eliminato Dustin, che ricevette tre contratti di lavoro, mentre Marisol ne ottenne uno.

Così la finale era tra Marisol e Sarah, entrambe diciottenni e ansiose. Rientrò Angelina Mango a cantare qualche pezzo e poi Maria richiamò anche gli altri per decretare alcuni premi: Radio Italia, Oreo, ecc. Infine, si esibirono Marisol e Sarah, e dopodiché arrivò il giudizio finale. L'ansia era a mille, i battiti accelerati, il cuore stava per esplodere, l'emozione era fortissima.

"La vincitrice di Amici 23/24 è... Sarah!"

Lei si abbassò a terra e scoppiò a piangere, abbracciò Maria poi la sua maestra Lorella e dopodiché alzò la coppa gigantesca, ancora travolta dall'emozione. Anche Marisol alzò la sua piccola coppa poiché vincitrice della categoria ballo.

Il programma si concluse e le telecamere si spensero. Finalmente riuscirono anche gli altri partecipanti, e Holden corse subito da Sarah, mentre lei gli andava incontro. Lui la sollevò in braccio.

"Sono fiero di te, sapevo che ce l'avresti fatta," disse Holden con un sorriso radioso.

"Ti amo, Joseph," rispose lei, stampandogli un bacio sulle labbra.

Dopo la vittoria, Sarah fu intervistata e le fecero qualche foto e qualche video per commemorare il momento.

Successivamente, tornarono tutti in casetta per festeggiare. Con loro c'erano anche alcuni professionisti di ballo e canto che avevano partecipato al programma.

C'era alcol, stuzzichini, patatine e pizza in abbondanza. L'atmosfera era carica di gioia e celebrazione. Risate, musica e brindisi riempirono la serata mentre i concorrenti, ora amici, festeggiavano insieme il finale di questa incredibile avventura.

cuori in contrasto//holden e sarahDove le storie prendono vita. Scoprilo ora